Beauty

Depilazione braccia uomo: Come radere le braccia

Daniele Catena - Gayly Planet |

Depilazione braccia uomo: Come radere le braccia

Una delle zone più facile da depilare del corpo dell’uomo sono le braccia, perché è facile farlo in casa e, se fatto bene e con i giusti prodotti, è un trattamento di successo. In questo articolo vedremo come effettuare una depilazione braccia uomo nel migliore dei modi, i prodotti da usare e tutte le tecniche a disposizione.

Depilazione braccia uomo si o no?

Spesso i ragazzi non pensano minimamente alla depilazione delle braccia, ma si fermano a depilare le zone che meno preferiscono con i peli: schiena, petto, glutei, ascelle, gambe e genitali. Ma in realtà le braccia sono una delle zone più pelose e specialmente se ti piace portare bracciali, orologi o hai dei tatuaggi, delle braccia depilate possono migliorare l’estetica. Inoltre, specialmente in estate, le braccia depilate si asciugano prima dal sudore perché non ci saranno più peli a trattenere l’umidità.

Depilazione braccia uomo: tutti i passaggi per depilare le braccia nel migliore dei modi

Le braccia, come le gambe, sono più facili da depilare perché i peli sono più sottili ma soprattutto la pelle è meno irritabile di altre zone del corpo. Bisogna fare però attenzione alle curve delle braccia, gomito e interno del gomito. La ceretta è un’opzione più dolorosa ed essendo davvero semplice usare un rasoio, non è consigliabile la ceretta perché più costosa e più dolorosa. Inoltre è sempre consigliabile non fare la ceretta in casa per evitare di fare danni alla pelle. In questo articolo vedremo come effettuare la depilazione braccia uomo in modo perfetto con il rasoio e con la crema depilatoria. Segui questa guida passo dopo passo per un effetto perfetto, duraturo e senza irritazioni.

Sfoltisci i peli delle braccia con un rasoio elettrico

I peli delle braccia spesso sono sottilissimi e lunghi e molti uomini preferiscono sfoltire e accorciare i peli perché già questo può dare un effetto più pulito e liscio. In ogni caso, sfoltire i peli è una cosa sempre necessaria da fare, specialmente se sono molto lunghi. Passare un rasoio a lame su peli molto lunghi rende meno preciso il lavoro, inoltre le lame si rovineranno presto e dovrai usare più di un rasoio per entrambe le braccia.

Per sfoltire al meglio i peli delle braccia, usa un rasoio elettrico per regolare barba o capelli con clipper da 1 mm. Fai questo passaggio direttamente nella doccia così da non doverti preoccupare di cospargere il bagno di peli e poter avere maggiore libertà. Ci sono diversi rasoi elettrici utilizzabili anche in doccia, che potrebbero rendere il lavoro molto più semplice.

Rasoi elettrici consigliati:

Bestseller No. 1
Xiaomi Hair Clipper, Rasoio Elettrico, Lunghezza Taglio Regolabile, Resistente all'Acqua, Durata della Batteria Fino a 180 Minuti, Nero, Versione Italiana
  • Realizzato in nanoceramica, più resistente dell'acciaio inossidabile, il dispositivo non genera calore ed è silenziosissimo durante l'uso, ideale anche per tagliare i capelli dei bambini.
  • Dotato di un pettine di posizionamento a cursore, blocca la lunghezza di taglio da 0,7 a 21 mm ed è regolabile con un solo pulsante. Le due velocità permettono di tagliare in modo sicuro e preciso tutti i tipi di capelli, anche i più spessi.
  • La funzione ESM (Energy Smart Manager) consente di assicurare un eccellente funzionamento anche quando la batteria si sta scaricando, senza inceppamento dei capelli.
  • Durante il processo di ricarica, la tecnologia ESM garantisce massima sicurezza per una batteria di lunga durata. Gli elementi a contatto con la pelle sono arrotondati per garantire massima sicurezza e comfort durante l'uso.
OffertaBestseller No. 2
Philips Regolabarba con 30 impostazioni di lunghezza, sensore di potenza che si adatta alla densità della barba, Lame di precisione in acciaio e resistenti all'acqua, nero/argento (modello BT9810/15)
  • La precisione dell'acciaio per una bella barba
  • Efficienza: tecnologia di precisione con pettine metallico integrato per un taglio regolare, preciso e senza tirature
  • Tecnologia PowerAdapt: taglia anche barba densa e lunga senza sforzo
  • Rasoio 100% impermeabile per un utilizzo e una pulizia pratici
  • Accessori: pettine da barba lungo con clip, cofanetto portaoggetti e da viaggio di lusso

Ammorbidisci i peli con una doccia calda

E’ importantissimo radersi dopo un bagno o una doccia calda. Dopo aver accorciato i peli con un regolabarba fai una doccia calda per ammorbidire al massimo i peli e raderli con estrema facilità. Se non ti va puoi saltare questa parte anche se i peli saranno più ispidi e meno facili da tagliare.

Applica la schiuma o gel da barba

Per radere al meglio le braccia si usa la schiuma da barba comune per la rasatura della faccia, ma per un risultato migliore è consigliabile un gel. Il gel si distribuisce meglio, è trasparente e ti permette di vedere la direzione del pelo ed è più indicato per le pelli sensibili. In ogni caso ricordati di evitare prodotti con profumazioni forti o mentolo.

Gel da barba e schiume consigliate:

OffertaBestseller No. 1
Bulldog Gel da Barba - 175 ml
  • Questo gel da barba idratante contiene aloe vera, olio di camelina e tè verde
  • È stato appositamente formulato per agevolare la rasatura, lasciando la pelle morbida, fresca e pulita
  • Tutti i nostri prodotti sono stati sviluppati appositamente per l'uomo e contengono straordinari ingredienti naturali; prenditi cura della tua pelle
  • I nostri prodotti non contengono coloranti artificiali, profumi sintetici o ingredienti di origine animale
Bestseller No. 2
Gillette Fusion, gel da barba da uomo, 200 ml, con olio di mandorle, per pelli sensibili, effetto 5 volte: pulisce, idrata, protegge, rinfresca e lenisce, regalo per uomini
  • Effetto 5 volte con il massimo livello di protezione di Gillette: la linea Gillette Fusion pulisce, idrata, protegge, rinfresca e lenisce la pelle durante la rasatura

Rasoio con testina mobile

Le braccia sono piene di insidie perché tra gomito, interno gomito e tutte le curve delle braccia, potrebbe essere complicato passare il rasoio in tranquillità. Per questo motivo è importante usare un rasoio a testina mobile così da evitare graffi e tagli più profondi.

Rasoi per testicoli consigliati:

Bestseller No. 1
2x Rasoio Usa e Getta Con 3 Lame, EXTRA essentials3, Testina Mobile ed Extra Grip. Contiene Una Striscia Emoliente Con Aloe Vera. (Una Confezione Contiene 8+4 Rasoi)
  • TECNOLOGIA A 3 LAME: Il rasoio usa e getta EXTRA essentials3 è dotato di una testina con tre lame affilate, progettate per una rasatura precisa ed efficace. Le lame di alta qualità garantiscono una rasatura liscia e confortevole
  • TESTINA MOBILE: La testina del rasoio è progettata per adattarsi ai contorni del viso in modo ottimale. La sua mobilità permette di seguire i contorni del tuo viso, assicurando una rasatura uniforme e riducendo al minimo l'irritazione cutanea
  • STRISCIA EMOLIENTE CON ALOE VERA: Ogni rasoio è dotato di una striscia emoliente arricchita con Aloe Vera. Questa caratteristica offre un'esperienza di rasatura delicata sulla pelle, contribuendo a mantenere l'idratazione e a ridurre eventuali irritazioni
  • EXTRA GRIP: Il design del manico del rasoio fornisce un'impugnatura extra grip per una presa salda e sicura durante la rasatura. Questo attributo è particolarmente utile per garantire un controllo ottimale del rasoio durante l'uso
  • LA GRAFICA DEL PRODOTTO PUò VARIARE
Bestseller No. 2
Wilkinson Sword - Extra 3 Essential Activ - Rasoio Usa & Getta - Rasoio a 3 Lame per Uomo - Testina Girevole - Striscia Lubrificante con Aloe - Confezione x12
  • Rasoio a 3 lame, 7 rasature in media per rasoio.
  • Striscia lubrificante contenente aloe.
  • Lame realizzate al 70% con acciaio riciclato. Gli imballaggi sono realizzati al 55% con rifiuti vegetali.
  • Imballaggi riciclabili - controllare le disposizioni del proprio comune.

Radere e depilare le braccia uomo

Ora è arrivato il momento di depilare e radere le braccia. Rimani nella vasca da bagno o nella doccia così da avere sempre a portata di mano l’acqua, va comunque benissimo farlo in piedi davanti al lavandino o dovunque tu voglia farlo. Stendi il gel su un braccio intero e comincia a passare il rasoio ricordandoti di andare contropelo per eliminare ogni piccola traccia del pelo ed avere un effetto liscissimo e duraturo. I peli delle braccia non sono durissimi, ma le curve delle braccia, specie sull’avambraccio, rendono difficile la rasatura. Il consiglio è quello di sciacquare le braccia, controllare eventuali rimanenze di pelo, e passare il rasoio solo lì.

Se preferisci un effetto depilato e omogeneo, puoi pensare di depilare anche le ascelle insieme alle braccia, scopri come farlo al meglio con la nostra guida.

Lava le braccia con sapone delicato

A questo punto le tue braccia sono depilate e lisce. Prima di goderti la bellissima sensazione, lava le braccia con un sapone delicato e usa acqua fredda per far chiudere i pori, così da avere l’effetto più liscio possibile.

Depilazione braccia uomo consigli e cose da non fare

Le braccia sono facili da depilare perché la pelle non è sensibile e non si rischia di ritrovarsi completamente irritati, ma bisogna sempre usare i giusti prodotti per evitare problemi.

Depilazione braccia uomo con crema depilatoria

Le creme depilatorie sono davvero molto comode, perché permettono di togliere tutti i peli in un secondo, però sono anche molto aggressive e potrebbero irritare la pelle al massimo. Se vuoi usare una crema prendine una specifica per il corpo dell’uomo ma fai prima una prova su un piccolo pezzo di pelle per vedere se ti crea irritazioni. Se non irrita usala sulle braccia seguendo le istruzioni di posa. Dopo aver usato la crema potrebbero rimanere piccolissime rimanenze del pelo. Per un effetto super liscio, passa subito dopo anche un rasoio.

Creme depilatorie consigliate:

OffertaBestseller No. 1
Veet Men Crema Depilatoria Uomo Petto e Corpo Pelli Sensibili, Dermatologicamente Testata, Efficace Dopo 5 Minuti, Formato Convenienza 400 ml (2 Confezioni x 200 ml)
  • Pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
  • La crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
  • La crema Veet lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
  • La nostra crema depilatoria è dermatologicamente testata e la sua formula è appositamente studiata per pelli sensibili
OffertaBestseller No. 2
Veet Men Crema Depilatoria Uomo Petto e Corpo per Pelli Normali, Dermatologicamente Testata, Efficace Dopo 5 Minuti, 200 ml
  • Pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
  • La crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
  • Lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
  • Provata e dermatologicamente testata, per offrirti la massima sicurezza ed efficacia

Esfoliazione post depilazione

Quando i peli ricrescono potrebbero esserci delle piccole irritazioni e bollicine che però puoi evitare esfoliando le braccia dopo ogni doccia con una pietra pomice e usando di tanto in tanto un olio per il corpo per ammorbidire la pelle. In caso di arrossamenti usa una crema lenitiva all’aloe.

Bestseller No. 1
TABAIBA Aloe Vera Crema idratante viso e corpo 300 ml Tabaibaloe
  • Aloe Vera Crema idratante viso e corpo Aloe Vera 300 ml Tabaibaloe crema Aloe vera 100% canarino
  • Aloe vera Crema viso e corpo, con texture cremosa di rapido assorbimento, indicata per tutti i tipi di pelle, sia dell'uomo che della donna.
  • crema Aloe vera Idratante, lenitivo e anti-età
  • crema viso all'aloe vera Dermatologicamente testato
  • crema per il corpo all'aloe vera Bottiglia con coperchio da 300 ml.

Come ritardare la ricrescita dei peli delle braccia

Visto che la ricrescita dei peli è fastidiosa, si può ritardare la crescita usando dei prodotti specifici che possono ritardare e allungare le tempistiche di crescita dei peli così da dover effettuare la depilazione non troppo spesso.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati