Depilazione schiena uomo: Come radere la schiena, passaggi e consigli per rasatura

I peli schiena uomo sono una delle cose che più facilmente viene depilata con ceretta o rasatura. Spesso si opta per una ceretta schiena uomo in un centro ma per via dei costi, o semplicemente per la comodità di farlo in casa, si preferisce una depilazione schiena fai da te, che potrebbe essere un po’ complessa, ma con questa guida potrai depilare la schiena a casa in facilità e con una resa perfetta.
In questo articolo:
- Depilarsi schiena: tipologie di rasatura e depilazione della schiena
- Depilazione della schiena con un rasoio elettrico: tutti i passaggi
- Depilazione schiena uomo con rasoio classico: tutti i passaggi
- Depilazione schiena uomo crema depilatoria: tutti i passaggi
- Ceretta schiena uomo in casa: come depilare la schiena fai da te con la cera
- Depilazione schiena uomo metodi e consigli
Depilarsi schiena: tipologie di rasatura e depilazione della schiena
A meno che tu non voglia andare dall’estetista che però ha dei costi spesso alti e potrebbe non essere un luogo particolarmente accogliente per i ragazzi, ci sono diversi modi per depilare la schiena in casa e farlo al meglio.
- Depilazione della schiena con un rasoio elettrico
- Rasatura della schiena con rasoio classico
- Depilazione della schiena con schiuma depilatoria
- Ceretta schiena uomo
Vediamo insieme passo passo tutti i modi per depilare e radere la schiena, consigli su come farlo a casa al meglio e cose da non fare per avere un risultato ottimale.
Alla fine dell’articolo potrai trovare consigli su come trattare la pelle post rasatura e come far durare al meglio la depilazione della schiena.

Depilazione della schiena con un rasoio elettrico: tutti i passaggi
Uno dei modi più semplici, ma non il più facile in assoluto, per eliminare i peli schiena uomo in poco tempo e con ottimi risultati è usare un rasoio elettrico. Ma vediamo passo passo come depilare al meglio la schiena uomo con un rasoio elettrico.
Prepara la schiena: radi la schiena dopo una doccia
Prima di ogni altra cosa, bisogna preparare la schiena alla rasatura. Si consiglia di radere i peli sulla schiena prima di prendere il sole perché non si dovrebbe mai trattare la pelle e il pelo se sono arrossati o bruciati. Fai una doccia calda per ammorbidire il pelo e poi asciuga molto bene, volendo anche con l’asciugacapelli. A questo punto sei pronto per passare il rasoio elettrico.
Usa il rasoio elettrico: che rasoio usare e come
Il rasoio elettrico va usato senza testina per poter tagliare i peli della schiena a zero e lasciare un effetto sulla pelle come con la ceretta. Ma come radere nel migliore dei modi i peli della schiena?
- Togli la testina del rasoio elettrico
- Passa il rasoio elettrico contropelo per eliminare per bene i peli alla radice
- Ripassa il rasoio per tagliare anche quei piccoli peli che sono rimasti sulla pelle
Quali rasoi elettrici usare
I rasoi elettrici classici vanno bene, anche se è sempre meglio usare dei rasoi elettrici specifici per il corpo, perché hanno delle testine che si adattano al corpo e con un tocco più delicato.
Il problema del rasoio elettrico è che potresti avere problemi a usarlo da solo, ma per questo motivo ci sono dei rasoi specifici più grandi, in modo da poterli usare su tutto il corpo senza l’aiuto di nessuno.
Rasoi elettrici per la schiena consigliati
- Tagliare o radere in modo sicuro tutto il corpo
- Punte arrotondate e fogli ipoallergenici per una pelle protetta
- Include 3 pettini per un taglio naturale (3 mm, 5 mm, 7 mm)
- Il manico extra lungo lo rende facile da raggiungere dietro la schiena, facilitando la pulizia e l'utilizzo dentro o fuori dalla doccia
- 60 minuti di utilizzo cordless dopo 1 ora di ricarica
- 【Buena calidad】El deslizamiento de mango es resistente al desgaste, mejor control de la maquinilla de afeitar de nuevo, cómodo y seguro de usar, proporciona una seguridad de la atención de la piel y mantiene la piel suave y limpia
- 【Mango plegable】el Asa de transporte plegable a 180 grados, puede ser doblado a 180°, la longitud aumenta a 14.7"", el asa ajustable puede ser bloqueado en varias longitudes diferentes. De esta forma es posible eliminar fácilmente el vello a partir de solo
- 【Económica y amigable con el medio ambiente】 Este rastrillo viene con 2 cabezales de afeitado, entonces usted no debe preocuparse acerca de la corta vida de los productos y es más respetuosa con el medio ambiente
- 【Fácil de usar】Esta máquina de afeitar eléctrica se puede utilizar tanto en seco como en mojado, lo que es versátil. El diseño ajustable evita cortes en la espalda, la cara, las piernas y otras partes del cuerpo
- 【Cabeza de alta calidad】exclusiva de la cabeza en la forma de un diente, evitar el rascado de la piel y el retiro sin dolor del pelo. Puede afeitarse todos los pelos de la espalda de modo rápido y fluido
Depilazione schiena uomo con rasoio classico: tutti i passaggi
Se non hai un rasoio elettrico e per ora non vuoi prenderne uno specifico, puoi sempre usare il buono e caro rasoio classico per radere la schiena e renderla liscia più che puoi. Inoltre il rasoio classico di solito ha delle lame che tagliano davvero a zero il pelo lasciando un effetto super liscio. Ma vediamo passo passo come radere la schiena con un rasoio classico.
Accorcia i peli se sono troppo lunghi
Se la tua schiena è davvero tanto pelosa, con peli duri e molto lunghi, questo è un caso in cui dovrai accorciare i peli con un rasoio elettrico anche super base o con delle forbici. In questo modo potrai usare con facilità il rasoio classico e non dovrai usarne tantissimi per via delle lame rovinate per i peli troppo lunghi.
- Una batteria completamente carica consente 45 minuti; lavoro, rendendolo abbastanza tranquillamente per un trattamento completo; non devi preoccuparti di spegnere improvvisamente il trimmer
- Il trimmer ha una tensione di alimentazione variabile, quindi e possibile utilizzarlo anche al di fuori della Polonia (nella gamma 100V-240V); questa e una caratteristica molto utile se viaggi molto
- Alimentazione: batteria; durata della batteria: 45 minuti; numero di impostazioni della lunghezza di taglio: 10
- Gamma di lunghezza di taglio: 0.5-10 mm; lame da taglio: acciaio inox
- Funzioni aggiuntive: la possibilita di lavare sott'acqua, lame che non richiedono oliatura, trimmer di precisione
- Lame affilate a vita: il tagliacapelli Axceed utilizza lame in acciaio inox a denti fini che mantengono affilatura, durata e resistenza alla ruggine. Il tagliacapelli è dotato di 4 pettini guida (1/3/5/7 mm). Copre il fabbisogno di taglio di quasi qualsiasi lunghezza di capelli. I due pettini corti (1/3 mm) sono adatti per rifinire dettagliatamente, soprattutto per la barba.
- Design delicato sulla pelle e silenzioso: il tagliacapelli da uomo ottimizza il design della testina di taglio in modo che corrisponda alla curvatura della testa umana. L'estremità arrotondata e i pettini guida non graffiano la pelle. Adatto per adulti e bambini. Le vibrazioni a bassa frequenza riducono il rumore e i rumori fastidiosi.
- Ricarica rapida e senza fili: il rasoio elettrico utilizza una batteria al litio ricaricabile potente e durevole. La ricarica può avvenire collegando il tagliacapelli a un adattatore DC, una fonte di alimentazione mobile o un computer portatile, ecc. Il tagliacapelli può essere utilizzato fino a 90 minuti. Funzionamento senza fili per una maggiore libertà di movimento durante lo styling. Quando si esaurisce la corrente, basta collegarla e utilizzarla cablata.
- Facile da usare e da pulire: si avvia con un solo pulsante. Basta toccare il corpo con il tagliacapelli per utilizzarlo. Il design della lama rimovibile si distingue dalla pulizia di tutto il corpo, in modo da prolungare la durata del tagliacapelli. Poiché il corpo è molto piccolo, è molto comodo da essere affari e in viaggio. Ideale per regali per la festa del papà, uomini d'affari o turisti.
- 【Tagliacapelli multifunzionale】 Adatto per tutte le acconciature: tagliacapelli, regolabarba, dettagli di rifinitura e rifinitura, barba, angoli laterali, pizza, barba, altri peli del viso e del corpo.
Prepara la pelle e il pelo con una doccia calda
Il modo migliore per rendere la rasatura semplice e facile è fare prima una lunga doccia calda così da far ammorbidire i peli della schiena. A fine doccia asciuga tutto con un panno, ma non preoccuparti se la pelle è umida perché tanto dovrai usare un gel o schiuma da barba. Puoi anche saltare questo step, ma se lo salterai i peli saranno più ispidi e difficili da tagliare con una sola passata di rasoio.
Prepara la schiuma o gel da barba
Per raderti al meglio e avere una schiena liscia e senza irritazioni devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita sempre prodotti troppo profumati o al mentolo (per sentire meno bruciore) e se possibile usa il gel che è più facile da applicare.
Gel da barba e schiume consigliate
- Il gel da barba Gillette crea istantaneamente una ricca schiuma da barba
- Grazie alla formula Advanced Glide, questo gel deterge e protegge la pelle sensibile e idrata i peli del viso
- Il gel da barba Gillette per uomo aiuta a proteggere la pelle sensibile dalle irritazioni
- Questa schiuma da barba rinfresca e lenisce la pelle ad ogni rasatura
- Per una pelle dall’aspetto e dalla consistenza impareggiabili, ti consigliamo di usarla con un rasoio Gillette
- Indicazioni e caratteristiche: schiuma morbida ma corposa, consente una rasatura rapida e delicata, nel pieno rispetto della pelle, anche la più sensibile
- La sua formula arricchita con principi attivi emollienti e rinfrescanti previene le irritazioni e i rossori, lasciando la pelle del viso piacevolmente morbida e idratata
- Formato 200 ml
- Prodotto di ottima qualità
Usa un rasoio con testina mobile
Per la schiena puoi usare qualunque tipologia di rasoio, ma quelli a testina mobile sono i migliori perché seguiranno la curvatura della tua schiena. Specialmente se dovrai raderti da solo, è necessario avere un rasoio a testina mobile per poter arrivare più facilmente in ogni punto della schiena. Inoltre ci sono dei rasoio specifici proprio per la schiena che hanno lo stesso costo dei rasoi tradizionali ma sono fatti per lasciare la pelle ancora più liscia e senza irritazioni.
Rasoi per la schiena consigliati
- LIMITED EDITION: rasoio barba manuale ProGlide in nero, in un'elegante scatola nera
- PORTA RASOIO MAGNETICO: accessorio da bagno per mantenere il rasoio da barba asciutto e facilmente accessibile
- UNA RASATURA PRATICAMENTE IMPERCETTIBILE: 5 lame anti-attrito, striscia lubrificante e una lama di precisione
- TECNOLOGIA FLEXBALL: un rasoio uomo barba che si adatta ai contorni, catturando praticamente ogni pelo
- IMBALLAGGIO RICICLABILE: confezione riciclabile
Radi la schiena
Passa il rasoio contropelo per togliere dalla radice il pelo e passa più volte la lama per togliere ogni residuo di pelo così da avere una schiena liscia al massimo.
Depilazione schiena uomo crema depilatoria: tutti i passaggi
La crema depilatoria è il modo più semplice in assoluto per depilare la schiena uomo, anche quelle più pelose o con peli molto lunghi. Ci sono creme specifiche (troverai dopo le consigliate) da poter usare e soprattutto è una tecnica che puoi usare al 100% da solo e senza bisogno di aiuto.
Stendi la crema depilatoria
La prima cosa da fare è stendere la crema depilatoria su tutta la zona da trattare. Se sei solo e quindi potresti metterci poco più tempo, è meglio fare una depilazione a zone, ovvero prima metà schiena, poi l’altra metà e infine il fondoschiena. Applica la crema come da istruzioni e lascia in posa, di solito ci vogliono pochi minuti.
Creme depilatorie consigliate
- DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
- AZIONE RAPIDA E INDOLORE: la crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
- FINO A 24H DI IDRATAZIONE: la crema Veet lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
- DERMATOLOGICAMENTE TESTATA: la nostra crema depilatoria è clinicamente provata e dermatologicamente testata, per offrirti la massima sicurezza ed efficacia
- Depilazione corpo e petto per pelli sensibili
- Per una depilazione rapida ed efficiente
- Progettato per gli uomini
- La pelle rimane liscia dopo l'uso
Rimuovi i peli
La crema depilatoria scioglie letteralmente i peli che vanno rimossi insieme alla crema. Per farlo di solito nelle confezioni della crema ci sono delle spatoline che permettono di rimuovere tutto. Se la spatola è troppo piccola puoi prendere un asciugamano, andare in doccia e con l’acqua aperta sfregarlo dolcemente sulla pelle così da rimuovere crema e peli in facilità, specialmente se sei solo.
Ceretta schiena uomo in casa: come depilare la schiena fai da te con la cera
Questa tecnica è sicuramente la più complessa e la meno consigliata. La ceretta alla schiena è davvero complicata da fare e soprattutto non puoi farlo da solo ma c’è bisogno di un supporto. I centri estetici offrono tutti questo servizio ma spesso non scendono troppo giù nel fondo schiena, lasciando una striscia di peli al livello delle mutande, e il costo è spesso più alto. Ma come fare una ceretta alla schiena in casa?
Cosa serve per la ceretta alla schiena uomo in casa
Intanto per la ceretta alla schiena ti serviranno dei prodotti di base:
Ceretta schiena uomo passo dopo passo
Come dicevamo, per fare la ceretta alla schiena serve necessariamente l’aiuto di una persona per usare la cera e fare la ceretta, ma fai in modo che la persona sappia come fare la ceretta per evitare di rompere capillari o strappare la pelle.
- Ammorbidisci il pelo con una doccia
- Passa del talco sui peli per asciugarli al meglio
- Comincia la ceretta con le strisce o la cera ricordandoti di stendere la cera a favore del pelo e tirare la striscia andando contro il pelo
- A seguito di ogni strappo fai pressione con la mano per sentire meno dolore
- A fine ceretta passa un olio corpo per eliminare i residui di cera
- Metti una crema lenitiva per evitare arrossamenti
Depilazione schiena uomo metodi e consigli
Il primo consiglio, specialmente se non hai mai depilato la schiena è di depilare tutto su fino al collo e di radere anche il fondo schiena per non avere un effetto poco estetico con una schiena ben depilata e un taglio netto dei peli che finisce al bordo della mutanda. Puoi anche leggere come depilare al meglio il fondo schiena e il sedere.
Prime rasature e irritazioni
Le prime volte che ci si depila o si rade la schiena si avverte un senso di sensibilità maggiore, ma man mano che depilerai la schiena questa sensazione sparirà perché la pelle sarà più spessa e più abituata alla depilazione. Dopo la prima depilazione, se dovessero comparire irritazioni o prurito usa del borotalco per alleviare il fastidio oppure usa un prodotto specifico emolliente post rasatura.
Esfoliazione post depilazione
Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.
- Dimensioni: 3,8 x 16,7 x 5,4 cm
- Contenuto della confezione: 1
- Per prendersi cura della pelle molto secca, Le Petit Marseillais ha combinato tre ingredienti del sud: il Burro di karité, per i suoi benefici idratanti* e nutrienti, l'olio di argan, con proprietà ammorbidenti e mandorla dolce, con virtù ammorbidenti.
- L'olio secco Le Petit Marseillais penetra rapidamente senza lasciare un film grasso. Deliziosamente profumata, la pelle è idratata* e satinata.
Speciale depilazione uomo
- Tutto sulla depilazione uomo: ceretta, rasoio e crema
- Depilazione intima uomo: come depilare testicoli e pene
- Glutei e ano: depilare il fondo schiena facilmente
- Petto e pancia: depilazione del torace
- Schiena: radere la schiena e spalle con rasoio, crema o cera
- Braccia: depilazione braccia e avanbraccio
- Ascelle: depilazione e rasatura ascelle
- Sbiancamento anale: come si fa e costi
Speciale barba e capelli