Beauty

Depilazione schiena uomo: Come radere la schiena, passaggi e consigli per rasatura

Daniele Catena - Gayly Planet |

Depilazione schiena uomo: Come radere la schiena, passaggi e consigli per rasatura

I peli schiena uomo sono una delle cose che più facilmente viene depilata con ceretta o rasatura. Spesso si opta per una ceretta schiena uomo in un centro ma per via dei costi, o semplicemente per la comodità di farlo in casa, si preferisce una depilazione schiena fai da te, che potrebbe essere un po’ complessa, ma con questa guida potrai depilare la schiena a casa in facilità e con una resa perfetta.

Depilarsi schiena: tipologie di rasatura e depilazione della schiena

A meno che tu non voglia andare dall’estetista che però ha dei costi spesso alti e potrebbe non essere un luogo particolarmente accogliente per i ragazzi, ci sono diversi modi per depilare la schiena in casa e farlo al meglio.

  • Depilazione della schiena con un rasoio elettrico
  • Rasatura della schiena con rasoio classico
  • Depilazione della schiena con schiuma depilatoria
  • Ceretta schiena uomo

Vediamo insieme passo passo tutti i modi per depilare e radere la schiena, consigli su come farlo a casa al meglio e cose da non fare per avere un risultato ottimale.

Alla fine dell’articolo potrai trovare consigli su come trattare la pelle post rasatura e come far durare al meglio la depilazione della schiena.

Depilazione della schiena con un rasoio elettrico: tutti i passaggi

Uno dei modi più semplici, ma non il più facile in assoluto, per eliminare i peli schiena uomo in poco tempo e con ottimi risultati è usare un rasoio elettrico. Ma vediamo passo passo come depilare al meglio la schiena uomo con un rasoio elettrico.

Prepara la schiena: radi la schiena dopo una doccia

Prima di ogni altra cosa, bisogna preparare la schiena alla rasatura. Si consiglia di radere i peli sulla schiena prima di prendere il sole perché non si dovrebbe mai trattare la pelle e il pelo se sono arrossati o bruciati. Fai una doccia calda per ammorbidire il pelo e poi asciuga molto bene, volendo anche con l’asciugacapelli. A questo punto sei pronto per passare il rasoio elettrico.

Usa il rasoio elettrico: che rasoio usare e come

Il rasoio elettrico va usato senza testina per poter tagliare i peli della schiena a zero e lasciare un effetto sulla pelle come con la ceretta. Ma come radere nel migliore dei modi i peli della schiena?

  • Togli la testina del rasoio elettrico
  • Passa il rasoio elettrico contropelo per eliminare per bene i peli alla radice
  • Ripassa il rasoio per tagliare anche quei piccoli peli che sono rimasti sulla pelle

Quali rasoi elettrici usare

I rasoi elettrici classici vanno bene, anche se è sempre meglio usare dei rasoi elettrici specifici per il corpo, perché hanno delle testine che si adattano al corpo e con un tocco più delicato.

Il problema del rasoio elettrico è che potresti avere problemi a usarlo da solo, ma per questo motivo ci sono dei rasoi specifici più grandi, in modo da poterli usare su tutto il corpo senza l’aiuto di nessuno.

Rasoi elettrici per la schiena consigliati

OffertaBestseller No. 1
Rasoio Per La Schiena Uomo,USB Ricarica Rasoio Elettrico Con 180 ° Impugnatura Pieghevole e 2 Lame Intercambiabili Per Rimozione Indolore e Senza Vicoli Ciechi Dei Peli Per Uomo Corpo
  • ☫【Buona qualità】 Si prega di acquistare dal dsf store. che sarà spedito da Amazon per voi. Se si acquista falsi da un altro negozio, ci vorrà più di un mese per raggiungere. E c'è un grande rischio di perdita del pacchetto. La lama ultra larga ad angolo ottuso non danneggia la pelle, è comoda e sicura da usare, non danneggia la pelle e le ghiandole sudoripare, offre una cura sicura della pelle, mantiene la pelle liscia e pulita. Aumenta la tua autostima!
  • ☫【Maniglia pieghevole】 Il design della maniglia, che può essere piegato a 180 °, può aumentare la lunghezza a 32 cm, la maniglia regolabile può essere bloccata con lunghezze diverse e persino raggiungere la parte centrale e la vita più difficile. In questo modo ora puoi rimuovere tutti i peli del corpo da solo.
  • ☫【2 lame】 Questo rasoio posteriore ha 2 lame e la testina del rasoio può rimuovere efficacemente i peli, anche i capelli più difficili; l'angolo ottuso e la lama extra larga non danneggiano la pelle e la depilazione è indolore. È il miglior regalo per un uomo!
  • ☫【Facile da usare】 Questo rasoio elettrico può essere utilizzato per scopi bagnati e asciutti e ha una vasta gamma di usi. Può radere tutti i peli della schiena in modo fluido e rapido senza soffiare aria. Il design regolabile può evitare graffi su parti del corpo come schiena, viso, gambe, ecc.
  • ☫【Servizio post-vendita al 100%】 La tua soddisfazione è il nostro obiettivo e potrebbero verificarsi alcune circostanze impreviste. In caso di domande, non esitate a contattarci per risolvere eventuali problemi. Ti daremo una risposta soddisfacente al 100%.
Bestseller No. 2
Philips Bodygroom Series 5000 Con Inserto Per La Rimozione Dei Peli Della Schiena, Nero Argento
  • Tagliare o radere in modo sicuro tutto il corpo
  • Punte arrotondate e fogli ipoallergenici per una pelle protetta
  • Include 3 pettini per un taglio naturale (3 mm, 5 mm, 7 mm)
  • Il manico extra lungo lo rende facile da raggiungere dietro la schiena, facilitando la pulizia e l'utilizzo dentro o fuori dalla doccia
  • 60 minuti di utilizzo cordless dopo 1 ora di ricarica

Depilazione schiena uomo con rasoio classico: tutti i passaggi

Se non hai un rasoio elettrico e per ora non vuoi prenderne uno specifico, puoi sempre usare il buono e caro rasoio classico per radere la schiena e renderla liscia più che puoi. Inoltre il rasoio classico di solito ha delle lame che tagliano davvero a zero il pelo lasciando un effetto super liscio. Ma vediamo passo passo come radere la schiena con un rasoio classico.

Accorcia i peli se sono troppo lunghi

Se la tua schiena è davvero tanto pelosa, con peli duri e molto lunghi, questo è un caso in cui dovrai accorciare i peli con un rasoio elettrico anche super base o con delle forbici. In questo modo potrai usare con facilità il rasoio classico e non dovrai usarne tantissimi per via delle lame rovinate per i peli troppo lunghi.

OffertaBestseller No. 1
PHILIPS BT3206/14 Tagliacapelli e barba - Serie 3000 - 10 altezze di taglio - bianco
  • Una batteria completamente carica consente 45 minuti; lavoro, rendendolo abbastanza tranquillamente per un trattamento completo; non devi preoccuparti di spegnere improvvisamente il trimmer
  • Il trimmer ha una tensione di alimentazione variabile, quindi e possibile utilizzarlo anche al di fuori della Polonia (nella gamma 100V-240V); questa e una caratteristica molto utile se viaggi molto
  • Alimentazione: batteria; durata della batteria: 45 minuti; numero di impostazioni della lunghezza di taglio: 10
  • Gamma di lunghezza di taglio: 0.5-10 mm; lame da taglio: acciaio inox
  • Funzioni aggiuntive: la possibilita di lavare sott'acqua, lame che non richiedono oliatura, trimmer di precisione
Bestseller No. 2
Tagliacapelli Uomo Professionale T-Blade Rasoio con 4 Pettini(1.5mm/2/mm/3mm/4mm) Regolabarba e Capelli Adatto a Bambini,Adulti e Barbiere
  • 【Kit da toilette multifunzionale】yummici Il tagliacapelli professionale è adatto per una varietà di acconciature come aquila bianca, stile retrò, testa oleosa, testa calva, ecc. Il tagliacapelli viene fornito con 4 pettini guida per gli accessori: (1,5 mm / 2 mm / 3 mm / 4 mm), inclusa la spazzola per la pulizia. Per sicurezza nel trasporto, i nostri capelli clipper non contengono olio!
  • 【Facile da pulire】Yummici La testina del tagliacapelli professionale è lavabile e durevole, design cavo, la testa di taglio può essere lavata, si può lavare direttamente sott'acqua. Riduzione del rumore e design a basso rumore, anche i bambini piccoli non hanno paura dei tagli di capelli. Facile da usare e viene fornito con un manuale di istruzioni dettagliato.
  • 【 Restringitore ergonomico 】Yummici Design ergonomico, facile da afferrare e utilizzare, squisito e compatto per una presa comoda, tagliacapelli, le lame a T appese ti consentono di raderti e tagliare liberamente e le lame autoaffilanti di precisione possono tagliare facilmente anche i capelli spessi.
  • 【Macchina per tagliare i capelli】Questo rasoio è adatto per uomini e donne, anziani e bambini. I rasoi da uomo sono ottimi per viaggiare. È possibile creare una varietà di acconciature e forma di capelli, evitando l'irritazione della pelle. e il rumore è inferiore a 60 decibel. anche se ci sono bambini a casa, e non preoccuparti.
  • 【Regalo per uomini】Il tagliacapelli uomo non è solo splendidamente inciso, ma è anche molto pratico, in grado di soddisfare le esigenze quotidiane di taglio di capelli e barba. Il tagliacapelli professionale è il regalo perfetto per familiari o amici. Adatto come regalo di compleanno, regalo di vacanza per la famiglia e la persona amata.

Prepara la pelle e il pelo con una doccia calda

Il modo migliore per rendere la rasatura semplice e facile è fare prima una lunga doccia calda così da far ammorbidire i peli della schiena. A fine doccia asciuga tutto con un panno, ma non preoccuparti se la pelle è umida perché tanto dovrai usare un gel o schiuma da barba. Puoi anche saltare questo step, ma se lo salterai i peli saranno più ispidi e difficili da tagliare con una sola passata di rasoio.

Prepara la schiuma o gel da barba

Per raderti al meglio e avere una schiena liscia e senza irritazioni devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita sempre prodotti troppo profumati o al mentolo (per sentire meno bruciore) e se possibile usa il gel che è più facile da applicare.

Gel da barba e schiume consigliate

OffertaBestseller No. 1
Bulldog Gel da Barba - 175 ml
  • Questo gel da barba idratante contiene aloe vera, olio di camelina e tè verde
  • È stato appositamente formulato per agevolare la rasatura, lasciando la pelle morbida, fresca e pulita
  • Tutti i nostri prodotti sono stati sviluppati appositamente per l'uomo e contengono straordinari ingredienti naturali; prenditi cura della tua pelle
  • I nostri prodotti non contengono coloranti artificiali, profumi sintetici o ingredienti di origine animale
Bestseller No. 2
Bionike Defence Man - Safe Shave, Schiuma da Barba Anti-irritazione, Azione Idratante e Emolliente, Contrasta Rossori e Tagli, Protegge e Lenisce la Pelle
  • Indicazioni e caratteristiche: schiuma morbida ma corposa, consente una rasatura rapida e delicata, nel pieno rispetto della pelle, anche la più sensibile
  • La sua formula arricchita con principi attivi emollienti e rinfrescanti previene le irritazioni e i rossori, lasciando la pelle del viso piacevolmente morbida e idratata
  • Formato 200 ml
  • Prodotto di ottima qualità

Usa un rasoio con testina mobile

Per la schiena puoi usare qualunque tipologia di rasoio, ma quelli a testina mobile sono i migliori perché seguiranno la curvatura della tua schiena. Specialmente se dovrai raderti da solo, è necessario avere un rasoio a testina mobile per poter arrivare più facilmente in ogni punto della schiena. Inoltre ci sono dei rasoio specifici proprio per la schiena che hanno lo stesso costo dei rasoi tradizionali ma sono fatti per lasciare la pelle ancora più liscia e senza irritazioni.

Rasoi per la schiena consigliati

Bestseller No. 1
Gillette Fusion 5 Proglide Lamette da Barba, per Rasoio di Sicurezza, Confezione da 4 Ricambi da 5 Lame, con 5 Lame di Precisione
  • Cattura praticamente ogni pelo senza sforzo
  • Striscia lubrificante lubrastrip avanzata
  • Lama di precisione per raggiungere le aree più difficili e creare lo styling della barba
  • Microalette che distendono e lisciano delicatamente la pelle per una rasatura profonda
  • Fino a 4 mesi di rasatura per confezione

Radi la schiena

Passa il rasoio contropelo per togliere dalla radice il pelo e passa più volte la lama per togliere ogni residuo di pelo così da avere una schiena liscia al massimo.

Depilazione schiena uomo crema depilatoria: tutti i passaggi

La crema depilatoria è il modo più semplice in assoluto per depilare la schiena uomo, anche quelle più pelose o con peli molto lunghi. Ci sono creme specifiche (troverai dopo le consigliate) da poter usare e soprattutto è una tecnica che puoi usare al 100% da solo e senza bisogno di aiuto.

Stendi la crema depilatoria

La prima cosa da fare è stendere la crema depilatoria su tutta la zona da trattare. Se sei solo e quindi potresti metterci poco più tempo, è meglio fare una depilazione a zone, ovvero prima metà schiena, poi l’altra metà e infine il fondoschiena. Applica la crema come da istruzioni e lascia in posa, di solito ci vogliono pochi minuti.

Creme depilatorie consigliate

OffertaBestseller No. 1
Veet Men Crema Depilatoria Uomo Petto e Corpo per Pelli Sensibili, Dermatologicamente Testata, Efficace Dopo 5 Minuti, 200 ml
  • Depilazione corpo e petto per pelli sensibili
  • Per una depilazione rapida ed efficiente
  • Progettato per gli uomini
  • La pelle rimane liscia dopo l'uso
OffertaBestseller No. 2
Veet Men Crema Depilatoria Uomo Petto e Corpo Pelli Sensibili, Dermatologicamente Testata, Efficace Dopo 5 Minuti, Formato Convenienza 400 ml (2 Confezioni x 200 ml)
  • Pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
  • La crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
  • La crema Veet lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
  • La nostra crema depilatoria è dermatologicamente testata e la sua formula è appositamente studiata per pelli sensibili

Rimuovi i peli

La crema depilatoria scioglie letteralmente i peli che vanno rimossi insieme alla crema. Per farlo di solito nelle confezioni della crema ci sono delle spatoline che permettono di rimuovere tutto. Se la spatola è troppo piccola puoi prendere un asciugamano, andare in doccia e con l’acqua aperta sfregarlo dolcemente sulla pelle così da rimuovere crema e peli in facilità, specialmente se sei solo.

Ceretta schiena uomo in casa: come depilare la schiena fai da te con la cera

Questa tecnica è sicuramente la più complessa e la meno consigliata. La ceretta alla schiena è davvero complicata da fare e soprattutto non puoi farlo da solo ma c’è bisogno di un supporto. I centri estetici offrono tutti questo servizio ma spesso non scendono troppo giù nel fondo schiena, lasciando una striscia di peli al livello delle mutande, e il costo è spesso più alto. Ma come fare una ceretta alla schiena in casa?

Cosa serve per la ceretta alla schiena uomo in casa

Intanto per la ceretta alla schiena ti serviranno dei prodotti di base:

Ceretta schiena uomo passo dopo passo

Come dicevamo, per fare la ceretta alla schiena serve necessariamente l’aiuto di una persona per usare la cera e fare la ceretta, ma fai in modo che la persona sappia come fare la ceretta per evitare di rompere capillari o strappare la pelle.

  • Ammorbidisci il pelo con una doccia
  • Passa del talco sui peli per asciugarli al meglio
  • Comincia la ceretta con le strisce o la cera ricordandoti di stendere la cera a favore del pelo e tirare la striscia andando contro il pelo
  • A seguito di ogni strappo fai pressione con la mano per sentire meno dolore
  • A fine ceretta passa un olio corpo per eliminare i residui di cera
  • Metti una crema lenitiva per evitare arrossamenti

Depilazione schiena uomo metodi e consigli

Il primo consiglio, specialmente se non hai mai depilato la schiena è di depilare tutto su fino al collo e di radere anche il fondo schiena per non avere un effetto poco estetico con una schiena ben depilata e un taglio netto dei peli che finisce al bordo della mutanda. Puoi anche leggere come depilare al meglio il fondo schiena e il sedere.

Prime rasature e irritazioni

Le prime volte che ci si depila o si rade la schiena si avverte un senso di sensibilità maggiore, ma man mano che depilerai la schiena questa sensazione sparirà perché la pelle sarà più spessa e più abituata alla depilazione. Dopo la prima depilazione, se dovessero comparire irritazioni o prurito usa del borotalco per alleviare il fastidio oppure usa un prodotto specifico emolliente post rasatura.

Esfoliazione post depilazione

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

OffertaBestseller No. 1
Equilibra Corpo, Olio di Karité, Olio Viso e Corpo Estratto da Burro di Karité, Azione Idratante e Protettiva, Ideale per Pelle Secca e Massaggio, con Fitosteroli e Vitamina E, 120 ml
  • OLIO DI KARITÉ: Olio Vegetale, ottenuto dal Burro di Karité, che idrata e protegge la pelle del viso e del corpo
  • CARATTERISTICHE: Idratante e protettivo, è ideale su viso e corpo. Senza parabeni, petrolati, coloranti, delicatamente profumato
  • COSA CONTIENE: Contiene i fitosteroli dall’azione emolliente ed elasticizzante e la vitamina E dall’efficace attività antiossidante
  • IDRATA SENZA UNGERE: Utilizzato dopo ogni doccia o bagno, sulla pelle asciutta o bagnata, la idrata profondamente e la protegge senza ungere. 99% di ingredienti di origine naturale
  • EQUILIBRA: Da oltre trent'anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale con prodotti frutto dell'equilibrio tra rispetto, efficacia, benessere e bellezza
Bestseller No. 2
LE PETIT OLIVIER - Olio secco riparatore - Burro di karité - Nutre e Satine la pelle - Pelle molto secca - 96% di origine naturale - Senza silicone - Made in France - 150 ml
  • Un olio riparatore per pelli molto secche: arricchito con olio e burro di karitè, con consistenza leggera e setosa, questo olio nutre, ripara e satina la tua pelle senza lasciare un film grasso.
  • 96% di origine naturale: questo olio corpo a base di ingredienti di origine naturale è formulato senza silicone e senza materiale animale. Dermatologicamente testato.
  • Beneficio del burro di karitè: protettivo, idratante e riparatore, l'uso del burro di karité è raccomandato per la pelle secca, anche molto secca. Questo olio nutre la pelle.
  • PRODUZIONE FRANCESE E BURRO DI KARITÀ DAL COMMERCIO EQUITABILE: Il Petit Olivier sostiene cooperative nel continente africano e utilizza Burro di Karité proveniente dal commercio equo e solidale.
  • Un marchio impegnato: etichettato One Voice dal 2001, i prodotti Le Petit Olivier sono fabbricati in Francia e si inseriscono in un approccio etico animale e responsabile.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati