Beauty

Depilazione schiena uomo: Come radere la schiena, passaggi e consigli per rasatura

Daniele - Gayly Planet |

Depilazione schiena uomo: Come radere la schiena, passaggi e consigli per rasatura

I peli schiena uomo sono una delle cose che più facilmente viene depilata con ceretta o rasatura. Spesso si opta per una ceretta schiena uomo in un centro ma per via dei costi, o semplicemente per la comodità di farlo in casa, si preferisce una depilazione schiena fai da te, che potrebbe essere un po’ complessa, ma con questa guida potrai depilare la schiena a casa in facilità e con una resa perfetta.

Depilarsi schiena: tipologie di rasatura e depilazione della schiena

A meno che tu non voglia andare dall’estetista che però ha dei costi spesso alti e potrebbe non essere un luogo particolarmente accogliente per i ragazzi, ci sono diversi modi per depilare la schiena in casa e farlo al meglio.

  • Depilazione della schiena con un rasoio elettrico
  • Rasatura della schiena con rasoio classico
  • Depilazione della schiena con schiuma depilatoria
  • Ceretta schiena uomo

Vediamo insieme passo passo tutti i modi per depilare e radere la schiena, consigli su come farlo a casa al meglio e cose da non fare per avere un risultato ottimale.

Alla fine dell’articolo potrai trovare consigli su come trattare la pelle post rasatura e come far durare al meglio la depilazione della schiena.

Depilazione della schiena con un rasoio elettrico: tutti i passaggi

Uno dei modi più semplici, ma non il più facile in assoluto, per eliminare i peli schiena uomo in poco tempo e con ottimi risultati è usare un rasoio elettrico. Ma vediamo passo passo come depilare al meglio la schiena uomo con un rasoio elettrico.

Prepara la schiena: radi la schiena dopo una doccia

Prima di ogni altra cosa, bisogna preparare la schiena alla rasatura. Si consiglia di radere i peli sulla schiena prima di prendere il sole perché non si dovrebbe mai trattare la pelle e il pelo se sono arrossati o bruciati. Fai una doccia calda per ammorbidire il pelo e poi asciuga molto bene, volendo anche con l’asciugacapelli. A questo punto sei pronto per passare il rasoio elettrico.

Usa il rasoio elettrico: che rasoio usare e come

Il rasoio elettrico va usato senza testina per poter tagliare i peli della schiena a zero e lasciare un effetto sulla pelle come con la ceretta. Ma come radere nel migliore dei modi i peli della schiena?

  • Togli la testina del rasoio elettrico
  • Passa il rasoio elettrico contropelo per eliminare per bene i peli alla radice
  • Ripassa il rasoio per tagliare anche quei piccoli peli che sono rimasti sulla pelle

Quali rasoi elettrici usare

I rasoi elettrici classici vanno bene, anche se è sempre meglio usare dei rasoi elettrici specifici per il corpo, perché hanno delle testine che si adattano al corpo e con un tocco più delicato.

Il problema del rasoio elettrico è che potresti avere problemi a usarlo da solo, ma per questo motivo ci sono dei rasoi specifici più grandi, in modo da poterli usare su tutto il corpo senza l’aiuto di nessuno.

Rasoi elettrici per la schiena consigliati

OffertaBestseller No. 1
Philips Bodygroom Series 5000 Con Inserto Per La Rimozione Dei Peli Della Schiena, Nero Argento
  • Rasatura potente su tutto il corpo, ma delicata sulla pelle.
  • Rasatura liscia senza trimmer o rifinitura con 3 diversi accessori per la lunghezza desiderata (3/5/7 mm)
  • Impugnatura extra lunga per la rasatura sulla schiena.
  • Funzionamento a batteria: durata di rasatura di 60 minuti / 1 ora di ricarica.
  • Impermeabile al 100%: facile da pulire dopo l'uso sotto l'acqua corrente.
OffertaBestseller No. 2
Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo, Wet&Dry, Pettini Regolabili 3-11 mm, Testina 4D, Autonomia fino a 80 min
  • Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe
  • 100% impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia
  • Rasoio 4D- Testina realizzata con lamina ipoallergenica che si flette in 4 direzioni per adattarsi ai contorni del corpo
  • Fino a 80 minuti di utilizzo cordless con 1 ora di ricarica
  • 5 impostazioni di lunghezza regolabili

Depilazione schiena uomo con rasoio classico: tutti i passaggi

Se non hai un rasoio elettrico e per ora non vuoi prenderne uno specifico, puoi sempre usare il buono e caro rasoio classico per radere la schiena e renderla liscia più che puoi. Inoltre il rasoio classico di solito ha delle lame che tagliano davvero a zero il pelo lasciando un effetto super liscio. Ma vediamo passo passo come radere la schiena con un rasoio classico.

Accorcia i peli se sono troppo lunghi

Se la tua schiena è davvero tanto pelosa, con peli duri e molto lunghi, questo è un caso in cui dovrai accorciare i peli con un rasoio elettrico anche super base o con delle forbici. In questo modo potrai usare con facilità il rasoio classico e non dovrai usarne tantissimi per via delle lame rovinate per i peli troppo lunghi.

Bestseller No. 1
Tagliacapelli Uomo Professionale, Regolabarba Elettrico Barba Rasoio Capelli con 4 Pettine Guida e Potenti Batterie al litio Ricaricabili Incorporate, per la Cura di Barba, Capelli e Corpo (giallo)
  • Lame affilate a vita: il tagliacapelli Axceed utilizza lame in acciaio inox a denti fini che mantengono affilatura, durata e resistenza alla ruggine. Il tagliacapelli è dotato di 4 pettini guida (1/3/5/7 mm). Copre il fabbisogno di taglio di quasi qualsiasi lunghezza di capelli. I due pettini corti (1/3 mm) sono adatti per rifinire dettagliatamente, soprattutto per la barba.
  • Design delicato sulla pelle e silenzioso: il tagliacapelli da uomo ottimizza il design della testina di taglio in modo che corrisponda alla curvatura della testa umana. L'estremità arrotondata e i pettini guida non graffiano la pelle. Adatto per adulti e bambini. Le vibrazioni a bassa frequenza riducono il rumore e i rumori fastidiosi.
  • Ricarica rapida e senza fili: il rasoio elettrico utilizza una batteria al litio ricaricabile potente e durevole. La ricarica può avvenire collegando il tagliacapelli a un adattatore DC, una fonte di alimentazione mobile o un computer portatile, ecc. Il tagliacapelli può essere utilizzato fino a 90 minuti. Funzionamento senza fili per una maggiore libertà di movimento durante lo styling. Quando si esaurisce la corrente, basta collegarla e utilizzarla cablata.
  • Facile da usare e da pulire: si avvia con un solo pulsante. Basta toccare il corpo con il tagliacapelli per utilizzarlo. Il design della lama rimovibile si distingue dalla pulizia di tutto il corpo, in modo da prolungare la durata del tagliacapelli. Poiché il corpo è molto piccolo, è molto comodo da essere affari e in viaggio. Ideale per regali per la festa del papà, uomini d'affari o turisti.
  • 【Tagliacapelli multifunzionale】 Adatto per tutte le acconciature: tagliacapelli, regolabarba, dettagli di rifinitura e rifinitura, barba, angoli laterali, pizza, barba, altri peli del viso e del corpo.
OffertaBestseller No. 2
Braun Regolabarba Uomo, Rasoio Elettrico Barba Incluso, Rifinitore Barba, 6 in 1 Styling Kit, Ideale per Viso, Corpo, Orecchie e Naso, Idea Regalo, MGK3321 All-in-One Nero e Color Acqua
  • 6-in-1: il regolabarba uomo Braun MGK3 regola i peli di qualsiasi lunghezza, dalla barba al viso, fino alla rifinitura di naso e orecchie
  • Affilato. Veloce. Efficiente: La testina del tagliacapelli uomo ha un’area di taglio ampia e taglia i peli a ogni passata. Ottieni il tuo look con meno passate
  • Un controllo assoluto dalla testa ai piedi: pettine di precisione con il 20% di plastica in meno offre una rifinitura senza sforzi, per baffi, pizzetto, barba incolta o peli
  • Costruito per durare: Questo rasoio elettrico barba e capelli ha lame affilate di lunga durata, per tagliare i capelli in modo facile, uniforme ed efficace a qualsiasi lunghezza
  • Ingegneria tedesca avanzata: Una potente batteria NiHM da 50 minuti

Prepara la pelle e il pelo con una doccia calda

Il modo migliore per rendere la rasatura semplice e facile è fare prima una lunga doccia calda così da far ammorbidire i peli della schiena. A fine doccia asciuga tutto con un panno, ma non preoccuparti se la pelle è umida perché tanto dovrai usare un gel o schiuma da barba. Puoi anche saltare questo step, ma se lo salterai i peli saranno più ispidi e difficili da tagliare con una sola passata di rasoio.

Prepara la schiuma o gel da barba

Per raderti al meglio e avere una schiena liscia e senza irritazioni devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita sempre prodotti troppo profumati o al mentolo (per sentire meno bruciore) e se possibile usa il gel che è più facile da applicare.

Gel da barba e schiume consigliate

OffertaBestseller No. 1
King C Gillette Gel Da Barba Trasparente per Rasatura Uomo, Confezione da 150 ml, Protegge e Ripara la Pelle dalle Lamette, Profumo al té Bianco, Idea Regalo Uomo Kit Professionale
  • Il nuovo Gel da barba trasparente di King C. Gillette è disponibile nel tubo da 150ml
  • Gel da rasatura con tè bianco
  • Progettato in modo da poter ottenere lo stile di barba che vuoi, appositamente formulato per la rasatura e la rifinitura
  • Il gel barba trasparente senza schiuma rimane chiaro durante la rasatura, per una rifinitura accurata ogni giorno
  • Il Gel barba protegge attivamente la pelle durante la rasatura
Bestseller No. 2
Gillette Gel da Barba Series, Rinfresca e Lenisca, Glide Formula, Rinfresca e Lenisce la Pelle, per una Idratazione ai Peli del Viso, 1 Confezione da 200ml
  • Il gel da barba Gillette crea istantaneamente una ricca schiuma da barba
  • Grazie alla formula Advanced Glide, questo gel deterge e protegge la pelle sensibile e idrata i peli del viso
  • Il gel da barba Gillette per uomo aiuta a proteggere la pelle sensibile dalle irritazioni
  • Questa schiuma da barba rinfresca e lenisce la pelle ad ogni rasatura
  • Per una pelle dall’aspetto e dalla consistenza impareggiabili, ti consigliamo di usarla con un rasoio Gillette

Usa un rasoio con testina mobile

Per la schiena puoi usare qualunque tipologia di rasoio, ma quelli a testina mobile sono i migliori perché seguiranno la curvatura della tua schiena. Specialmente se dovrai raderti da solo, è necessario avere un rasoio a testina mobile per poter arrivare più facilmente in ogni punto della schiena. Inoltre ci sono dei rasoio specifici proprio per la schiena che hanno lo stesso costo dei rasoi tradizionali ma sono fatti per lasciare la pelle ancora più liscia e senza irritazioni.

Rasoi per la schiena consigliati

Bestseller No. 1
Gillette Fusion ProGlide Power Regolabarba Uomo, Lame Rasoio a Mano Libera, 1 Manico e 1 Lametta da Barba da 1 Lame, Rifinisce Le Aree più difficili
  • Cattura praticamente ogni pelo senza sforzo
  • La tecnologia FlexBall si adatta ai contorni del viso e cattura praticamente ogni pelo
  • I microimpulsi alimentati a batteria donano sollievo e aiutano a ridurre l’attrito, in modo che il rasoio scivoli sulla pelle in modo ancora più fluido
  • Con striscia lubrificante prima e dopo le lame per un maggiore comfort

Radi la schiena

Passa il rasoio contropelo per togliere dalla radice il pelo e passa più volte la lama per togliere ogni residuo di pelo così da avere una schiena liscia al massimo.

Depilazione schiena uomo crema depilatoria: tutti i passaggi

La crema depilatoria è il modo più semplice in assoluto per depilare la schiena uomo, anche quelle più pelose o con peli molto lunghi. Ci sono creme specifiche (troverai dopo le consigliate) da poter usare e soprattutto è una tecnica che puoi usare al 100% da solo e senza bisogno di aiuto.

Stendi la crema depilatoria

La prima cosa da fare è stendere la crema depilatoria su tutta la zona da trattare. Se sei solo e quindi potresti metterci poco più tempo, è meglio fare una depilazione a zone, ovvero prima metà schiena, poi l’altra metà e infine il fondoschiena. Applica la crema come da istruzioni e lascia in posa, di solito ci vogliono pochi minuti.

Creme depilatorie consigliate

OffertaBestseller No. 1
Veet Men, Crema Depilatoria Uomo, Pelli Normali, 200 ml, L'imballagio può variare
  • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
  • AZIONE RAPIDA E INDOLORE: la crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
  • FINO A 24H DI IDRATAZIONE: la crema Veet lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
  • PELLE LISCIA FINO A 7 GIORNI: Rimuove efficacemente anche i peli più corti e lascia la tua pelle liscia fino a 7 giorni
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA: la nostra crema depilatoria è clinicamente provata e dermatologicamente testata, per offrirti la massima sicurezza ed efficacia
Bestseller No. 2
Veet Men Kit Depilazione Intima per Pelle Sensibile, Crema Depilatoria da 100 ml e Balsamo Post Depilazione da 50 ml
  • PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine, zona pubica, base del pene scroto e glutei
  • CREMA DEPILATORIA: stendi la crema aiutandoti con la parte ricurva della spatola, e attendi 5 minuti*; togli la crema con la spatola, risciacqua la pelle con l'acqua e asciugala. (* provare su una piccola area del corpo e se dopo 5 minuti i peli non sono venuti via, lasciare in posa fino a 10 minuti ma non oltre)
  • BALSAMO POST EPILAZIONE: dopo la depilazione, applica il Balsamo Post Epilazione massaggiando delicatamente la pelle; il Balsamo Post Epilazione contiene Aloe Vera che assicurerà morbidezza e idratazione a questa zona più sensibile
  • RICRESCITA MORBIDA: lil kit di depilazione intima di Veet Men lavora delicatamente vicino alla radice per rimuovere i peli lunghi per una ricrescita morbida; rogettato per ridurre la presenza di peli incarniti
  • ADDIO ANCHE AI CATTIVI ODORI PERSISTENTI: che si possono avere con le creme depilatorie - la tecnologia Silk&Fresh di Veet lascia un profumo gradevole sulla pelle

Rimuovi i peli

La crema depilatoria scioglie letteralmente i peli che vanno rimossi insieme alla crema. Per farlo di solito nelle confezioni della crema ci sono delle spatoline che permettono di rimuovere tutto. Se la spatola è troppo piccola puoi prendere un asciugamano, andare in doccia e con l’acqua aperta sfregarlo dolcemente sulla pelle così da rimuovere crema e peli in facilità, specialmente se sei solo.

Ceretta schiena uomo in casa: come depilare la schiena fai da te con la cera

Questa tecnica è sicuramente la più complessa e la meno consigliata. La ceretta alla schiena è davvero complicata da fare e soprattutto non puoi farlo da solo ma c’è bisogno di un supporto. I centri estetici offrono tutti questo servizio ma spesso non scendono troppo giù nel fondo schiena, lasciando una striscia di peli al livello delle mutande, e il costo è spesso più alto. Ma come fare una ceretta alla schiena in casa?

Cosa serve per la ceretta alla schiena uomo in casa

Intanto per la ceretta alla schiena ti serviranno dei prodotti di base:

Ceretta schiena uomo passo dopo passo

Come dicevamo, per fare la ceretta alla schiena serve necessariamente l’aiuto di una persona per usare la cera e fare la ceretta, ma fai in modo che la persona sappia come fare la ceretta per evitare di rompere capillari o strappare la pelle.

  • Ammorbidisci il pelo con una doccia
  • Passa del talco sui peli per asciugarli al meglio
  • Comincia la ceretta con le strisce o la cera ricordandoti di stendere la cera a favore del pelo e tirare la striscia andando contro il pelo
  • A seguito di ogni strappo fai pressione con la mano per sentire meno dolore
  • A fine ceretta passa un olio corpo per eliminare i residui di cera
  • Metti una crema lenitiva per evitare arrossamenti

Depilazione schiena uomo metodi e consigli

Il primo consiglio, specialmente se non hai mai depilato la schiena è di depilare tutto su fino al collo e di radere anche il fondo schiena per non avere un effetto poco estetico con una schiena ben depilata e un taglio netto dei peli che finisce al bordo della mutanda. Puoi anche leggere come depilare al meglio il fondo schiena e il sedere.

Prime rasature e irritazioni

Le prime volte che ci si depila o si rade la schiena si avverte un senso di sensibilità maggiore, ma man mano che depilerai la schiena questa sensazione sparirà perché la pelle sarà più spessa e più abituata alla depilazione. Dopo la prima depilazione, se dovessero comparire irritazioni o prurito usa del borotalco per alleviare il fastidio oppure usa un prodotto specifico emolliente post rasatura.

Esfoliazione post depilazione

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

Bestseller No. 1
Le Petit Marseillais - sublimazione Body Care Dry Oil - pelli molto secche - 150 ml Spray
  • Dimensioni: 3,8 x 16,7 x 5,4 cm
  • Contenuto della confezione: 1 pezzo
  • Per prendersi cura delle pelli molto secche, le Petit Marseillais ha associato tre ingredienti del sud: il burro di karité, per i suoi benefici idratanti* e nutrienti, l'olio di argan, dalle proprietà ammorbidenti, e la mandorla dolce, dalle virtù ammorbidenti.
  • L'olio secco Le Petit Marseillais penetra rapidamente senza lasciare residui di grasso. Delicatamente profumata, la pelle è idratata e satinata.
Bestseller No. 2
Brickell Men's Products Lozione Idratante Corpo per uomo - 237 ml- Non Profumata - Naturale ed Organica
  • A cosa serve: La nostra lozione idratante corpo per uomo mantiene la tua pelle vitale ed idratata anche nelle condizioni più difficili.
  • A chi è rivolto: a uomini di ogni età con qualsiasi tipo di pelle che vogliono lenire e prevenire la pelle secca e screpolata.
  • Come funziona: Questa lozione a rapido assorbimento è fatta con ingredienti naturali potenti che idratano, proteggono e salvaguardano la pelle.
  • Ingredienti principali: Ingredienti naturali e certificati organici tra cui aloe vera, olio di jojoba, vitamina E e tè verde. 99% naturale, 80% organico.
  • Chi siamo: Brickell crea cosmesi e prodotti per la toelettatura dell'uomo con ingredienti biologici naturali e certificati. I nostri prodotti sono venduti in oltre 20 Paesi e sono apparsi su GQ, Men's Health, Men's Journal ed altre pubblicazioni per uomini.

Correlati