Indonesia

Dove prendere un hotel a Ubud: consigli su dove alloggiare, zone migliori e quartieri da evitare

Daniele Catena - Gayly Planet |

Dove prendere un hotel a Ubud: consigli su dove alloggiare, zone migliori e quartieri da evitare

Dove prendere un albergo a Ubud: zone, quartieri e consigli su come scegliere l’hotel perfetto

Ubud è una delle città dell’entroterra di Bali in Indonesia più belle e con tantissime cose da fare. Se stai organizzando un viaggio a Bali, Ubud è di sicuro una delle città in cui passerai più tempo. Non è tanto grande, ma è proprio nel mezzo di alcuni dei luoghi più belli dell’isola, e ha a disposizione tanti ottimi ristoranti e posti dove fare serata e shopping.

Come scegliere un albergo a Ubud?

Ubud è una città di passaggio, dove però si rimane sempre per almeno due o tre notti. Qui ci sono tantissime cose da fare, dalle terrazze di riso patrimonio dell’UNESCO alla foresta sacra delle scimmie. In base a quello che vorrai vedere, sarà meglio scegliere l’hotel giusto, nella giusta zona. Fra le cose da fare prima di scegliere un hotel:

  • Definisci il tuo itinerario di viaggio (quanto tempo vuoi trascorrere a Ubud, vuoi visitare qualcosa della città o è solo un punto d’appoggio per proseguire il tuo itinerario?)
  • Scegli il quartiere in cui ci sono la maggior parte delle cose che ti interessano
  • Seleziona l’hotel

Una volta fatto questo potrai dedicare il tuo tempo alla scelta di un hotel a Ubud che risponda alle tue esigenze. La scelta per molti dipende dal tipo di viaggio che farai.

Ad esempio, vuoi visitare la città? Allora il quartiere che fa per te è quello del centro, vuoi godere a pieno la natura? Allora forse è meglio cercare un hotel leggermente fuori e vicino a qualche villaggio locale.

Zone di Ubud: dove prendere un albergo

A Ubud ci sono principalmente due zone dove dormire. Ecco quindi quali sono le zone e per quale motivo dovresti soggiornare qui.

Ubud Centro

Il centro di Ubud è davvero bello ed è particolarissimo perché ogni casa ha il suo ingresso tradizionale balinese, con la porta in pietra decorata come quella del paradiso. Qui è bello pernottare perché indipendentemente da quello che vorrai vedere, avrai sempre a disposizione i mercatini di Ubud, oltre che tantissimi ristoranti e localini dove bere qualcosa.

  • Dewangga Ubud: moderno, pulito e con una bella piscina, questo hotel ha anche tanto verde pur essendo in centro città
  • Villa Capung Mas Ubud: questo hotel è un piccolo sogno balinese, con stanze indipendenti, tantissima vegetazione tropicale, piscine e un servizio da sogno
  • Bisma Eight: hai presente quegli hotel paradisiaci che una volta entrati non si vuole più uscire? Bene, questo è uno di quelli. Le camere sono esattamente come te le immagini, e tutte hanno accesso alla piscina

Villaggi fuori Ubud

Fuori Ubud ci sono tantissimi piccoli villaggi dove trovare strutture alberghiere davvero di altissima classe, senza che manchi nulla. Dormire fuori città è comodo per esplorare l’entroterra, ma non essendoci molto da fare, è sempre meglio trovare qualche struttura con ristoranti e aree relax da sogno.

  • The Mansion Resort Hotel & Spa: visita quello che vuoi in mattinata, ma poi torna qui. Piscine, ristorante e anche spettacoli balinesi ti attendono. Non vorrai più andare via
  • Villa Rona: se non ami lo sfarzo, ma vuoi comunque stare fuori Ubud in un posto privato, Villa Rona è l’ideale perché ha tante piccole camere indipendenti e una bellissima piscina aperta fino a tardi

Cerchi un albergo in Indonesia? Controlla le offerte su Booking!

OffertaBestseller No. 1
Lonely Planet Indonesia
  • Eimer, David (Autore)

Potrebbe interessarti anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati