Italia

Festa di San Gennaro 2022 a Napoli: Cosa fare, dove andare ed eventi

Gayly Planet |

Festa di San Gennaro 2022 a Napoli: Cosa fare, dove andare ed eventi

Cosa fare per la festa di San Gennaro 2022 a Napoli: Eventi, concerti e serate

Il 19 settembre 2022 è alle porte e come ogni anno le celebrazioni per la Festa di San Gennaro a Napoli saranno fatte in pompa magna. Se sei a Napoli per trascorrere questi giorni sappi che ci sono degli eventi che non puoi perdere. In questo post puoi trovare informazioni utili su cosa fare il durante i giorni della Festa di San Gennaro 2022 a Napoli per festeggiare al meglio questi giorni.

Qui in città ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax. E se hai un po’ idea di cosa significhino le feste a Napoli saprai bene che qui è davvero vissuto!

Se decidi di rimanere in città beh sei molto fortunato perché a Napoli potrai trovare tantissime mostre ed eventi. Ecco cosa offre Napoli per soddisfare tutti i gusti!

Qui puoi trovare i migliori appuntamenti in programma per festeggiare al meglio questi giorni di San Gennaro, troverai infatti tutte le cose da fare dal 16 al 21 settembre 2022 a Napoli.

Cosa fare per San Gennaro 2022 a Napoli?

Se hai deciso di trascorrere il giorno di San Gennaro a Napoli sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città (per i più notturni) sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

A Napoli può essere sufficiente anche una passeggiata per trascorrere al meglio questi giorni. Parti alla scoperta della street art napoletana, oppure visita la metropolitana, una delle più belle al mondo. Sei stanco delle solite mete turistiche? Bene, allora puoi andare alla ricerca dei segreti più belli custoditi da Napoli.

Il modo migliore però per vivere le atmosfere uniche dei giorni di San Gennaro è quello di visitare la Cattedrale e assistere alle funzioni religiose di quei giorni.

Se vuoi assistere al miracolo del Sangue di San Gennaro allora fai in modo di essere al Duomo prima delle 10, ovvero prima dell’inizio della funzione durante la quale il Vescovo innalzerà le ampolle con il sangue di San Gennaro e mostrerà l’esito del miracolo dello scioglimento.

In tutta Napoli poi ci saranno tre giorni di musica, grandi ospiti, arte e festeggiamenti, tutto in onore del Santo Patrono della città!

Cosa fare a Napoli per la Festa di San Gennaro 2022

Prima volta a Napoli? Ecco la guida consigliata

OffertaBestseller No. 1
Napoli
  • Malandrino, Adriana (Autore)

Napoli segreta e misteriosa da scoprire

Napoli è una piena di piccole cose che danno vita alla città e ricca di segreti che si svelano solo a occhi attenti. Per questo motivo se hai già visitato Napoli oppure vuoi scoprire il lato segreto e misterioso della città ci sono alcuni luoghi inusuali di Napoli che nemmeno i napoletani conoscono.

OffertaBestseller No. 1
Napoli insolita e segreta. Nuova ediz.
  • Ceva Grimaldi, Valerio (Autore)

Mostre d’arte per da vedere durante i giorni di San Gennaro 2022 a Napoli

Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perchè non dedicare una giornata all’arte?

Festa di San Gennaro 2022 alle terme e SPA vicino Napoli

I giorni della Festa di San Gennaro 2022 possono essere anche giorni perfetti per concedersi qualche ora di relax! Se vuoi fare qualcosa di diverso perché non prenotare un albergo con SPA? Questi sono gli hotel con SPA più belli a Napoli e in Campania dove poter trascorrere il Ponte dell’Immacolata nel migliore dei modi!

Cerchi un alloggio a Napoli? Controlla su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Correlati