Locali gay a Fuerteventura: Consigli, recensioni e associazioni LGBTQ+ dell’isola

Fuerteventura è una delle più belle isole delle Canarie ed è viva e piena di eventi durante tutto l’anno. Le spiagge gay di Fuerteventura sono incredibili, si può praticare nudismo in tutta tranquillità e incontrare tantissimi ragazzi del posto e turisti.
Per quanto riguarda i locali invece Fuerteventura non offre tantissima scelta, ma comunque ci sono diversi bar gay-friendly dove far serata con gli amici e divertirsi. Ecco quindi i migliori locali gay di Fuerteventura.
In questo articolo:
Guida gay di Fuerteventura: Locali gay, associazioni e discoteche dove divertirsi con gli amici e fare incontri
Le Isole Canarie sono un vero e proprio paradiso gay-friendly con Gran Canaria che ne è la regina. Proprio per questo motivo i bar gay a Fuerteventura sono pochi, ma quelli che ci sono valgono la pena di essere frequentati.
Se è sempre più facile spostarsi in macchina e raggiungere i locali di tendenza, per chi vuole rimanere nelle città più grosse anche qui ci sono dei posti dove poter andare a far festa o incontrare altre persone. Ecco quindi i migliori locali, associazioni e discoteche di Fuerteventura.
The Reflex – Bar gay-friendly a Corralejo
The Reflex è probabilmente il bar gay-friendly più famoso di Corralejo e tutta Fuerteventura. Qui si viene per bere un drink, ballare musica dal sapore retrò e pop e fare nuove conoscenze. La clientela è mista e un ottimo esempio di ci si possa divertire tutti insieme.
- Indirizzo Centro Comercial Atlantico Sol, Local 46 , Avenida Nuestra Señora del Carmen Corralejo
Kiwi Bar – Locale gay-friendly a Corralejo
Altro bar di Corralejo è il Kiwi bar, un bar gay friendly frequentato da una clientela mista e centro nevralgico della movida dell’isola. Si tratta di un locale storico aperto nel 1986 e in genere molto frequentato per la bella musica e i cocktail a prezzi accettabili.
- Indirizzo local 18, Calle Paseo Atlántico, Corralejo
XX Bubbles – Locale gay a Puerto del Rosario (chiuso nel 2013)
Molti siti riportano il XX Bubbles come unico locale gay dell’isola, ma questa informazione non è vera in quanto il locale gay di Puerto del Rosario ha chiuso definitivamente nel 2013.
Associazioni LGBTQ+ a Fuerteventura
Sull’isola ci sono diverse associazioni LGBTQ+ che si occupano di sensibilizzazione sui temi che riguardano la comunità e si fanno promotrici di eventi e dibattiti su tutta l’isola. Queste le principali associazioni LGBTQ+ di Fuerteventura.
Asociación ALTIHAY
L’ALTIHAY è la principale associazione LGTBQ+ di Fuerteventura. Lavorano duramente per supportare le persone della comunità fornendo copertura sociale, emotiva e psicologica e affrontando le realtà dei gruppi di pari. Inoltre spesso incontrano gruppo e uscite, come giornate in barca, per la comunità LGBTQ+ del posto. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’associazione.
Cerchi un albergo a Fuerteventura? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Cosa vedere a Fuerteventura e informazioni utili
- Come organizzare un viaggio a Fuerteventura
- Cosa vedere a Fuerteventura
- 11 esperienze incredibili da fare a Fuerteventura
- Cosa mettere in valigia per Fuerteventura
- Betancuria: alla scoperta della prima capitale di Fuerteventura
- Calderon Hondo: tutte le info per il trekking
- Tramonti a Fuerteventura: i migliori posti dove vederlo
- Mercati e mercatini a Fuerteventura
- Fuerteventura LGBTQ+
Mare e spiagge a Fuerteventura
- Isola di Lobos: tutto quello da sapere
- Cofete: alla scoperta della spiaggia più selvaggia di Fuerteventura
- Spiagge LGBTQ+ friendly a Fuerteventura
Dove dormire a Fuerteventura
Attività ed esperienze da fare a Fuerteventura