Italia

Locali Gay Italia: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare e fare serata

Daniele - Gayly Planet |

Locali Gay Italia: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare e fare serata

In Italia ci sono tanti locali gay e una vita gay allegra e frizzante in ogni città. Bar gay, serate gay, discoteche gay, cruising e spiagge gay-friendly e nudiste sono sparse in tutte le regioni e aumentano i punti di ritrovo di continuo. Ecco perché è essenziale sapere bene dove andare per essere sicuri di andare alla serata giusta.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I posti presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Guide ai locali gay in Italia: dove andare e recensioni

Ogni regione in Italia è caratterizzata da una sua cultura e un modo di vivere le serate e i locali gay. Qui di seguito troverai tutte le guide in ordine alfabetico per regione. L’elenco è in continuo aggiornamento e aggiungiamo città e nuove zone ogni settimana. Vieni con noi a scoprire un’Italia ancora più gay e bella!

Locali gay Abruzzo: dove andare e recensioni

L’Abruzzo è una regione del centro Italia dove anche se non ci sono molti locali gay, in estate la vita gay si infiamma grazie alle tantissime spiagge gay e punti di ritrovo della comunità LGBT italiana.

Locali gay Basilicata: dove andare e recensioni

La Basilicata è una piccola regione in cui fino a qualche anno fa sembrava non esistessero persone e locali gay. Negli ultimi anni sta rinascendo grazie alle associazioni che lavorano sia a Matera che a Potenza.

Locali gay Calabria: dove andare e recensioni

La Calabria è una regione incredibilmente bella, dove tra spiagge gay da sogno e buon cibo è bello passarci l’estate. Ma durante tutto l’anno è nelle più grandi città che c’è vita gay, oltre che ospitare ogni anno un Calabria Gay Pride itinerante.

Locali gay Campania: dove andare e recensioni

La Campania è sempre stata una regione molto aperta nei confronti della comunità gay e questo di nota soprattutto a Napoli. Ma anche gli altri comuni non sono da meno con i tanti locali gay e associazioni LGBT aperte e i tanti Gay Pride organizzati ogni anno.

Locali gay Emilia Romagna: dove andare e recensioni

L’Emilia e la Romagna insieme sono una regione con una fortissima comunità LGBT. Tra Rimini e le città della Riviera Romagnola e l’entroterra con Bologna e città circostanti, qui non ci si annoia.

Locali gay in Friuli-Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia ha una vita gay emergente, grazie anche al FVG Pride che ogni anno viene ospitato in diverse città della regione. Tra mare e monti, qui la comunità LGBT è tutta da scoprire.

Locali gay Lazio: dove andare e recensioni

Roma è la regina in questa regione e attira persone da tutto il Lazio. Locali gay, tantissime saune gay e serate internazionali rendono la vita gay della Capitale incredibile. Ma anche le altre città non sono da meno.

Locali gay Liguria: dove andare e recensioni

La Liguria è una bellissima meta turistica che attrae tantissime persone ogni estate, ma la vita gay durante l’anno è sempre attiva, soprattutto a Genova.

Locali gay Lombardia: dove andare e recensioni

La Lombardia è una regione incredibile con moltissime città e una comunità gay tra le più numerose. Milano è probabilmente la città più gay-friendly d’Italia, ma anche tutte le altre città sapranno regalare dei bei momenti.

Locali gay Marche: dove andare e recensioni

Le Marche sono una regione con una vita gay attiva soprattutto in estate grazie alle tante spiagge gay e naturiste. Mentre durante tutto il resto dell’anno è possibile spostarsi nei centri più grandi per locali gay, associazioni LGBT e luoghi d’incontro.

Locali gay Molise: dove andare e recensioni

Il Molise è una delle più piccole regioni in Italia, e per questo motivo la vita gay qui è tranquilla. È Campobasso la città in cui ci sono più locali anche se su tutta la riviera è possibile trovare tantissime spiagge gay-friendly.

Locali gay Piemonte: dove andare e recensioni

In alto e verso le Montagne, in Piemonte si viene per divertirsi nei locali gay di Torino, mangiare cioccolato e sciare.

Locali gay Puglia: dove andare e recensioni

Quasi come se fossero tre regioni in una, la Puglia è un vero e proprio paradiso gay. Dai locali e le serate del foggiano e del barese, dove non manca davvero nulla, si passa al Salento gay, tra Gallipoli e le spiagge gay di tutta l’area.

Locali gay Sardegna: dove andare e recensioni

La Sardegna è un’isola incredibile con tantissima vita gay in estate, dove tra spiagge e chiringuiti si possono fare nuovi incontri e divertirsi. Ma è in città che il divertimento si sposta quando arriva l’autunno e l’inverno.

Locali gay Sicilia: dove andare e recensioni

Terra di contrasti, colori e passioni, la Sicilia è una delle regioni più gay-friendly in Italia e da sempre. Grandissimi Pride in estate e tantissimi locali gay dove far festa ti aspettano.

Locali gay Toscana: dove andare e recensioni

La Toscana è da sempre una regione con una grandissima attenzione per la comunità LGBT. In ogni città ci sono locali gay, serate gay e associazioni LGBT, mentre la Versilia è la mecca gay estiva che chiama a raccolta ragazzi da tutta Italia.

Locali gay Trentino-Alto Adige: dove andare e recensioni

Il Trentino-Alto Adige è una regione incredibilmente bella, soprattutto per gli amanti degli sport invernali e dei mercatini di Natale. Anche se la vita gay qui non è la più attiva d’Italia, ci sono comunque tante associazioni e locali che tengono viva la comunità LGBT locale.

Locali gay Umbria: dove andare e recensioni

L’Umbria è piccolina, ma questo non vuol dire che non abbia vita gay. Nelle principali città ci sono i localy gay e le più grandi serate dove andare per divertirsi e fare incontri.

Locali gay Valle d’Aosta: dove andare e recensioni

La Valle d’Aosta è la regione più piccola in Italia. Anche se vicinissima a Torino e al Piemonte, ad Aosta c’è sempre qualcosa da fare.

Locali gay Veneto: dove andare e recensioni

Vino, terme e tanta cultura: il Veneto è una regione unica con tantissima vita gay. Da Venezia ai laghi, qui potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati