Quando andare in Giordania
In questo articolo:
- Informazioni utili per capire qual è il periodo migliore per visitare la Giordania
- Quando visitare la Giordania? Le migliori stagioni per visitare il paese di Petra
- Stai per partire? Ricorda l’assicurazione di viaggio! Per i lettori di Gayly Planet -10%
- Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!
- Letture consigliate
- Ti potrebbe interessare
Informazioni utili per capire qual è il periodo migliore per visitare la Giordania
La magia di Petra, le acque cristalline e coralline del Mar Rosso e la bellezza del deserto del Wadi Rum. Ogni stagione in Giordania è particolare e unica e scegliere il periodo per visitare questo paese potrebbe essere difficile. Questo articolo però ti aiuterà nella scelta con i pro e i contro di ogni stagione.
Quando visitare la Giordania? Le migliori stagioni per visitare il paese di Petra
La Giordania come l’Italia è ha quattro stagioni distinte e molto differenti fra di loro. Grazie al clima favorevole e la posizione strategica, le stagioni mutano anche il paesaggio circostante ad eccezione delle zone desertiche. Ogni stagione dell’anno per questo motivo può essere la stagione giusta per visitare la Giordania.
Primavera
La primavera è la stagione più adatta dell’anno per visitare la Giordania. Questa è la stagione in cui la maggior parte dei turisti visitano il paese, perché le giornate sono belle e soleggiate e la temperatura è perfetta.
La primavera è una delle stagioni più affollate della Giordania sia dai turisti stranieri sia dal turismo interno. Per questo motivo ti consigliamo di prenotare per tempo i tuoi alloggi per non rischiare di rimanere senza albergo, soprattutto in zone molto popolari come Petra.
Estate
L’estate forse è la stagione peggiore per visitare la Giordania. I giorni sono afosi e l’umidità al Mar Rosso può essere insopportabile ma sanno essere anche molto divertenti. L’estate è infatti la stagione in cui le città si animano di festival come quello dedicato alla musica giordana di Jerash, le chiassose feste, dei giardini e dei fuochi d’artificio. Si, esatto proprio i fuochi d’artificio. Qui vengono utilizzati per festeggiare l’estate e non è raro assistere a spettacolo pirotecnici.
Autunno
L’Autunno è insieme alla primavera il miglior periodo per visitare questo paese. È la stagione in cui le temperature sono gradevoli e l’acqua del Mar Rosso è ideale per un bagno.
Inverno
La Giordania in inverno può essere il luogo ideale per chi vuole vedere i mitici di questo paese innevati. Ebbene si, anche in Giordania nevica e ammirare l’incredibile Petra innevata è uno spettacolo incredibile.
Stai per partire? Ricorda l’assicurazione di viaggio! Per i lettori di Gayly Planet -10%
Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!
Letture consigliate
Guida Giordania | Giordania, guida Meridiani
Ti potrebbe interessare
- Giordania: consigli di viaggio
- Itinerario di 8 giorni in Giordania
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Giordania
- Cosa mangiare in Giordania
- Bancomat e carte di credito in Giordania: problemi e soluzioni
- Cosa fare prima di partire
- Come funziona Google Flight?
- Quale adattatore scegliere?
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon