Spagna

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Fuerteventura

Luigi - Gayly Planet |

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Fuerteventura

Fuerteventura è probabilmente l’isola delle Canarie più amate dagli italiani e una meta molto ambita soprattutto grazie ai voli low cost che portano tantissimi turisti da tutta Europa in questa parte dell’Oceano Atlantico. 

Per organizzarsi al meglio per un viaggio a Fuerteventura bisogna fare la valigia o lo zaino con particolare attenzione, per poter viaggiare leggeri ma senza lasciare a casa indumenti e oggetti importanti per il viaggio.

Guida definitiva su cosa mettere in valigia e nello zaino per un viaggio a Fuerteventura

Il clima a Fuerteventura è generalmente caldo e temperato e permetterà di farti partire con una valigia leggera e senza troppi vestiti. Inoltre sull’isola troverai tantissimi negozi di abbigliamento casual e sportivo, quindi potresti prendere in considerazione anche di comprare quello che manca una volta arrivato in destinazione. Ma il consiglio migliore è quello comunque di portare pochi vestiti ma di ottima qualità, così da sentirti sempre a tuo agio e pronto per ogni occasione.

Se invece hai qualche dubbio su che valigia o zaino da viaggio comprare, leggi la nostra guida definitiva per trovare quello più giusto per te:

Thule Landmark Zaino Per Backpacking Da Donna 40l Majolica Blue 40
  • Evita l'usura riponendo la tracolla e la cintura lombare sagomate quando non sono in uso
  • Le cinghie di compressione interne e le tasche in tessuto a rete mantengono gli oggetti personali fermi e organizzati
  • Progettato per essere un bagaglio a mano conforme alle regole della maggior parte delle compagnie aeree (verifica sempre le norme della compagnia aerea in materia di bagaglio a mano prima di partire)
  • Protegge un MacBook da 15 pollici e un tablet da 12.9 pollici nell'apposito scomparto
  • Proteggi e organizza il telefono, gli occhiali da sole, i cavi e altri piccoli oggetti di valore nel comparto SafeZone

Lista di vestiti da portare a Fuerteventura

  1. Costume da bagno. Leggi questo articolo per capire quale costume è più adatto a te
  2. Pantaloncini da viaggio come cargo e shorts con tasche
  3. Pantaloni lunghi per le serate particolarmente fresche o se hai intenzione di andare in ristoranti pettinati 
  4. Canotte in cotone e tessuto tecnico, ti terranno fresco e leggero
  5. T-shirt in cotone e tessuto tecnico (sconsigliate t-shirt con stampe grandi perché non sarebbero traspiranti)
  6. Abbigliamento in tessuto tecnico per bilanciare temperatura corporea e avere sempre vestiti asciutti durante i trekking
  7. Maglia a maniche lunghe per serate fresche o escursioni notturne
  8. Biancheria intima (la nostra regola è portarne un paio in più rispetto al numero di giorni, senza dimenticare che negli hotel esiste il servizio lavanderia. Ovviamente se il viaggio è lungo regolati per una settimana di vacanza)
  9. Sciarpa leggera da viaggio. La sciarpa è uno degli indumenti più utili e comodi, ti servirà nel caso in cui il sole picchi troppo forte o per quando c’è molto vento
  10. Cappello per le ore di punta
  11. Scarpe da trekking o sandali da trekking per escursioni e camminate lunghe 
  12. Infradito o scarpe aperte in gomma, sono la calzatura che utilizzerai maggiormente
  13. Scarpe chiuse e leggere, specialmente per passeggiare di sera
  14. Occhiali da sole polarizzati. Leggi qui la nostra guida su come scegliere gli occhiali da sole polarizzati.
  15. Se visiti Fuerteventura durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo porta con te un giubbino primaverile o una felpa

La maggior parte del tempo sarai in giro con pochissimi vestiti e se vuoi fare principalmente una vacanza all’insegna del mare ti basteranno costume da bagno, pantaloncini e qualche t-shirt in tessuto tecnico, quindi non mettere in valigia troppe cose. Ovunque potrai trovare lavanderie e servizi di lavanderia dove fare il bucato in tempo record e con pochissimi euro. Spesso la lavanderia è un servizio disponibile in hotel, basta lasciare tutto in reception la sera per ricevere i vestiti puliti il giorno seguente, se invece volete fare tutto in autonomia, troverete tantissime lavanderie a gettoni ovunque. In alternativa, potresti lavare tutto a mano in quanto i tessuti tecnici si asciugano molto rapidamente.

Cosa portare di essenziale a Fuerteventura

Oltre ai vestiti ci sono alcune cose davvero essenziali se stai per affrontare un viaggio a Fuerteventura. Molte delle cose che potrebbero servirti le troverai in vendita nei tanti negozi per turisti che troverai in giro, ma sicuramente i prezzi e la qualità potrebbe non essere la tua preferita. Per questo la lista di cose che trovi qui sotto è meglio metterle in valigia prima di partire.

Cosa mettere nel beauty case per un viaggio a Fuerteventura

Se si viaggia optando hotel, troverai praticamente tutto il necessario in camera, ma se scegli di soggiornare in strutture più semplici o case è sempre meglio portare tutto il necessario da casa per il bagno e la cura personale.

  • Shampoo e bagnoschiuma (se non hai problemi con capelli deboli o delicati, usa un prodotto unico per entrambi)
  • Gel disinfettante
  • Spazzolino e dentifricio
  • Protezione solare alta, perché il sole è talmente tanto forte che ti servirà uno schermo totale (tranquillo, ti abbronzerai comunque in tre minuti)
  • Crema idratante, possibilmente con aloe vera, da usare come idratante e dopo sole. In alternativa puoi comprarla praticamente ovunque, ti consigliamo i prodotti di Lanzaloe in quanto realizzati sulla vicina Lanzarote
  • Deodorante
  • Taglia unghie
  • Rasoi e gel per rasatura sia per barba sia per la testa o ceretta
  • Kit medico con garze, salviette sterilizzanti, medicinali di base per dolori vari, mal di stomaco, influenza, vitamina C e una piccola bottiglia di betadine
  • Salviette umide per bagno, mani e rinfrescarsi
  • Se sei una ragazza aggiungi al beauty assorbenti, tamponi e make up essenziali se sei solita utilizzarli

Viaggiare sicuri a Fuerteventura: assicurazione di viaggio

Se in valigia hai messo tutto il necessario per vivere il viaggio nel miglior modo possibile, pre-partenza sarà necessario fare la cosa più importante di tutte: assicurarsi. Molti pensano che sia una cosa non necessaria, ma in viaggio è l’unica cosa che non potrai comprare sul posto e ti potrà dare il massimo della tranquillità e assistenza in caso non dovessi sentirti bene o dovessi farti male.

L’assicurazione di viaggio di Europ Assistance è la più completa e efficace, oltre che economica. Potrai personalizzare l’assicurazione come preferirai, scegliendo le soglie, e le coperture (esempio copertura bagaglio). Inoltre il servizio MyClinic di Europ Assistance è essenziale per avere consulti medici ovunque ti troverai. MyClinic è praticamente una vera e propria clinica, con medici pronti ad ascoltarti, visitarti a distanza e consigliati le cose migliori da fare per non entrare in panico e risolvere nel minor tempo possibile ogni problema.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati