10 posti in Europa dove festeggiare Halloween
In questo articolo:
- 10 città e regioni in Europa dove festeggiare Halloween
- Dove andare in Europa e cosa fare ad Halloween
- Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking
- Letture consigliate
- Ti potrebbe interessare
10 città e regioni in Europa dove festeggiare Halloween
Quest’anno il 31 ottobre sarà di giovedì quindi, se non hai tante ferie, sarà meglio scegliere una destinazione vicina, meglio se in Europa. D’altronde si sa, ogni occasione è quella giusta per organizzare un viaggio.
Anche in Europa ormai Halloween è diventata una festa incredibilmente popolare. E sebbene siamo un po’ cresciuti è difficile resistere alla voglia di travestirsi e andare in giro per la città come in The Walking Dead. Se stai pianificando un viaggio per Halloween questo è il posto giusto per te.
Dove andare in Europa e cosa fare ad Halloween
Oltre a organizzare una festa di Halloween per festeggiare al meglio il 31 ottobre quello che ti serve è un’atmosfera un po’ inquietante.
Ecco quindi le città europee insolite e spettrali per trascorrere un Halloween da paura.
Corinaldo
Corinaldo è la capitale delle streghe e il luogo più diabolico per festeggiare Halloween. Se sei abbastanza coraggioso, Corinaldo ogni anno celebra l’evento in grande stile. “Halloween – Il festival delle streghe” si svolge negli ultimi 4 giorni di ottobre.
Cerchi un albergo a Corinaldo? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Edinburgo
La capitale della Scozia ha le atmosfere tipiche di una città dell’orrore. Durante questo periodo dell’anno la nebbia e la pioggia renderanno l’atmosfera ancora più spettrale.
Cerchi un albergo a Edinburgo? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Londra
Fra un tour sulle tracce di Jack lo Squartatore e un party a tema zombie, Londra è la città perfetta per celebrare la notte delle streghe.
Cerchi un albergo a Londra? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Praga
La capitale della Repubblica Ceca è la destinazione perfetta per Halloween. Praga è la destinazione ideale per weekend e per vivere al massimo la sera di feste in onore della notte delle streghe.
Cerchi un albergo a Praga? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Torino
Torino è una di quelle città legate indissolubilmente alla magia nera. Festeggiare Halloween qui significa andare alla scoperta di luoghi mistici ed esoterici.
Cerchi un albergo a Torino? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Londonderry
A Londonderry si svolge il festival di Halloween più importante d’Irlanda. Una visita in questa città ti permetterà le antiche tradizioni di questa festa che proprio da qui si sono diffuse in tutto il mondo.
Cerchi un albergo a Londonderry? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Transilvania
La Transilvania potrebbe essere la regione per antonomasia dove festeggiare Halloween. Qui fra il castello di Ples e il famoso castello di Dracula non mancheranno le occasioni per raccontare una storia dell’orrore.
Cerchi un albergo a Bucarest? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Dublino
C’è sempre un buon motivo per visitare Dublino! Ad Halloween la città si veste a festa e i party non mancano! Quindi, metti in valigia i tuoi costumi preferiti e preparati a divertirti fra i migliori pub della città.
Cerchi un albergo a Dublino? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Amsterdam
La capitale dei Paesi Bassi è il luogo perfetto per chi vuole unire divertimento, feste e cultura. Qui ci sono tantissime cose da fare, feste ed eventi per celebrare la notte delle streghe.
Cerchi un albergo a Amsterdam? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Bratislava
Bratislava è la città perfetta per gli amanti dell’horror. La capitale della Slovacchia si trasforma in una grande palcoscenico di zombie, mostri e streghe.
Cerchi un albergo a Bratislava? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo
Ti potrebbe interessare
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon