Belgio

Hotel Bruxelles: 10 alberghi bellissimi (e particolari) della capitale del Belgio

Gayly Planet |

Hotel Bruxelles: 10 alberghi bellissimi (e particolari) della capitale del Belgio

10 hotel bellissimi a Bruxelles: Dove dormire nella capitale del Beglio

Bruxelles è una città splendida, perfetta per un weekend romantico o per una vacanza con gli amici. Arrivare qui è abbastanza economico grazie ai tanti voli low cost che collegano la capitale del Belgio alle principali città italiane ed è per questo motivo che ultimamente è diventata una delle città più visitate.

Bruxelles può essere visitata 12 mesi l’anno, molto amata non solo da noi italiani ma anche da tantissimi europei che vengono qui per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Le cose da vedere a Bruxelles di certo non mancano: La maestosità della Grand Place, i fumetti, la cucina e l’Art Nouveau e ancora birra e serate in discoteca. Bruxelles è una città in grado di accontentare tutti i gusti e tipologie di viaggiatori.

Dopo averti consigliato le zone e i quartieri migliori dove dormire a Bruxelles, in questo articolo ti vogliamo consigliare i 10 migliori hotel di Bruxelles per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche della comodità.

10 hotel bellissimi dove dormire a Bruxelles

Come abbiamo scritto nella nostra guida, non esiste un quartiere “migliore” in cui soggiornare a Bruxelles poiché tutti i luoghi sono distribuiti in tutta l’area della città.

In questo articolo ti segnaliamo 10 hotel molto belli e particolari, ma anche comodi e alcuni economici dove soggiornare a Bruxelles.

Jardin Secret

Credit: Booking.com. Una delle camere di Jardin Secret a Bruxelles

L’hotel Jardin Secret si trova in una strada molto tranquilla nel vibrante quartiere di Ixelles e offre camere confortevoli e dedicate al relax dell’ospite. All’interno della struttura si trova anche un’elegante area benessere con SPA e massaggi… perfetta per un weekend romantico.

Il quartiere dove si trova Jardin Secret è la zona degli expat, dei locali di tendenza e di ottimi ristornati di cucina etnica.

Controlla disponibilità e prezzi

Hygge Hotel

Credit: Booking.com. Area comune del Hygge Hotel

Rimaniamo sempre in zona Ixelles, cambiamo tipologia di struttura e arriviamo al Hygge Hotel. Questo hotel indica già dal nome il suo design unico in grado di mettere relax, benessere e comfort al primo posto. Realizzato da giovani designer scandinavi, la struttura è un omaggio alla semplicità e al minimalismo. 

Le camere sono ampie con letti comodi e ben illuminate e arredate con tutto il necessario per trascorrere un perfetto weekend a Bruxelles.

Controlla disponibilità e prezzi

Vintage Hotel Brussels

Credit: Booking.com. Interno di una camera di Vintage Hotel Brussels

Il Vintage Hotel è un hotel perfetto per gli amanti dello stile vintage anni Settanta. Nella struttura è presente un elegante wine bar e un ampio cortile terrazzato dove rilassarsi dopo una giornata in giro. Le camere sono tutte spaziose e arredate in pieno stile anni ’70. 

L’albergo si trova nel quartiere Sablon (o Zavel): una zona molto chic della capitale belga dove trovare ristoranti alla moda, negozi e tantissime cioccolaterie per gustare il famoso cioccolato di Bruxelles. Si trova anche vicino alla famosa strada dello shopping di Avenue Louise (nei pressi della metro Louise) e ai principali musei della città come il Museo ebraico e il Museo Magritte.

Controlla disponibilità e prezzo

Stanhope Hotel by Thon Hotels

Credit: Booking.com. Una delle eleganti camere del Stanhope Hotel by Thon Hotels

Lo Stanhope Hotel by Thon Hotels si trova fra il Quartiere Europeo e il centro della città e si tratta di un lussuoso boutique hotel 5 stelle con un rinomato ristorante (il Brighton) decorato in stile britannico tradizionale e impreziosito da tocchi di design orientale e da affreschi cinesi.

Il Library Bar all’interno della struttura è ideale per rilassarsi sorseggiando un drink dopo cena. Nella struttura è presente anche un centro benessere con SPA. Ideale per un weekend romantico e per celebrare occasioni speciali.

Controlla disponibilità e prezzi

Aloft Brussels Schuman

Credit: Booking.com. Una delle camere di Aloft Brussels Schuman

Sempre nel quartiere europeo di Bruxelles si trova l’Aloft Brussels Schuman, una struttura di design davvero interessante. La posizione dell’hotel è molto buona in quanto vicinissima alla stazione Metro Schuman e alla stazione dei treni, da cui passa anche la linea da e per l’aeroporto di Bruxelles.

Le camere sono molto ampie e confortevoli, con letti comodi e tutto il necessario per un soggiorno piacevole.

Controlla disponibilità e prezzi

Renaissance Brussels Hotel

Credit: Booking.com. Sala comune di Renaissance Brussels Hotel

Il Renaissance Brussels Hotel si trova nel cuore del quartiere europeo di Bruxelles, una zona piena di parchi e spazi verdi, piazze vissute dai locali, musei e negozi alla moda. La zona si sviluppa intorno alla piazza principale (Place du Luxembourg) chiamata dai locali “Plux”.

La struttura ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, con camere ampie e comode, colazione abbondante e una area relax con piscina davvero incredibile. Il ristorante The Poet, all’interno della struttura, è specializzato in portate da condividere, e propone un menù a base di prodotti locali, con piatti e vini della cucina belga. Da provare! 

Controlla disponibilità e prezzi

Motel One Brussels

Credit: Booking.com. Sala comune del Motel One di Bruxelles

Quella dei Motel One è una catena di alberghi economici molto diffusa in Belgio e Germania. La qualità delle strutture è ottima, le camere molto ampie e la colazione (quasi sempre inclusa nella tariffa) abbondante. 

Quello del centro storico di Bruxelles, dove si trova il Motel One è un quartiere ottimo dove prendere un albergo nella capitale belga. Da qui si può visitare la piazza principale della città di Bruxelles, la splendida Grand Place da dove puoi partire per visitare le principali attrazioni turistiche o provare la cucina belga in uno dei tanti ristoranti tipici del centro. La zona è perfetta anche per chi visita la città e vuole scoprire la movida LGBTQ+ di Bruxelles.

Controlla disponibilità e prezzi

Pillows City Hotel Brussels Centre

Credit: Booking.com. Interno di una camera del Pillows City Hotel Brussels Centre

Sempre nel cuore di Bruxelles si trova questo splendido hotel 4 stelle il Pillows City Hotel Brussels Centre. Si trova a pochi minuti a piedi da Grande Place ed è un ottimo punto di partenza per visitare la capitale del Belgio.

Il letto delle camere è grande e molto comodo e le stanze sono dotate di ogni genere di comfort. Ottima anche la colazione, abbondante e varia.

Controlla disponibilità e prezzi

Hotel La Grande Cloche

Credit: Booking.com. Una delle camere dell’Hotel La Grande Cloche

Questa struttura si trova in un edificio ottocentesco su Place Rouppe ed è uno splendido hotel di design con illuminazione industriale Sammode Studio e bagni incantevoli con piastrelle in colori pastello.

La posizione dell’Hotel La Grande Cloche poi è perfetta, a due passi dai quartieri centrali e dai principali monumenti e musei. Le stanze sono pulite, silenziose e ben arredate con un bagno spazioso e ampia doccia.

Controlla disponibilità e prezzi

The Scott Hotel Brussels

Credit: Booking.com. Interno della sala comune del The Scott Hotel Brussels

La struttura è un hotel di design 3 stelle e offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Le camere sono spaziose, luminose, comode e viene offerta una colazione abbondante e varia.

The Scott Hotel Brussels si trova in un quartiere residenziale (Saint Gilles) famoso per la sua architettura Art Nouveau e gallerie d’arte indipendenti e uno di quelle zone assolutamente da visitare durante una vacanza a Bruxelles.

Nel quartiere si trova il Museo Horta con le sue bellissime vetrate e ceramiche di Victor Horta e il Museo della Gueuze.

Controlla disponibilità e prezzi

I 10 alberghi più belli di Bruxelles su Google Maps

In questa cartina trovi gli alberghi più belli di Bruxelles presenti in questo post. Puoi salvare la cartina in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano oppure utilizzarla per capire la posizione dell’hotel e scegliere così quello più adatto alle tue esigenze.

Letture consigliate

Offerta
Brugge e Bruxelles. Con cartina
  • Walker, Benedict (Autore)
Belgio e Lussemburgo
  • Elliott, Mark (Autore)
Offerta
Bruxelles. Ediz. illustrata
  • Schuiten, François (Autore)

Cerchi un albergo a Bruxelles? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare

Correlati