Belgio

Locali gay a Bruxelles: recensioni e consigli su dove andare per una serata LGBTQ+ friendly

Gayly Planet |

Locali gay a Bruxelles: recensioni e consigli su dove andare per una serata LGBTQ+ friendly

Bruxelles è la capitale della vita gay belga e ci sono tanti locali gay e serate queer in grado di accontentare ogni tipologia di viaggiatore in vacanza qui.

Inoltre ogni anno Bruxelles organizza uno dei Pride più sentiti e grandi del Belgio, e intorno a quella data gravitano sempre eventi molto interessanti e serate in piazza. I locali gay di Bruxelles sono diventati veri punti d’incontro riconosciuti sia da gay sia da etero che vivono in Belgio ed è bello trascorrere qui una serata sia per incontrare la comunità LGBTQ+ locale sia per fare nuove conoscenze. Ecco i più importanti locali dove andare.

Locali gay di Bruxelles: dove andare e recensioni

La zona dei locali gay a Bruxelles si trova nel centro storico della città, a un passo dai principali punti di interesse ed è anche un ottimo quartiere dove prendere un albergo a Bruxelles.

Quasi tutti i locali gay come bar, disco, saune e negozi di Bruxelles si trovano infatti a rue du Marché au Charbon. La strada il week end è davvero affollata e il locali che si susseguono uno dietro l’altro rendono Bruxelles la capitale della movida LGBTQ+ belga. Ecco alcuni dei locali gay più belli di Bruxelles dove trascorrere una serata e conoscere nuove persone.

Le Dolores – Bar gay

Dolores è un bar molto accogliente proprio in rue du Marché au Charbon ed è il luogo perfetto per iniziare la serata sorseggiando un buon cocktail o una delle famose birre belghe ma anche per conoscere ragazzi! Durante il weekend questo bar è molto frequentato fino a notte fonda grazie alla musica e ai dj che animano la serata. Controlla le serate sulla pagina Facebook.

La Boule Rouge – Ristoshow gay

Anche La Boule Rouge si trova nel cuore del quartiere gay di Bruxelles, proprio dietro la Grand Place ed é un ristorante di cucina tipica e terrazza esterna ma soprattutto un luogo dove trascorrere una serata divertente. Qui si viene infatti per assisteree a spettacoli drag, burlesque, cabaret e ovviamente ballare con i dj che animano le serate del weekend (ingresso gratuito). Controlla le serate sulla pagina Facebook.

Chez Maman – Bar gay con drag show

Divertentissimo e molto molto popolare, questo bar ospita ogni weekend e anche in settimana spettacoli drag presentati dall’icona locale Maman. Il bar è davvero piccolo ma l’atmosfera è davvero divertente per questo motivo ti consigliamo di arrivare non troppo tardi per godere al meglio dello spettacolo e bere qualcosa. Controlla gli orari e i giorni in cui c’è lo spettacolo sulla pagina Facebook del locale.

Le Baroque – Bar gay bear

Questo è uno dei bar più popolari di Bruxelles, ed è frequentato da tutti, ma soprattutto dalla comunità bear e dagli ammiratori. Proprio perché è molto molto frequentato e gli interni sono piccolini, è abbastanza comune prendere da bere dentro per poi spostarsi in strada per continuare a parlare e conoscere nuovi avventori del locale. Durante il weekend qui ci sono anche dj e animazione. Puoi controllare le serate e gli eventi organizzati sulla pagina Facebook del locale.

Station BXL – Bear gay bar

Altro bar frequentato dalla comunità Bear di Bruxelles è lo Station BXL. Un bar dal gusto retrò proprio nel centro del quartiere gay della città e perfetto per gli uomini maturi, amanti della birra e liquori.

Le Belgica – Pub gay friendly

La Belgica è un vero e proprio punto di riferimento di Bruxelles e si trova a pochi passi da Grand Place. Il bar non è solo un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ ma anche per turisti e ally in cerca di un luogo semplice dove divertirti. Una volta qui, prova La Belgica la bevanda che ha reso popolare il bar e balla insieme a tutti gli altri con le musiche del DJ.

Homo Erectus Classicus – Gay bar

Questo piccolo gay bar nel cuore di Bruxelles è un locale molto carino e dall’atmosfera amichevole. Perfetto per bere qualcosa con gli amici prima di fare serata in qualche discoteca della città.

La Reserve – Bar gay friendly

Una menzione d’onore va fatta a La Reserve. Si tratta del bar gay più antico di Bruxelles ed è un posto super friendly, ben frequentato e con buona musica soprattutto durante il weekend. La clientela è per lo più bear e matura.

Amalgame – Gay bar

L’Amalgame è uno dei nuovi punti di riferimento della comunità LGBTQ+ di Bruxelles. Si tratta di un gay bar molto popolare dove vengono organizzate serate soprattutto la domenica. Controlla le serata sulla pagina Facebook del locale.

Discoteche gay a Bruxelles: dove andare e recensioni

Bruxelles non è una città dove tutto finisce nei baretti del quartiere gay, ma è un luogo perfetto anche per gli amanti della nightlife fatta di musica dance, luci stroboscopiche e ottimi cocktail. Queste sono le migliori discoteche gay di Bruxelles.

Sunset Club – Disco gay-friendly

Il Sunset Club Brussels è una discoteca friendly che si struttura su 3 piani con diversi DJ e generi musicali. Perfetto per bere, ballare tutto la notte o semplicemente trascorrere una serata con gli amici. Controlla la pagina Facebook del locale per scoprire le serate e gli eventi organizzati.

La Demence – Serata gay (Venerdì)

Questo è il party più famoso di tutta Bruxelles e le sue feste sono famose in tutta l’Europa. Di solito viene organizzato il venerdì o la sera prima di ogni festività importante. Viene ospitata in locali su multilivello così da poter offrire una tipologia di musica e animazione per ogni piano.

Revelation – Serata gay (Sabato)

Revelation è la serata del sabato organizzata al CAVE, uno dei locali gay più conosciuti in città. Il CAVE è aperto sempre, ma il sabato lascia spazio alla serata Revelation che attrae la comunità gay e quella fetish della città. Qui suonano DJ internazionali e l’animazione è sempre di alta qualità.

Saune e cruising gay a Bruxelles: Dove andare e recensioni

Bruxelles è una città incredibile dal punto di vista della vita gay, e per questo qui ci sono anche moltissime saune e cruising dove andare in cerca di relax e azione. In questa sezione dell’articolo trovi i migliori cruising gay e saune only men di Bruxelles!

Stammbar  – Cruising bar   

Stammbar è un bar dove bere ottimi cocktail ma è anche uno dei luoghi per chi vuole conoscere qualcuno e divertirsi. Lo Stammbar infatti è uno dei migliori cruising gay di Bruxelles dove divertirsi! Vengono organizzate serate naked, fetish ma per il calendario (e rispettare il rigido dress code) ti consigliamo di controllare il sito del cruising.

Macho Sauna – Sauna gay

La Macho Sauna è la sauna più grande e frequentata della città e nel weekend funziona con apertura no-stop dal venerdì sera alla domenica mattina. Nella sauna si trova una palestra, una zona labirinto, sala orge, glory holes, sling e croci di Sant’Andrea oltre ai grandi classici come sauna, bagno turco, spa. All’interno della sauna si trova anche un sex-shop molto fornito.

Oasis – Sauna gay

Questa piccola sauna gay dispone di piscina, sauna, bagno turco e sale TV oltre alle immancabili cabine private per chi cerca un po’ di privacy e dark room invece per chi cerca un po’ di azione.

La Griffe – Sauna gay

Anche questa sauna a Bruxelles è abbastanza piccolina ma ha tutto il necessario per trascorrere un pomeriggio o una serata divertente. Nella sauna infatti si trova un hammam, sauna, spa, cabine relax, sala cinema e bar.

Spades 4our – Sauna gay su 3 piani

La Spades 4our è una sauna gay che si sviluppa su 3 piani nei quali si trovano bar, cabine, cinema, sauna, hamman, jacuzzi, zona labiritno, sling, zona solarium e sala TV. Molto frequentata durante il weekend e il mercoledì, giorno in cui costa meno l’ingresso.

Sauna 3000 – Sauna con cinema

Sauna 3000 è un punto di riferimento per gli amanti dell’azione fin dal 1993. Sauna 3000 oltre a essere una sauna (che si sviluppa su 6 piani) è anche un negozio per adulti e un cinema. Fra i servizi ci sono saune, hamman, jacuzzi, solarium, dark room e cabine private.

Foto principale © visit.brussels – Eric Danhier

Letture consigliate

Offerta
Brugge e Bruxelles. Con cartina
  • Walker, Benedict (Autore)
Belgio e Lussemburgo
  • Elliott, Mark (Autore)
Offerta
Bruxelles. Ediz. illustrata
  • Schuiten, François (Autore)

Cerchi un albergo a Bruxelles? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare

Correlati