Belgio

Hotel Bruxelles (Belgio): I migliori alberghi e quartieri dove dormire

Gayly Planet |

Hotel Bruxelles (Belgio): I migliori alberghi e quartieri dove dormire

Dormire a Bruxelles: I migliori B&B, alberghi e boutique hotel a Bruxelles la capitale del Belgio

Bruxelles è una città davvero bella e perfetta per chi cerca un luogo dove trascorrere weekend in Europa anche economico. Se quindi hai in programma una vacanza a Bruxelles la scelta dell’hotel giusto dove dormire nella capitale belga è molto importante.

Per organizzare qualche giorno di ferie e cercare un hotel qui in una zona che offra tutto quello che serve può essere un’impresa per niente semplice.

Quindi dove dormire a Bruxelles? In quali zone è meglio soggiornare? Ci sono zone da evitare a Bruxelles?

Iniziamo dalle basi: in questa guida troverai consigli su come scegliere un hotel a Bruxelles, dove soggiornare e quali quartieri sono consigliati dove dormire senza spendere troppo.

Dove dormire a Bruxelles: I quartieri consigliati e i migliori hotel selezionati

Bruxelles è davvero una città stupenda ed è il punto di riferimento per gli amanti dell’arte ma anche della movida belga. Qui si possono trovare alcuni dei musei più belli d’Europa, quartieri liberty da scoprire e anche una frizzante vita notturna.

Non esiste un quartiere “migliore” in cui soggiornare a Bruxelles poiché tutti i luoghi sono distribuiti in tutta l’area della città. Ma vediamo allora quali sono le migliori zone di Bruxelles dove prendere un albergo.

Centro Storico: la zona migliore per visitare Brussels

Quello del Centro storico di Bruxelles è un quartiere ottimo dove prendere un albergo nella capitale belga. Da qui si può visitare la piazza principale della città di Bruxelles, la splendida Grand Place da dove puoi partire per visitare le principali attrazioni turistiche o provare la cucina belga in uno dei tanti ristoranti tipici del centro. La zona è perfetta anche per chi visita la città e vuole scoprire la movida LGBTQ+ di Bruxelles.

Credit: Booking.com. Interno della reception di Motel One Brussels

Migliori hotel in centro a Bruxelles

  • Novotel Brussels City Centre: La posizione di questo Novotel Brussel è ottima per girare la città in autonomia sia a piedi sia utilizzando i mezzi pubblici. Le camere sono tutte moderne e molto spaziose e nella struttura è presente anche un centro benessere con hamman e area relax dove rilassarsi dopo una giornata di visita della capitale belga. Controlla qui la disponibilità!
  • Motel One Brussels: Quella dei Motel One è una catena di alberghi economici molto diffusa in Belgio e Germania. La qualità delle strutture è ottima, le camere molto ampie e la colazione (quasi sempre inclusa nella tariffa) abbondante. Controlla qui la disponibilità!
  • Dansaert Hotel: Una struttura a 3 stelle situata nel centro storico di Bruxelles (a soli 500 metri da La Grande Place) e ottima per chi cerca una buona qualità prezzo. Le camere sono silenziose e ampie e la struttura si trova in una zona molto servita. Controlla la disponibilità qui!

Sablon: il quartiere delle cioccolaterie a Bruxelles

Il quartiere Sablon (o Zavel) a Bruxelles è una zona molto chic della capitale belga dove trovare ristoranti alla moda, negozi e tantissime cioccolaterie per gustare il famoso cioccolato di Bruxelles. Vicino anche la famosa strada dello shopping di Avenue Louise (nei pressi della metro Louise), questa è anche la zona dei musei: fra i più famosi non possiamo non citare il Museo ebraico e il Museo Magritte, il più famoso artista surrealista belga.

Credit: Booking.com. Interno di una camera di Vintage Hotel Brussels

Migliori hotel a Le Sablon – Bruxelles

Ixelles: il quartiere multietnico e liberty

Ixelles è uno dei quartieri più vibranti di Bruxelles in cui vivono persone provenienti da diverse nazionalità. Questa è la zona degli expat, dei locali di tendenza e di ottimi ristornati di cucina etnica. combinazione attiva di nazionalità che formano un quartiere amichevole e accogliente per i visitatori. Nel quartiere si trova anche Matongé, la zona africana dove si trovano diversi bar e locali dove ascoltare buona musica! Perfetta per viaggiatori giovani.

Credit: Booking.com. Interno delle zone comuni di Hygge Hotel a Ixelles – Bruxelles

Migliori hotel a Ixelles – Bruxelles

  • Hygge Hotel: Questo hotel indica già dal nome il suo design unico in grado di mettere relax, benessere e comfort al primo posto. Realizzato da giovani designer scandinavi, la struttura è un omaggio alla semplicità e al minimalismo. Controlla la disponibilità.
  • Jardin Secret: L’hotel Jardin Secret si trova in una strada molto tranquilla e offre camere confortevoli e dedicate al relax dell’ospite. All’interno della struttura si trova anche un’area benessere con SPA e massaggi. Controlla la disponibilità!
  • Aqua Hotel Brussels: Un Albergo di design con interni luminosi e arredati con opere d’arte e mobili alla moda. Le camere sono spaziose e con mobili contemporanei, mentre la colazione è abbondante e varia. Controlla la disponibilità!

Quartiere del Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo è uno di quei luoghi che chiunque visiti Bruxelles ha voglia di scoprire e visitare. Tutto il quartiere è pieno di parchi e spazi verdi, piazze vissute dai locali, musei e negozi alla moda. La zona si sviluppa intorno alla piazza principale (Place du Luxembourg) chiamata dai locali “Plux”. Il quartiere non è propriamente economico ma si trovano delle soluzioni davvero eccellenti dove dormire a Bruxelles.

Credit: Booking.com. Interno di una camera del Renaissance Brussels Hotel

Migliori hotel nel quartiere del Parlamento Europeo – Bruxelles

  • Stanhope Hotel by Thon Hotels: Lo Stanhope Hotel by Thon Hotels si trova fra il Quartiere Europeo e il centro della città e si tratta di un lussuoso boutique hotel 5 stelle con un rinomato ristorante (il Brighton) decorato in stile britannico tradizionale e impreziosito da tocchi di design orientale e da affreschi cinesi, e il Library Bar, ideale per rilassarsi sorseggiando un drink dopo cena. Nella struttura è presente anche un centro benessere con SPA. Controlla la disponibilità.
  • Renaissance Brussels Hotel: La struttura si trova nel cuore del quartiere europeo di Bruxelles ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il ristorante The Poet, all’interno della struttura, è specializzato in portate da condividere, e propone un menù a base di prodotti locali, con piatti e vini della cucina belga. Da provare! Controlla la disponibilità!
  • B&B Urban: Questo b&b è un’ottima soluzione per chi vuole alloggiare in questo quartiere, rimanere nel budget e avere tutte le comodità di un appartamento. Controlla la disponibilità.

Saint Gilles: il quartiere Art Nouveau e artistico

Saint Gilles è un quartiere residenziale famoso per la sua architettura Art Nouveau e gallerie d’arte indipendenti e uno di quelle zone assolutamente da visitare durante una vacanza a Bruxelles. Nel quartiere si trova il Museo Horta con le sue bellissime vetrate e ceramiche di Victor Horta e il Museo della Gueuze. La domenica questo è il quartiere perfetto per scoprire un po’ di vita locale e girovagare nel grande mercato di Midi Market nei pressi la stazione ferroviaria di Bruxelles-Sud.

Credit: Booking.com. Interno della sala comune del The Scott Hotel Brussels

Migliori hotel a Saint Gilles – Bruxelles

Stazione Gare du Midi

Come la maggior parte delle stazioni anche quella di Bruxelles non è da considerarsi propriamente sicura. Ma è una buona zona se si deve partire presto la mattina o se si vuole risparmiare un pochino col budget in quanto intorno la stazione ci sono diverse strutture low cost e bed&breakfast economici.

Credit: Booking.com. Interno dell’Hotel Concorde di Bruxelles

Migliori strutture a Gare du Midi – Bruxelles

  • Novotel Brussels Centre Midi: Le sistemazioni del Novotel Centre Midi sono moderne e con tutti i comfort con arredi che richiamano lo stile orientale con sfumature di bambù e nero. Nella struttura si trova un bar per fare uno spuntino o sorseggiare un cocktail per rilassarsi dopo aver girato Bruxelles. Controlla la disponibilità!
  • Hotel Concorde: Una buona soluzione per chi cerca un hotel con un rapporto qualità prezzo ottima. La struttura è moderna con camere da letto comode e abbastanza silenziose. Controlla la disponibilità!

Altri quartieri dove soggiornare a Bruxelles

In questa sezione vediamo altri quartieri dove prendere un albergo, un bed and breakfast o un appartamento a Bruxelles. Qui non troverai una selezione di hotel e strutture consigliate, ma una breve descrizione del quartiere di modo che possa esserti utile nella scelta.

10 alberghi bellissimi dove dormire a Bruxelles

Dopo averti consigliato le zone e i quartieri migliori dove dormire a Bruxelles, in questo articolo ti vogliamo consigliare i 10 migliori hotel di Bruxelles per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche della comodità. In quale albergo dormirai una volta a Bruxelles?

https://wearegaylyplanet.com/belgio/hotel-bruxelles-bellissimi/

Letture consigliate

Offerta
Brugge e Bruxelles. Con cartina
  • Walker, Benedict (Autore)
Offerta
Bruxelles. Ediz. illustrata
  • Schuiten, François (Autore)

Cerchi un albergo a Bruxelles? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare

Correlati