Dove vedere la street art più bella di Bruxelles: Itinerario e cartina con tutti i luoghi
Bruxelles non è solo patria di ottime birre, patatine fritte e waffle ma anche di arte che non rimane chiusa nei musei (che pure ci sono e sono tanti!). L’arte a Bruxelles è ovunque ed è una cosa seria tanto che nella città ci sono veri e propri tour alla scoperta della street art di Bruxelles.
Su porte in legno, muri, portoni e a volte intere facciate è possibile vedere le più belle opere d’arte a cielo aperto. In questo articolo troverai una mappa con tutte le opere d’arte urbana da vedere a Bruxelles, puoi salvarla sul tuo smartphone e utilizzarla una volta a destinazione.
Street art a Bruxelles: Dove e cosa vedere
La street art di Bruxelles è proprio a un livello diverso ed è semplice innamorarsene e seguire degli itinerari dedicati. In città ci sono centinaia di murales, il nostro preferito è quello nel quartiere gay di Bruxelles, a pochi metri da Grande Place ma se dobbiamo essere onesti sono davvero tanti per sceglierne solo uno.
Il quartiere perfetto è quello di Anderlecht, dove sotto sulle 150 colonne che reggono il ponte ci sono tantissime pareti ricoperte da capolavori di murales.
In rue de l’Étuve potrai vedere Tintin, Milù e il capitano Haddock, mentre scendono lungo la scalinata oppure poco distante i personaggi di Olivier Rameau o ancora l’iconico murales di Schuiten.
Per proseguire la passeggiata raggiungi rue de la Buanderie dove troverai ad attenderti Asterix e Obelix e altri murales di famosi street artist fra cui Frank Pé, Víctor Sackville e Marc Sleen.
Street art di Bruxelles su Google Maps
Abbiamo creato questa cartina con tutte le opere di street art più belle da vedere a Bruxelles. Puoi salvare la mappa in automatico su Google Maps e averla sempre a portata di mano una volta a destinazione.
Letture consigliate
- Brugge e Bruxelles. Con cartine
- LIBRO ABIS
- Walker, Benedict (Autore)
- Elliott, Mark (Autore)
- Schuiten, François (Autore)