Belgio

Migliori cioccolateria a Bruxelles: dove comprare il miglior cioccolato

Gayly Planet |

Migliori cioccolateria a Bruxelles: dove comprare il miglior cioccolato

Cioccolato a Bruxelles: Quali sono i migliori negozi per comprare cioccolato a Bruxelles

Buxelles è una delle città perfette per gli amanti del cioccolato e basterà atterrare in aeroporto per rendersi conto che il cioccolato è ovunque!

Le cioccolaterie e i negozi dove acquistare praline e cioccolatini infatti sono davvero dappertutto e in questo articolo vogliamo dirti quali sono i migliori posti per fare degli acquisti golosi! Il cioccolato poi qui è così importante che in centro, a pochi passi da Grand-Place si trova anche Choco-Story, il Museo del cioccolato di Bruxelles dove scoprire la storia e fare delle ottime degustazioni.

Migliori cioccolateria di Bruxelles

Che sia al latte, fondente o ripieno nelle cioccolaterie di Bruxelles troverai praline in ogni forma e gusto! In questo articolo ti raccomandiamo le migliori cioccolaterie della città, ma se dovessi avere del tempo a disposizione potresti prendere in considerazione un tour con degustazione oppure un laboratorio del cioccolato dove imparare a fare praline, barrette e altre bontà con il famoso cioccolato belga!

Pronto per un tour goloso fra i migliori negozi di cioccolato di Bruxelles? Queste sono le migliori cioccolaterie da provare a Bruxelles.

Neuhaus

Neuhaus è uno dei negozi più famosi dove acquistare cioccolato a Bruxelles e la qualità (ma anche il prezzo) è molto buona! Il luogo perfetto per fare dei regali golosi o per fare una degustazione di praline. I cioccolati sono rifiniti e disponibili in ogni gusto, puoi assaggiare anche la cioccolata calda oppure lasciarti ispirare dal profumo che pervade il negozio. In tutta la città ci sono diversi punti vendita, per lo più nella aree maggiormente turistiche.

Leonidas

Leonidas rientra fra le cioccolaterie più commerciali di Bruxelles, ma questo non vuol dire siano meno buoni… anzi! Questo quindi è il luogo perfetto per chi, oltre a gustare un po’ di cioccolato, vuole fare anche qualche regalo. Ingredienti 100% naturali e scelti con cura! Sparsi per il centro storico e nel resto della città ci sono diversi punti vendita.

10 destinazioni per gli amanti del cioccolato

Corné Port-Royal

Corné Port-Royal è un’altra cioccolateria molto conosciuta con una qualità alta di cioccolati. Le sue vetrine sono splendide così come le confezioni regalo e le decorazioni delle praline. A Bruxelles ci sono 3 punti vendita e vale la pena visitarli tutti!

Côte d’Or

Côte d’Or è uno di quei marchi che solo in nome ti fa pensare al Belgio! L’azienda nacque a inizi del Novecento e da allora ha portato avanti, con passione e conoscenza, la storia del cioccolato! Da provare!

Godiva

Godiva forse è il brand di cioccolato più conosciuto in quanto le sue cioccolaterie sono presenti in diverse città europee. I cioccolatini sono davvero ottimi, ma qui si viene soprattutto per le fragole ricoperte di cioccolato! Una vera delizia! Anche Godiva ha diversi punti vendita in tutta la città.

Pierre Marcolini

La nostra preferita! La cioccolateria Pierre Marcolini sembra una gioielleria, tanto per i prezzi quanto per l’esposizione dei prodotti venduti. E chiamarli cioccolatini è davvero riduttivo. Vale ogni centesimo speso qui dentro e ancora ci sogniamo quelle praline di cioccolato fondente al sale! DELIZIOSE!

Wittamer

Altra gioielleria, pardon cioccolateria, dove fare acquisti super golosi è Wittamar. Qui si possono gustare non solo deliziose praline ma anche un’ottima pasticceria che è una vera goduria per gli occhi e per il palato!

Letture consigliate

Offerta
Brugge e Bruxelles. Con cartina
  • Walker, Benedict (Autore)
Belgio e Lussemburgo
  • Elliott, Mark (Autore)
Offerta
Bruxelles. Ediz. illustrata
  • Schuiten, François (Autore)

Cerchi un albergo a Bruxelles? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare

Correlati