Saune e cruising club a Berlino
In questo articolo:
Guida dei cruising gay e saune di Berlino con recensioni e consigli per fare incontri
Berlino è la capitale queer del divertimento e qui troverai tantissimi cruising club gay e saune only men dove conoscere da (molto) vicino la comunità gay locale!
Berlino richiama sempre tantissimi turisti e da qualche anno è diventata una delle città più amate grazie ai tanti voli low cost che collegano la città con diversi aeroporti italiani.
LEGGI ANCHE: Locali e discoteche gay di Berlino
Cruising Club gay di Berlino
Vuoi conoscere da più vicino la comunità gay di Berlino? Sei alla ricerca di locali dove poterti divertire senza freni e incontrare altri ragazzi pronti a divertirsi a Berlino?
Perfetto, allora sappi che qui ci sono diversi cruising bar dove fare incontri niente male! Ecco i migliori dove andare per divertirti e conoscere nuovi ragazzi nella splendida Berlino!
Lab:Oratory
Il Lab:Oratory è il cruising gay più famoso di Berlino. Qui si viene per divertirsi ma anche per ascoltare buona musica fino alle prime luci del mattino. Chiamato semplicemente Lab, questo club solo per uomini si trova nelle cantine del Berghain.
Ci sono feste a tema ogni giorno, e se non si rispetta il dress code si rimane fuori. Il venerdì è la serata più “casual”. Nessun dress-code ma solo poche regole affisse all’ingresso: “play safe, dress dirty, no drugs, no perfume”. Anche se in una sala effettivamente si balla, ti ritroverai in un immenso scantinato pieno di uomini vestiti in pelle, rubber o semplicemente nudi. Indipendentemente dalle apparenze, molte delle persone che frequentano il Lab di venerdì vanno lì per chiacchierare e conoscere nuove persone. Per questo motivo ordinando un drink al bar, te ne regalano sempre un secondo, così potrai offrirlo e conoscere gente nuova.
Prima di accedere ti scrivono sulla pelle con un pennarello un numero, così al bar sarà più facile prendere da bere. Se successivamente deciderai di andare al Berghain, fai in modo che il numero sia in bella vista così da facilitare l’ingresso.
- Indirizzo: Am Wriezener Bahnhof
Mutschmann
Club fetish perfetto per gli amanti della pelle, rubber e uniformi. Il dress code è ferreo, anche se il mercoledì è la serata casual in cui si può entrare anche senza rispettare il dress-code: l’unica raccomandazione è quella di non indossare abiti colorati o alla moda. Nella dark room e nella play room c’è sempre tantissima azione con i tanti ragazzi che frequentano questo cruising club.
- Indirizzo: Martin-Luther-Straße 19
Prinzknecht
Impossibile non notare questo grande bar con i suoi mattoni rossi a vista. Frequentato per lo più da uomini maturi e bear è uno dei locali di punta di Nollendorfplatz. Nella zona cruising del locale c’è sempre molta azione e divertimento. Controlla la pagina Facebook del locale per non perdere gli eventi organizzati qui.
- Indirizzo: Fuggerstraße 33
TOM’s Bar
Il Tom’s Bar è un bar nella strada principale nel quartiere gay di Nollendorfplatz e per quanto qui si possa venire anche solo per bere qualcosa, al Tom’s la situazione di cruising è davvero interessante. Al piano inferiore ci sono delle darkroom sempre molto frequentate e non sarà improbabile incontrare persone che ballano nude in pista pronte a divertirsi.
- Indirizzo: Motzstraße 19
Triebwerk
Il Triebwerk è un cruising club solo uomini molto frequentato di Kreuzberg. Vengono organizzate delle serate a tema, ma solitamente sarà sufficiente togliere tutti i vestiti per entrare senza problemi. Controlla il sito del locale per conoscere tutte le serate organizzate qui.
- Indirizzo: Urbanstraße 64
Club Culture Houze
Uno dei club migliori per esplorare la propria sessualità in tutte le sue sfumature. Frequentato da tutti, il venerdì, sabato e lunedì ospita serate only men. Puoi controllare il sito per conoscere il calendario ufficiale degli eventi.
- Indirizzo: Görlitzer Straße 71
New Action
Locale cruising e fetish famoso per le sue feste domenicali. Le regole di ingresso sono rigorose: niente profumo, scarpe aperte o simboli che inneggiano al nazismo. Nel locale si trova un’ampia area cruising, playroom e stanze dove portersi appartare. Molto frequentato durante il weekend a partire dall’1 del mattino. Sul sito ufficiale puoi controllare il calendario degli eventi.
- Indirizzo: Kleiststraße 35
WOOF Bar
Il WOOF è il paradiso degli orsi. Lo staff è davvero accogliente e i clienti sono amichevoli e non ti lasceranno mai solo al bar ma verranno a chiacchierare con te. Vicino al bagno c’è una grande darkroom dove puoi lasciarti andare a intensi momenti di azioni con gli altri frequentatori del bar.
- Indirizzo: Fuggerstraße 37
KitKat Club
Il KitKatClub è uno dei club più famosi di Berlino ed è famoso per le serate queer e quelle dedicate a cruising e al mondo fetish. Qui vengono organizzate delle serate mensili o settimanali, ma c’è sempre una festa pronta che ti aspetta. L’area cruising del locale è sempre affollata e ben frequentata.
- Indirizzo: Köpenicker Straße 76
Scheune
Questo cruising è uno dei più famosi di Schöneberg. Ci sono spesso feste a tema come rubber, naked o jeans. La clientela è mista e l’azione è sempre un po’ hardcore, ma è Berlino, quindi tutto nella norma.
- Indirizzo: Motzstraße 25
Fiken 3000
Il Ficken 3000 è un altro cruising club a Kreuzberg. Qui si viene per divertirsi in libertà fino alle prime luci del mattino.
- Indirizzo: Urbanstraße 70
Böse Buben
Il Böse Buben è uno dei fetish club e cruising storici di Berlino e famoso per le sue serate spank (sculacciate). Il calendario degli eventi è fitto ed ed è frequentato solitamente dagli amanti del genere sporty e diapers. Controlla il sito per conoscere i dettagli delle serate organizzate qui.
- Indirizzo: Sachsendamm 76-77
The Jaxx
Il Jaxx è un cinema porno nel cuore di Berlino dove sono state aggiunte col passare degli anni zone labirinto e dark room.
- Indirizzo: Motzstraße 19
XXL
Anche il club XXL è un crusing club con cinema, cabine private, dark room e un negozio molto fornito. Il locale è molto frequentato durante le notti di mercoledì e domenica. Controlla il sito per conoscere il calendario degli eventi del locale.
- Indirizzo: Bornholmer Straße 7
Saune gay a Berlino
Se sei alla ricerca di saune gay dove rilassarti fra calde bolle delle vasche idromassaggio e i vapori dei bagni turchi, qui a Berlino troverai diverse saune che fanno al caso tuo. Ovviamente in tutte le saune troverai stanze dove poterti appartare oppure sale dove poterti divertire con gli altri frequentatori del locale.
Der Boiler
Der Boiler è la più grande (e frequentata) sauna gay di Berlino. Con i suoi 1500 metri quadri e i 3 piani è il luogo perfetto per chi cerca divertimento e relax. Nella sauna è presente bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio, darkroom, cabine private, area massaggi e una zona spa dove c’è sempre azione.
- Indirizzo: Mehringdamm 34
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon