Locali gay

Locali gay a Rimini

Gayly Planet |

Locali gay a Rimini

Rimini è la città più conosciuta della Riviera Romagnola e oltre ad essere il centro di grossi eventi estivi e (fra cui anche il Summer Pride) ha una vita gay molto attiva grazie ai locali gay e alle discoteche gay presenti tutto l’anno e non solo in estate.

Locali gay a Rimini: dove andare e recensioni

A Rimini (e Riccione) non ci sono tantissimi bar dove andare a fare chiacchiere, ma in compenso sono tante le serate gay in discoteca che vengono organizzate nei più grandi locali di Rimini e Riviera Romagnola.

Classic Club – Locale gay

Il Classic Club è ormai un’istituzione a Rimini. Qui oltre a poter ballare e divertirsi è possibile seguire interessanti conferenze. Ma è da mezzanotte in poi che il Classic da il meglio di se trasformandosi in un punto di incontro per tutti gli amanti della bella musica. Inoltre negli ultimi anni sono diventati famosissimi gli spettacoli drag, con ospiti internazionali tra cui il cast di RuPaul’s Drag Race.

Tunga e TunGay – Serata gay

Il Tunga o TunGay è una serata gay-friendly itinerante che viene organizzata in tutta la Riviera Romagnola. Animazione pazzesca, gogo boys e dj internazionali tengono viva la notte per ballare dal tramonto all’alba. Il Tunga è sempre presente anche al Summer Pride, nel quale organizza un vero e proprio show sul carro. Stagione estiva sarà ospitata in diversi locali di tutta la riviera come La Villetta delle Rose e il Classic Club, con serate il venerdì e il sabato.

Burlesque Bingo – Serata gay-friendly

Il burlesque bingo prodotto da Freaky Candy è il primo ed unico burlesque bingo in Italia! Uno show in cui il pubblico è partecipe e protagonista attraverso il gioco del bingo e attraverso il lancio dei “buttcoin”, una originale banconota simil dollaro che il pubblico può lanciare alle performer durante l’esibizione in segno di apprezzamento! Imperdibile è il momento pre-show che vede Freaky e le stage kittens passare tra i tavoli per la distribuzione delle cartelle ed i buttcoin, che avviene sempre in maniera imprevedibile ed ironica, giocando sui doppi sensi e la sensualità, senza mai scadere nel volgare!

Il burlesque bingo nasce dall’idea di far vivere al pubblico una vera esperienza che inizia dal momento in cui si arriva nel locale, dura durante la serata e prosegue anche dopo, quando i fortunati vincitori potranno usufruire dei premi vinti. Il burlesque bingo è uno show che ama supportare le piccole e medie imprese locali ed i business LGBTQIA+ di Rimini e non solo, al fine di divulgare sempre un messaggio inclusivo e di sostegno all’intera community. Non si può perdere nemmeno una serata!

Lido Community 27 Rimini – Spiaggia LGBTQ+ friendly

Il Bagno Ventisette di Rimini è sempre stato un lido gay-friendly al punto che nell’estate del 2020, in mancanza del Pride, la passerella è stata trasformata in una lunghissima bandiera rainbow su cui sfilare come se fossimo al Pride. Qui si sta sempre benissimo e tutti possono sentirsi a casa. Durante l’estate e nei periodi di apertura c’è sempre una festa o una situazione interessante da viversi al massimo, e se si viene a Rimini, non si può proprio evitare di venire al Bagno Ventisette.

Chiringay

Per tutta l’estate il venerdì è tempo di aperitivo gay in spiaggia. Al Cabana Beach Bagno 28 tra drag queen e animazione, l’estate è ancora più gay.

Enigma Labirint Club – Cruising gay

L’unico club gay di cruising di Rimini è l’Enigma. Questo è un grande luogo di ritrovo con ottimi cocktail, bella musica e ampia zona cruising, oltre che le serate a tema con dress-code come underwear, towel o bear. Per accedere occorre la tessere Andoss One Club.

  • Indirizzo Via Ausa 173

Queer in town – Aperitivo gay

Ogni mercoledì è tempo di Queer in town, l’aperitivo gay organizzato dall’Arcigay Alan Turing di Rimini. Normalmente organizzato alla Birreria 1843, qui si viene per incontrare tanta gente nuova, divertirsi e mangiare a uno degli aperitivi più buoni di Rimini.

  • Indirizzo: Piazza Tre Martiri 19

Fuera – Serata gay (chiuso)

Il Fuera è un’altra serata gay itinerante che coinvolge tutta la Riviera Romagnola. In inverno gira per i più importanti bar in città, mentre in estate organizza feste a Rimini ogni weekend, e l’animazione passa dai dj alle drag che mettono in scena degli incredibili drag show. Controlla gli eventi sulla loro pagina Facebook.

Cruising gay a Rimini: dove andare e recensioni

Le zone cruising sono molto diffuse a Rimini, soprattutto per via della lunga riviera e delle pinete che circondano molte spiagge. Il più conosciuto luogo d’incontro però è quello vicino all’Hotel Savioli.

Spiaggia gay a Rimini: dove andare e recensioni

Ovviamente Rimini è una località balneare d’eccezione ed è per questo che ci sono tantissime spiagge gay e naturiste dove poter andare per rilassarsi e fare incontri gay inaspettati. Nella nostra guida puoi trovare tutte le spiagge gay e nudiste di Rimini.

Potrebbe interessarti anche

Correlati