Francia

Migliori hotel a Nizza: 10 hotel bellissimi

Gayly Planet |

Migliori hotel a Nizza: 10 hotel bellissimi

10 hotel dove soggiornare a Nizza: i più belli

Nizza è indubbiamente una delle località più belle della Costa Azzurra e vuoi per la vicinanza con l’Italia oppure perché è una destinazione abbastanza economica negli ultimi anni è diventata una delle città più visitate.

Una città che può essere visitata 12 mesi l’anno, molto amata non solo da noi italiani ma anche da tantissimi europei che vengono qui per trascorrere qualche giorno al caldo sole della Costa Azzurra.

Le cose da fare a Nizza di certo non mancano: si va dal bellissimo centro storico, alla famosa Promenade Des Angles, fino ai musei e ai mercati di fiori e prodotti di artigianato locale. La posizione poi è perfetta per chi vuole rimanere a Nizza per esplorare tutta la Costa Azzurra e addentrarsi poi nella Provenza.

Dopo averti consigliato le zone e i quartieri migliori dove dormire a Nizza, in questo articolo troverai i 10 migliori hotel a di Nizza per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche della comodità.

10 hotel bellissimi dove dormire a Nizza

Come abbiamo scritto nella nostra guida, non esiste un quartiere “migliore” in cui soggiornare a Nizza poiché tutti i luoghi sono distribuiti in tutta l’area della città. In questo articolo ti segnaliamo 10 hotel molto belli, ma anche comodi dove soggiornare a Nizza.

In questa cartina trovi tutti i luoghi presenti in questo post con gli hotel consigliati in questo articolo dove dormire a Nizza. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano e farti un’idea sui quartieri.

Hotel De France

Credit: Booking.com. Patio esterno di Hotel de France

Questa struttura 3 stelle si trova nel centro storico di Nizza. Ci piace per le sue camere arredate con gusto, in modo semplice ma completo. La posizione è ottima per girare in modo autonomo la città, si trova infatti a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni turistiche di Nizza. La colazione, il patio esterno e la tappezzeria dei luoghi comuni rendono l’hotel davvero incantevole.

Controlla qui disponibilità e prezzo

Hôtel Le Royal Promenade des Anglais

Credit: Booking.com. Camera con balcone vista mare del Hôtel Le Royal Promenade des Anglais

Anche questo è una struttura 3 stelle, ma si trova sulla bellissima Promenade Des Angles. L’hotel è uno splendido edificio storico ad appena 2 minuti a piedi dal mare e ha delle camere con vista mare davvero incredibili.

Il bar con terrazza affacciata sul mare è davvero stupendo così come anche il ristorante che offre la possibilità di gustare l’ottima cucina locale. Le camere sono decorate in stile classico, spaziose e alcune hanno uno splendido balcone per godersi l’azzurro del mare tutto per se!

Controlla qui disponibilità e prezzo

Le Meridien Nice

Credit: Booking.com. Interno di una delle camere con vista mare del Meridien Nice

Anche il Meridien Nice si trova sulla Promenade des Angles, in una posizione privilegiata per visitare Nizza a piedi o andare al mare in pochissimo tempo. Le camere del Meridien Nice sono arredate con gusto e in modo semplice ma elegante, sono ampie e con tutto il necessario per un soggiorno comodo.

Il ristorante dell’hotel, sulla terrazza all’ultimo piano, è perfetto per una cena di classe la SPA ti permetterà di rigenerarti dopo una giornata di visita della città. Imperdibile anche la piscina sul terrazzo dell’hotel e le camere executive con ampio balcone vista mare e lettini per prendere il sole.

Controlla qui disponibilità e prezzo

Ibis Styles Nice Centre Port

Credit: Booking.com. Sala comune di Ibis Styles Nice Centre Port

L’Ibis è una certezza in ogni parte del mondo, e se dovessimo consigliarne uno fra i tanti presenti a Nizza sarebbe sicuramente questo e non solo per il buon rapporto qualità prezzo degli hotel.

Le camere sono arredate in stile contemporaneo, spaziose e con letti molto comodi, la zona poi, quella del porto di Nizza, è fra i quartieri più cool della città. Questo è il posto dove ormeggiano gli yacht dei super ricchi in vacanza in Costa Azzurra ma anche dove si trovano le tradizionali barche da pesca. Inutili dire che qui intorno si trovano i migliori ristoranti di pesce della città, ma anche (per i nostalgici) ottimi ristoranti di cucina italiana… in fondo siamo a meno di 40 minuti di auto dal confine italiano.

Controlla qui prezzo e disponibilità

Hotel Villa Rose

Credit: Booking.com. Ingresso dell’Hotel Villa Rose

L’Hotel Villa Rose si trova in una zona molto amata dai nizzardi, il quartiere Libération. Qui si svolge un famoso mercato dove fare compere da artigiani, agricoltori e pescatori. Passeggiare nel quartiere Libération di Nizza significa essere nel luogo della Belle Epoque e Art Déco, con tanti ristoranti di cucina nizzarda e molti negozi.

L’Hotel Villa Rose è stato completamente rinnovato da pochi anni, si tratta di una struttura molto amata dai viaggiatori sia per le camere sia per il bel giardino dove poter fare colazione durante le giornate di sole.

Controlla prezzo e disponibilità

Holiday Inn Nice

Credit: Booking.com. Interno delle camere di Holiday Inn Nice

Con questo hotel ci spostiamo nella zona di Jean Médecin, un grande viale pedonale che si trova nel cuore di Nizza. La via dello shopping della città con tanti ristoranti e baretti dove fare aperitivo. La zona intorno a Jean-Médecin è molto bella per soggiornare a Nizza in quanto è uno dei quartieri dove vivono i nizzardi e dove potrai gustare l’atmosfera reale della città.

L’Holiday Inn Nice è uno splendido hotel 3 stelle in una posizione ottima, ha camere arredate con gusto e ampie, un ottimo ristorante e una vista davvero impareggiabile.

Controlla qui prezzi e disponibilità

Hotel Nap By HappyCulture

Credit:Booking.com. Interno di una camera del Hotel Nap By HappyCulture

Rimaniamo sempre nei pressi della via dello shopping di Nizza Jean Médecin per scoprire l’hotel Nap By HappyCulture.

Questa struttura ha un’ottima posizione, le stanze sono comode e l’ambiente molto curato. Sicuramente un ottimo compromesso per chi cerca una soluzione economica per dormire a Nizza.

Controlla qui disponibilità e prezzo

Tour consigliati a Nizza:

1. Free Tour di Nizza: Passeggiata gratuita nel centro di Nizza
2. Escursione in bici elettrica a Nizza
3. Tour gastronomico della Provenza

Nice Garden Hotel

Credit: Booking.com. Giardino del Nice Garden Hotel

Spostiamoci ora nella zona di Carre d’Or, nella parte nuova di Nizza. Una zona abbastanza centrale e comoda per visitare la città ma anche per andare al mare. I palazzi qui sono quelli della Belle Epoque, non mancano lussuosi hotel e casinò esclusivi.

Questa struttura è perfetta per chi cerca un alloggio in un quartiere tranquillo nel pieno centro di Nizza, a pochi passi dalla celebre Promenade e dai ristoranti e negozi del quartiere più lussuoso della città.

Controlla qui disponibilità e prezzi

Best Western Plus Hôtel Brice Garden Nice

Credit: Booking.com. Ingresso e giardino di Hotel Brice Garden Nice

Sempre nella zona di Carre d’Or si trova il Brice Garden Nice di Best Western. Anche in questo caso una catena internazionale di alberghi, e fra i tanti presenti abbiamo selezionato questa per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la comodità della zona in cui si trova.

Le camere del Best Western di Nizza sono ampie e ben arredate. La colazione è abbondante e molto apprezzata dagli ospiti.

Controlla qui disponibilità e prezzi

Hôtel Ozz by Happyculture

Credit: Booking.com. Spazi comune dell’ostello Ozz by Happyculture

Per l’ultima struttura ci spostiamo a Gambetta, un piccolo quartiere nella zona ovest di Nizza che si estende dalla stazione ferroviaria della città e arriva direttamente al mare. Questo è un quartiere vivace dove potrai trovare ottimi ristoranti e le spiagge più famose della città, e qui gli alloggi del quartiere Gambetta spaziano dagli ostelli ai boutique hotel, insomma qui troverai un po’ di tutto.

Ozz è un ostello molto conosciuto e popolare, ha una posizione centralissima e comoda per raggiungere tutte le principali attrazioni e la Promenade des Anglais, lo staff gentile e competente. Perfetto per chi cerca un ostello con tutti i comfort, ma anche con stanze singole.

10 alberghi più belli di Nizza su Google Maps

In questa cartina trovi tutti i luoghi presenti in questo post con i 10 migliori alberghi di Nizza. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Cerchi un albergo a Nizza? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

OffertaBestseller No. 1
Provenza e Costa Azzurra
  • McNaughtan, Hugh (Autore)

Viaggiare sicuri: Assicurazione di viaggio

Se in valigia hai messo tutto il necessario per viverti il viaggio nel miglior modo possibile sarà necessario fare la cosa più importante di tutte: assicurarsi. Negli ultimi anni abbiamo imparato quanto sia necessario avere una copertura sanitaria (e non solo) in grado di darti il massimo della tranquillità e assistenza in caso non dovessi sentirti bene o dovessi farti male.

L’assicurazione di viaggio di Europ Assistance è la più completa e efficace e collegandoti tramite il nostro link avrai uno sconto del 10%. Potrai personalizzare l’assicurazione come preferirai, scegliendo le soglie, e le coperture (esempio copertura bagaglio). La Polizza Viaggio garantisce un’assistenza sanitaria ovunque nel mondo. In caso di Covid, offre protezione completa, compresa la copertura in caso di prolungamento forzato del soggiorno.

Correlati