Francia

Dove andare al mare ad Antibes (Francia): Migliori spiagge di Antibes in Costa Azzurra

Luigi - Gayly Planet |

Dove andare al mare ad Antibes (Francia): Migliori spiagge di Antibes in Costa Azzurra

Antibes Juan-les-Pins ha una costa che si estende per ben 25 chilometri e offre ampia scelta che siamo sicuri soddisferanno anche il più esigente degli amanti del mare.

Che siano spiagge nel centro città oppure raggiungibili solo dopo un po’ di hiking delle pinete incontaminate di questa zona della Costa Azzurra, Antibes offre davvero tanta scelta.

In questo elenco troverai le spiagge più belle dove andare al mare e fare il bagno ad Antibes, quelle fatte di sabbia oppure di ciottoli, attrezzate e libere. Alla fine del post troverai una cartina di Google Maps con tutte le spiagge indicate in questo articolo, puoi salvare la cartina sul tuo smartphone e utilizzarla ogni volta che vuoi.

Migliori spiagge di Antibes: Dove andare al mare

Antibes sorge sul promontorio che da Nizza arriva a Cannes ed è un vero e proprio scrigno di splendide spiagge, alcune di queste insolite e lontate dal turismo di massa.

Lungo tutto il litorale si trovano spiagge davvero magnifiche e le più belle si trovano lungo il litorale orientale e a Cap d’Antibes dove è possibile scovare piccole insenature rocciose e baie nascoste.

Spiaggia di Juan-les-Pins

Le spiagge di Juan-Les-Pins si trovano nel quartiere più turistico di Antibes e sono caratterizzate da sabbia fine (che la rende ideale per famiglie con bambini), palme e una ridente pineta dove riposarsi un po’ all’ombra. Tutta la zona è urbanizzata e le spiagge sorgono proprio a ridosso delle palazzine e delle strade. Qui potrai trovare spiagge libere e lidi attrezzati per il noleggio di ombrelloni, canoe e pedalò ma anche ristoranti e bar.

Baia des Miliardaires

Sebbene il nome faccia pensare al lusso sfrenato e a lidi esclusivi, qui troverai una splendida caletta immersa nella macchia mediterranea e un mare davvero incredibile. La spiaggia è fatta di ciottoli, il fondale roccioso e perfetto per chi vuole fare un po’ di snorkeling… quindi non dimenticare di portare con maschera e boccaglio. Per raggiungere la baia dovrai percorrere un breve sentiero (porta con te delle scarpe comode o delle scarpette da scoglio) che conduce anche alla piscina naturale della spiaggia di Faux Argent.

Plage les Ondes

La spiaggia di les Ondes si trova sul promontorio di Cap d’Antibes e nonostante non sia ampia è molto amata per il suo mare limpido e cristallino, la spiaggia di sabbia e il bel paesaggio in cui è immersa. La spiaggia è libera e dotata di servizi igienici e docce. Per raggiungere la spiaggia consigliamo di parcheggiare l’auto nelle vie intorno a boulevard Maréchal oppure di arrivare qui utilizzando la bici.

Plage de l’Olivette

Acque cristalline e spiaggia di sabbia e ghiaia sono le caratteristiche principali della piccola spiaggia de l’Olivette. Sebbene la spiaggia sia piccola, qui potrai trovare un ambiente rilassante e diversi spazi in ombra per godersi il mare senza soffocare dal caldo. Se non dovesse piacerti questa spiaggia, sarà sufficiente proseguire un pochino più avanti per raggiungere il tratto di costa roccioso di Point Ouest con una piccola spiaggia dal mare azzurro.

Spiaggia de La Garoupe

La spiaggia de La Garoupe si trova nella zona più residenziale di Cap d’Antibes ed è caratterizzata da una spiaggia di sabbia dorata sulla quale sorgono diversi lidi con tuti i servizi come ombrelloni e sdraio. Il mare qui è incredibile e la vista davvero unica: la spiaggia infatti si affaccia su Nizza e sulle meravigliose Alpi marittime.

Plage de la Salis

Questa è una delle spiagge più famose di Antibes, molto amata dai locali e libera. La spiaggia de la Salis è composta da una baia sabbiosa con un bel panorama sul centro storico di Antibes e sul promontorio di Cap d’Antibes. Lungo tutto il litorale ci sono diversi bar, ristoranti e chioschi.

Plage de la Gravette

La spiaggia cittadina si trova proprio sotto la città vecchia e dietro al porto turistico di Port Vauban. Una spiaggia sabbiosa e libera con una splendida vista su Cap d’Antibes.

Plage du Pontei

Questa lunga spiaggia sabbiosa si estende al di fuori del centro abitato, offre una splendida vista sulla città vecchia di Antibes ed è adatta alle persone con disabilità in quanto certificata Handiplage.

Migliori spiagge di Antibes: Tutti i luoghi di questo articolo su una cartina di Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati