Locali gay

Locali gay a Firenze: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Daniele - Gayly Planet |

Locali gay a Firenze: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Firenze, un po’ come Roma, è una città molto vissuta dai turisti e trovare un angolo autentico e con locali gay dove incontrare le persone del posto potrebbe essere difficile se non si vive in città da tempo. Fortunatamente la gay street molto viva in via Borgo Santa Croce e le discoteche sempre frequentate aiutano a entrare nel vivo della vita LGBTQ+ di Firenze anche per chi non è del posto!

Panthera Virus in una delle performance al The Shade di Firenze

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Locali gay a Firenze: dove andare e recensioni

La vita gay di Firenze è attiva e vibrante e la comunità LGBTQ+ del posto sta crescendo tantissimo negli ultimi anni. Si passa molto tempo in piccoli bar per qualche giro di drink con gli amici e poi, soprattutto nel weekend, si va a ballare nelle discoteche del posto. In questa guida potrai trovare tutti i posti da non perdere per viverti al meglio Firenze gay friendly.

The Shade – Serata queer (una volta al mese)

The Shade è una serata imperdibile di Firenze a metà tra cabaret queer e disco, oltre che organizzare moltissimi talk davvero interessanti. Una volta al mese sul palco di The Shade si esibiscono artistə queer di tutta Italia per uno spettacolo incredibile da non poter perdere. Inoltre i dj set e le serate speciali che vengono organizzate sono davvero incredibili. Se vuoi partecipare alle serate di The Shade, controlla la pagina Intagram della serata per aggiornamenti e prossimi appuntamenti.

Queer Bistrot – Bar gay (Tutti i giorni)

Il Queer è un bar a Firenze molto conosciuto e di tendenza. Con American Bar, ottimi alcolici e buon cibo, qui si può fare dall’aperitivo al dopo cena. Di solito è molto frequentato anche dai turisti che qui si possono sempre incontrare e che si mescolano con la comunità LGBTQ+ locale.

  • Indirizzo: via Borgo Allegri 9/R

Piccolo Cafè – Bar gay (Tutti i giorni)

Affollato durante l’estate, questo bar è aperto tutti i giorni e organizza sempre delle serate. Inoltre è situato nella gay street fiorentina, ed è bello andarci se si vuole incontrare tanta gente. Se si è appena arrivati a Firenze, ma anche se si conosce già molto bene la città, il Piccolo Cafè è sempre la scelta giusta per un drink e molte chiacchiere.

Twist Bistrò – Ristorante queer friendly (Tutti i giorni)

Il Twist Bistrò è un ristorantino di Firenze dove si mangia davvero bene e di solito basta venire qui anche solo per l’arredamento super queer e divertentissimo. Ma è quando ci sono gli spettacoli drag che bisogna assolutamente prenotare un tavolo. Non riuscirai a mangiare nulla per le risate, davvero un bel posto e un’esperienza che ti riempie il cuore.

  • Pagina Instagram del Twist Bistrò
  • Indirizzo: Via Camillo Cavour, 52/R, 50129 Firenze

Quelo – Bar gay-friendly (Tutti i giorni)

Piccolo bar nella gay street, Quelo ha una clientela mista e oltre al cibo e ai cocktail, è possibile vedere anche delle piccole esposizioni d’arte. Il bar è davvero piccolino e normalmente si ordina da bere ma si rimane in strada, ma è anche il posto perfetto per incontrare amici o partecipare a uno dei tanti eventi come talk e presentazioni di libri che vengono organizzati nel bar. Scopri gli eventi organizzati al Quelo Bar di Firenze sulla pagina instagram del bar.

  • Indirizzo: via Borgo Santa Croce 15r

Fake Firenze – Bar/Ristorante gay-friendly (Tutti i giorni)

FAKE è un bar e ristorante a Firenze nello storico quartiere Le Cure specializzato in cucina senza glutine e cocktail davvero incredibili. Qui la clientela è mista ma l’ambiente è davvero bello, internazionale e riservato, per poter vivere nel migliore dei modi una serata, dall’aperitivo al drink dopo cena. Non dimenticare di provare i piatti di pesce, una delle specialità di FAKE, oltre che i cocktail. Se non sai quale scegliere fatti consigliare oppure prendi quello abbinato al piatto, ogni portata ha un cocktail perfetto per essere accompagnata.

  • Indirizzo: Via Agnolo Firenzuola, 9r, 50133 Firenze FI
  • Orari: da lunedì a sabato, aperto a pranzo e cena

Caffè la Posta – Bar/ristorante gay-friendly (Tutti i giorni)

Caffè la Posta è un piacevolissimo bar in centro a firenze dove si può venire dalla colazione alla cena. È un posto gay-friendly con clientela mista, ma venire è davvero piacevole.

  • Indirizzo: Via Pellicceria 24r

Teatro di Rifredi – Teatro queer (Tutto l’anno)

Il Teatro di Rifredi è ormai uno dei luoghi della cultura LGBTQ+ più amati di Firenze. Grazie a una lunghissima collaborazione con il Firenze Queer Festival, il Teatro ha abbracciato il progetto Queer Theatre per poter portare tutto l’anno e non solo durante il festival dei lavori e delle produzioni che possano parlare a tutti i generi senza distinzione.

  • Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 303, 50134 Firenze

PridePark – Serata LGBTQ+ (Ultimo venerdì del mese)

Conosciuto come il party più gay di tutta la Toscana, Necessariamente, o NCS PridePark, questa serata è organizzata una volta al mese a Firenze, ed è una delle più frequentate in città. Di solito la serata viene organizzata una volta al mese, ma è sempre meglio controllare la pagina instagram ufficiale per nuove date e calendario eventi.

In & Out – Serata LGBTQ+ (Giovedì)

Il giovedì di Firenze è solo In & Out, una incredibile serata dove tutte le persone sono le benvenute, tra spettacoli drag, bellissime performance, musica per scatenarsi e tanto divertimento. La serata viene organizzata tutto l’anno, ma in estate cambia locale, per spostarsi all’aperto. Scopri il calendario ufficiale degli eventi sulla pagina instagram di In & Out.

Icon e Rebel – Serata gay (Tutti i sabati)

Icon è una bellissima serata queer di Firenze che ogni riporta in pista un mood 2000 e popslut, tra canzoni di Britney e Christina. Qui si viene per divertirsi e alleggerirsi finché la musica suona. Scopri tutte le serate organizzate e il calendario eventi sulla pagina instagram della serata.

Inoltre Icon, insieme ad altre organizzazioni ha anche altre bellissime serate queer come la Rebel, che è non solo una disco, ma anche drag show e tanto altro in centro a Firenze.

  • Indirizzo: Serate Icon @ Club 21, via dei Cimatori 13R Firenze
  • Indirizzo: Serate Rebel, Via della Vigna Vecchia 25r

Tenax, nobody’s perfect! – Serata fluida (Tutti i sabati)

Il Tenax è un club di Firenze storico e qui sono davvero passati i migliori dj italiani e internazionali. Tra una folla fluida di persone qui si ascolta musica, si balla, ci si perde e si ammirano le performance che ogni sabato prendono vita. Sembra quasi di essere altrove, e invece è una meravigliosa Firenze. Scopri tutti gli eventi e il calendario degli appuntamenti sulla pagina instagram del Tenax.

  • Indirizzo: Via Pratese, 46, 50145 Firenze

COX Party – Serata gay

COX è una serie di feste che girano per l’Italia e riempiono enormi discoteche di uomini che sono pronti a ballare e divertirsi tutta la notte. La Toscana è un luogo davvero fortunato per gli amanti del COX che potranno sia andare al COX Bar a Torre del Lago, ma anche partecipare alle feste del COX in occasioni speciali che vengono organizzate a Firenze. Non esiste un calendario fisso, perciò bisogna seguire la pagina instagram del COX per scoprire il calendario eventi con serate a Firenze, ma anche nel resto dell’Italia.

Gulp – Serata LGBTQ+ friendly

Gulp è un’associazione LGBTQ+ di Firenze che organizza party ed eventi friendly durante tutto l’anno. Alle loro feste ci si diverte e c’è sempre buona musica. Controlla il calendario degli eventi sulla pagina instagram dell’associazione.

Crisco – Discoteca e cruising/bar gay

Il Cruising bar gay Crisco è un locale storico di Firenze ed è un American Bar con serate a tema organizzate tutte le sere. Underwear, bear, naked e tantissimi altri dress-code si mescolano a serate con musica come la “Funk me deep” e “Hype. Negli ultimi anni il venerdì e il sabato si organizzano serate con dj e musica e la zona cruising c’è solo nelle dark room, ma principalmente si viene qui per ballare e conoscere nuove persone. È frequentato da uomini. Scopri gli eventi speciali sulla pagina instagram di Crisco.

  • Indirizzi: via Sant’Egidio 43/R

Cruising club a Firenze: dove andare e recensioni

Firenze, grazie ai tanti turisti che cercano azione e incontri gay, ha tanti nuovi cruising club dove poter festeggiare, lasciarsi andare e passare delle notti emozionanti con serate a tema e dress code interessanti.

Fabrik – Cruising club gay leather/bear/fetish

Per chi è in cerca di emozioni forti, il Fabrik organizza serate a tema con dress code obbligatorio: underwear, naked, leather. Inoltre il terzo sabato di ogni mese la serata Bears Troops scatena il divertimento chiamando a raccolta tutti gli orsi della Toscana. Scopri gli eventi e il calendario delle serate sulla pagina instagram del Fabrik.

  • Indirizzo: Via del Lavoro 19 – Calenzano, Firenze

Saune gay a Firenze: dove andare e recensioni

A Firenze c’è solo una sauna gay ma è sempre in grado di regalare forti emozioni.

Florence Baths – Sauna gay

La sauna gay Florence Baths, gestita dagli stessi proprietari del Crisco, è un posto dove entrare, togliere i vestiti e rilassarsi insieme ai tantissimi ragazzi gay che la frequentano tutta la settimana. Tra saune, vasche, idromassaggio e bagni, i tantissimi camerini ti daranno la privacy che cerchi se preferisci un po’ di intimità. Inoltre essendo situata in centro, attira sempre molti turisti.

  • Indirizzi: Via Guelfa, 93/R

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati