Hotel particolari a Petra (Giordania): 5 alloggi insoliti dove dormire

La città di Petra non è grandissima, e qui si viene principalmente per visitare il maestoso sito archeologico, una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Tutto il turismo a Petra gira attorno a questa esperienza, e per questo motivo sono in tanti a voler amplificare l’esperienza pernottando in hotel esclusivi e particolari. Che sia per un’occasione speciale, o semplicemente per regalarsi del lusso questi sono i migliori hotel particolari e insoliti di Petra dove vivere un’esperienza WOW!
In questo articolo:
Hotel particolari dove dormire a Petra in Giordania
Quella di alloggiare in hotel esperienziali è una delle nuove tendenze del turismo e permette di alloggiare in hotel e alloggi davvero unici al mondo, dove dormire diventa un’esperienza unica. Dai bubble hotel sulla montagna agli hotel 5 stelle con vista mozzafiato, una notte in uno di questi hotel è un meraviglioso sogno da regalarsi.
Petra Bubble Luxotel

Immagina di dormire in una sfera trasparente per goderti il cielo stellato e i colori intensi dell’alba e del tramonto. In questo hotel fatto di sfere puoi farlo, e sarà un’esperienza indimenticabile. Questa struttura si trova a Wadi Musa e offre sistemazioni con accesso esclusivo alle vasche idromassaggio e una terrazza panoramica.
Recensione di un cliente: “La struttura offre una vista impagabile su Little Petra con una privacy davvero invidiabile. Struttura molto esclusiva con una bellissima e ampia reception e una zona ristorante con molta scelta a buffet. C’è poi una tipica tenda beduina per il dopo cena davvero carina. Fantastica la jacuzzi, ti danno anche in dotazione 2 pellicce per stare fuori al caldo. Bagno accessoriato con tutto incluso phon e l’acqua calda non manca.”
Davide
Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com
Petra Marriot Hotel

Questo hotel è uno dei pochi hotel 5 stelle di Petra. Si trova a Wadi Musa e la posizione eccezionale, lo rende il luogo perfetto per godersi il tramonto. Le viste dalla struttura sono indimenticabili, mentre all’interno troverai tutti i comfort, com il ristorante sicuramente sopra la media e tutto sembra fatto per riposarsi e rilassarsi dopo una lunga giornata di scoperta del sito archeologico.
Recensione di un cliente: “In una posizione eccezionale, con una vista sul tramonto imperdibile. Una struttura meravigliosa con tutti i comfort, ristoranti e colazione molto buoni ed uno staff al top per gentilezza e professionalità. Dopo le giornate faticose per le escursioni a Petra è ottimo per godersi un po’ di meritato riposo.”
Mattia
Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com
Mövenpick Nabatean Castle Hotel

Il Mövenpick Nabatean Castle Hotel ha una vista spettacolare sulla Rift Valley. La posizione ottimale dell’hotel, ti permetterà di raggiungere il sito storico di Petra in soli 10 minuti di auto e, allo stesso tempo, di godere della magnifica vista sulla città.
Recensione di un cliente: “Il servizio è davvero eccellente e la colazione a buffet ha tutto quello che potresti sognare. La posizione non potrebbe essere migliore, proprio di fronte al Visitor Center”.
Matthew
Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com
Seven Wonders Bedouin Camp

Il Seven Wonders Bedouin Camp è il luogo perfetto per vivere un’autentica esperienza giordana. L’esperienza di Petra in un campo tendato beduino ti rimarrà nella mente come un ricordo indelebile. Le tende sono comodissime, cena illuminata dalle stelle e una valle tutta per te.
Recensione di un cliente: “Un’esperienza da provare. Siamo arrivati di sera e vedere il camping e ci ha tolto il fiato, sopratutto dopo una stancante giornata è stato bello vedere cosa ci aspettava ed essere accolti così. I giordani sono persone incredibili e di fatto anche al camping questo è quello che ci hanno trasmesso. Grazie mille per la fantastica esperienza!”
Alessandra
Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com
The Old Village Hotel & Resort

Un resort unico dotato di tutti i comfort. La piscina e la SPA sapranno farti rigenerare dalla lunga giornata di visita di Petra. L’hotel è ricavato ristrutturando un villaggio esistente del 1800, il tutto senza stravolgere l’architettura originale. Il tutto estremamente curato nei minimi dettagli.
Recensione di un cliente: “Voglio ringraziare Mous alla reception per l’accoglienza e professionalità che impiega nel suo lavoro, persona molto ospitale mi ha fatto sentire a casa, ottimo hotel per soggiornare a Petra, molto caratteristico tipico del posto, ci ritornerò volentieri.”
Agostino
Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com
Altri hotel a Petra dove alloggiare
Se stai cercando anche altri hotel e consigli sulle migliori zone dove prendere un hotel a Petra allora leggi la guida che abbiamo realizzato con tutto quello da sapere prima di prenotare un hotel a Petra in Giordania, le migliori zone e le strutture consigliate.
Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!
Informazioni generali
- Come organizzare un viaggio in Giordania
- Itinerario in Giordania di 7 giorni
- Petra: Come visitare Petra da Aqaba
- 12 cose da sapere prima di andare in Giordania
- Cosa mangiare in Giordania
- Cosa acquistare di Giordania
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Giordania
Cosa vedere in Giordania
- Wadi Rum: Cosa vedere nel deserto Giordano
- Wadi Rum: Cosa portare per un’escursione nel deserto
- Storia di Petra: da città perduta a patrimonio UNESCO
- Amman: Cosa vedere nella capitale Giordana
- Amman: I migliori quartieri per mangiare e fare serata
- Madaba: Cosa vedere nella città dei mosaici
- Immersioni ad Aqaba
Dove dormire in Giordania
- Perta: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Petra WOW: hotel particolari, inusuali e bubble
- Wadi Rum WOW: hotel particolari, inusuali e bubble nel deserto
- Amman: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Madaba: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Aqaba: I quartieri consigliati e i migliori hotel
Giordania LGBTQ+ friendly