Locali gay ad Amman (Giordania)
La Giordania è un Paese letteralmente esploso al turismo negli ultimi anni ed è un luogo che regala emozioni indimenticabili ed esperienze possibili solo qui. L’omosessualità in Giordania è legale, ma essendo un paese musulmano, la comunità LGBT è comunque nascosta e molto piccola. Gli unici luoghi gay-friendly esistenti si trovano ad Amman, mentre nelle altre città non esistono purtroppo bar e locali dove incontrare altre persone gay.
Locali gay ad Amman: dove andare e recensioni
Amman è la città più grande della Giordania oltre che essere la Capitale. Qui è più facile trovare bar e ristoranti che servono alcolici. Mentre per quanto riguarda la scena gay, è tutto molto ristretto, e i locali a disposizione sono davvero molto pochi.
POTREBBE INTERESSARTI: La Giordania è un paese LGBTQ+ friendly?
Books@Cafè
Questo bar/ristorante alle spalle di Rainbow Street è forse l’unico locale gay-friendly di tutta Amman. Si accede tramite una libreria davvero ben fornita e ricca di libri interessanti anche inglese. Prima di entrare si può leggere sulla porta “Hate Free Zone”, ed è davvero così. Al piano superiore, dove si trova il bar vero e proprio, troverai una terrazza panoramica e incredibilmente bella, e tanti tavolini dove le persone del posto si mescolano con i turisti chiacchierando e divertendosi. La playlist è super camp, per la prima volta ascolterete nuovamente Lady Gaga e Kylie Minogue, e il personale amichevole. Questo è il bar dove i ragazzi del posto escono con le loro conoscenze e dove ci si da appuntamento con gli amici per passare una serata senza paura di essere giudicati. E’ un luogo troppo importante per la comunità LGBT del posto che merita di essere visitato anche per dare maggiore supporto.
- Indirizzo: Omar Ibn Al Khattab Street #12 first circle, Amman
Blue Fig
Il Blue Fig è un altro locale gay-friendly, punto di ritrovo dell’Amman più trendy. Con un ristorante internazionale e una terrazza molto bella, qui si viene per ascoltare musica, chiacchierare con i propri amici e fare una cena indimenticabile. Inoltre servono anche alcolici.
- Indirizzo: Irbid St 30, Amman
Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!
Informazioni generali
- Come organizzare un viaggio in Giordania
- Itinerario in Giordania di 4 e 7 giorni
- Petra: Come visitare Petra da Aqaba
- 12 cose da sapere prima di andare in Giordania
- Cosa mangiare in Giordania
- Cosa acquistare di Giordania
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Giordania
Cosa vedere in Giordania
- Wadi Rum: Cosa vedere nel deserto Giordano
- Wadi Rum: Cosa portare per un’escursione nel deserto
- Storia di Petra: da città perduta a patrimonio UNESCO
- Amman: Cosa vedere nella capitale Giordana
- Amman: I migliori quartieri per mangiare e fare serata
- Madaba: Cosa vedere nella città dei mosaici
- Immersioni ad Aqaba
Dove dormire in Giordania
- Perta: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Petra WOW: hotel particolari, inusuali e bubble
- Wadi Rum WOW: hotel particolari, inusuali e bubble nel deserto
- Amman: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Madaba: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Aqaba: I quartieri consigliati e i migliori hotel
Giordania LGBTQ+ friendly
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon