Immersioni ad Aqaba: i punti migliori per ammirare la barriera corallina

In questo articolo:
Migliori luoghi di immersioni nel Mar Rosso ad Aqaba
Nonostante la costa di Mar Rosso della Giordania sia di soli 26 km, Aqaba è una delle destinazioni più amate dell’area per le immersioni e lo snorkeling.
Qui ad Aqaba ci sono tantissimi centri che offrono escursioni in giornata per andare alla scoperta dei tesori nascosti nel Parco Marino di Aqaba.
Fare snorkeling è una delle attività più comuni ad Aqaba: la barriera corallina qui è viva e i pesci che la popolano sono tantissimi e colorati. Quindi prendi la tua maschera, boccaglio e pinne e parti alla scoperta dei fondali di Aqaba! Ecco quali sono i punti migliori per fare immersioni nel golfo di Aqaba.
💡 Consiglio furbo: Una delle migliori cose da fare ad Aqaba è sicuramente esplorare la sua barriera corallina. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a scuole subacquee professioniste. Fra le tante scuole, te ne segnaliamo una che si trova sulla strada principale di Aqaba, King Hussein Street, in quanto organizzano uscite giornaliere nella zona meridionale del Golfo di Áqaba. Il costo di un’uscita è accessibile, circa 50€ per due ore di attività, e possono essere prenotate attraverso questo rivenditore ufficiale.
Se alle immersioni preferisci il semplice snorkeling, puoi noleggiare l’attrezzatura in quasi tutti i lidi presenti sulla costa di Aqaba. In alternativa puoi prenotare questa attività di snorkeling.

Relitto di Cedar Pride
Questo è sicuramente uno dei siti di immersione più popolari di Aqaba. Il relitto è una nave mercantile lunga 80 metri, affondata dal Saddam Hussein circa 30 anni fa. Si trova su adagiata su un letto di coralli ed è popolata da tantissime creature marine.
Paradise
La “Grotta di Ashraf” nota come Paradise è accessibile solo con escursioni in barca, ma è il luogo perfetto per fotografie subacquee. Tantissimi coralli, pesci di ogni specie e dai colori accesi ti daranno il benvenuto in questo angolo di paradiso marino.
Blue Coral
Al largo di Tala Bay, questo luogo è fra i più amati dei fotografi marini. Qui è facile vedere razze, tartarughe, cavallucci marini e tantissimi coralli molli.

Kiwi Reef
Non appena inizierai la tua immersione sarai sorpreso dal vedere quanti l’alta erba che popola questo fondale, ma sarà sufficiente andare un po’ più in la per ammirare coralli multicolore, razze, tartarughe e polpi.
Rainbow Reef North
Rainbow Reef North è accessibile sia dalla riva sia in barca. Qui potrai ammirare un bel giardino di coralli e tantissimi pesci dai colori sfavillanti.
Il carro armato
Non capita certo tutti i giorni di vedere un carro armato antiaereo americano sottacqua e sebbene sia solo a 5 metri sotto il livello del mare questo relitto ospita tantissime specie animali.
Scogliera di Yellowstone
La barriera corallina di Yellowstone è ideale per i sub di tutti i livelli, ed è composto da tre grandi giardini di coralli e da spugne rosse.
Cerchi un albergo in Giordania? Controlla le offerte su Booking!
Informazioni generali
- Come organizzare un viaggio in Giordania
- Itinerario in Giordania di 7 giorni
- Petra: Come visitare Petra da Aqaba
- 12 cose da sapere prima di andare in Giordania
- Cosa mangiare in Giordania
- Cosa acquistare di Giordania
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Giordania
Cosa vedere in Giordania
- Wadi Rum: Cosa vedere nel deserto Giordano
- Wadi Rum: Cosa portare per un’escursione nel deserto
- Storia di Petra: da città perduta a patrimonio UNESCO
- Amman: Cosa vedere nella capitale Giordana
- Amman: I migliori quartieri per mangiare e fare serata
- Madaba: Cosa vedere nella città dei mosaici
- Immersioni ad Aqaba
Dove dormire in Giordania
- Perta: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Petra WOW: hotel particolari, inusuali e bubble
- Wadi Rum WOW: hotel particolari, inusuali e bubble nel deserto
- Amman: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Madaba: I quartieri consigliati e i migliori hotel
- Aqaba: I quartieri consigliati e i migliori hotel
Giordania LGBTQ+ friendly