Italia

29 giugno 2022 a Roma: cosa fare, dove andare ed eventi da non perdere per festeggiare San Pietro e Paolo

Gayly Planet |

29 giugno 2022 a Roma: cosa fare, dove andare ed eventi da non perdere per festeggiare San Pietro e Paolo

Cosa fare il 29 giugno 2022 a Roma: Eventi, concerti e serate per trascorrere la festa di San Pietro e Paolo

Il 29 giugno 2022 e l’attesissimo giorno della festa patronale di San Pietro e Paolo si avvicina, ed è una buona occasione per divertirsi un po’ con gli amici oppure organizzare qualcosa di particolare.

Se nei tuoi piani rientra la visita a Roma oppure abiti nella Capitale e sei a caccia di eventi per trascorrere il ponte del 29 giugno 2022 qui sei nel posto giusto. In questo post puoi trovare informazioni utili su cosa fare a Roma per festeggiare la festa di San Pietro e Paolo 2022.

Qui a Roma per la Festa di San Pietro e Paolo (29 giugno) 2022 ci sono tantissimi modi per trascorrere la giornata all’insegna del divertimento o anche del relax e ovviamente non mancano le classiche celebrazioni tipiche di questa giornata.

Puoi sfruttare questo giorno per andare alla scoperta dell’arte segreta nei Musei Vaticani, o ancora per approfittarne di una classica gita fuori porta al mare. Il parco dei Mostri di Bomarzo e la bellissima Viterbo sono a pochi chilometri di distanza o perchè no, organizzare un weekend di relax nella Tuscia incantata.

Se invece vuoi rimanere in città, come al solito Roma offre tantissime alternative: mostre, spettacoli a teatro e concerti e anche dei tour gratuiti per scoprire Roma di sera. Ecco cosa offre Roma per soddisfare tutti i gusti! Qui puoi trovare i migliori appuntamenti in programma per festeggiare al meglio il 29 giugno 2022.

Cosa fare il 29 giugno 2022 a Roma per la festa patronale di San Pietro e Paolo

Se hai deciso di trascorrere il 29 giugno a Roma per trascorrere qui la festa patronale di Roma sei nella città giusta perché offre veramente di tutto.

Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città (per i più notturni) sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta a cominciare da una bella passeggiata sul Tevere per godersi l’estate romana fra mercatini, concertini e artisti di strada. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere il 29 giugno 2022 a Roma.

Eventi tradizionali a Roma per la festa di San Pietro e Paolo 2022

  • Regata dei canottieri: Tradizionale regata di canoa sul Tevere. Appuntamento alle 10 vicino al ponte Ponte Margherita del Popolo per avere la migliore visuale
  • Sbandieratori e banda: Tradizionale concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri e Sbandieratori delle 7 contrade di Orte, alle ore 20
  • Infiorata: Piazza San Pietro viene tradizionalmente decorata con immagini fatti di petali, uno spettacolo per gli occhi e l’olfatto.

Mostre d’arte in programma il 29 giugno 2022 a Roma

Una delle cose più belle da fare in città è sicuramente quella di dedicare una giornata all’arte. Per questo motivo ti consigliamo di visitare un museo a Roma (e dopo tanto tempo di fermo merita una vista). Ci saranno infatti diverse mostre e tanti musei aperti per l’occasione. Quindi perché non dedicare una giornata all’arte? Ecco alcune mostre e musei da non perdere a Roma per il 29 giugno!

*Mostre in aggiornamento*

Se hai intenzione di visitare più musei ti consigliamo di acquistare la Omnia Vatican & Rome Card che ti permette di visitare più musei a un costo agevolato e risparmiare.

Eventi a Roma il 29 giugno 2022 per la Festa di San Pietro e Paolo

Per gli appassionati di Teatro e Musical Roma è fra le città con più scelta. Nei teatri romani sono sempre in programma tantissimi spettacoli sia per gli amanti del repertorio classico lirico, sia per chi vuole fare due risate ma anche per chi vuole passarlo cantando le canzoni più famose dei musical in programma.

Ecco gli eventi in programma a Roma per il 29 giugno 2022! Questa sezione verrà aggiornata non appena ci saranno nuovi eventi da segnalare e verranno presentati eventi in programma dal 29 giugno 2022 a domenica 3 luglio 2022. Dato il periodo consigliamo sempre di verificare che lo spettacolo in programma venga effettivamente svolto.

  • Auditorium Parco della Musica: Skunk Anansie (29/06)
  • Ippodromo Le Capannelle: Willie Peyote (30/06)
  • Auditorium Parco della Musica: Brunori SAS – Un evento rock a Roma (30/06)
  • Fiesta: El Alfa (30/06)
  • Terme di Caracalla: Mass (01/07)
  • Ippodromo Le Capannelle: Ernia (01/07)
  • Fiesta: Gente De Zona (01/07)
  • Ippodromo Le Capannelle: So ’90s – Concerto di Aqua, Eiffel 65 e Vengaboys (02/07)
  • Auditorium Parco della Musica: Deep Purple (02/03)
  • Fiesta: Prince Royce (02/07)
  • Teatro Ghione: Piano Memories – I grandi classici di studio Ghibli (03/07)
  • Auditorium Parco della Musica: Kasabian (03/07)
  • Ippodromo Le Capannelle: Madman – Rock in Roma (03/07)

Dove vedere i fuochi d’artificio di San Pietro e Paolo 2022 a Roma

Una delle tradizioni più belle della festa patronale di San Pietro e Paolo è quella di assistere ai tipici fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico non è solo l’evento più atteso dai bambini ma anche dai grandi per celebrare questa festa così importante a Roma.

Generalmente lo spettacolo dei fuochi d’artificio a Roma per San Pietro e Paolo inizia alle 21 e ha luogo sul Pincio “La Girandola”. I fuochi possono essere visti un po’ dappertutto, ma uno dei luoghi migliori per vederli è sicuramente Piazza del Popolo.

Gite fuori porta e cose da fare a Roma il 29 giugno 2022

I giorni del ponte del 29 giugno sono i giorni perfetti per organizzare una gita fuori porta e i dintorni della Capitale sono tutti da scoprire e allora perché non fare qualche giro vicino Roma?

Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti e visitare i dintorni di Roma in occasione del 29 giugno 2022 per la Festa di San Pietro e Paolo.

Cerchi un alloggio a Roma? Controlla su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Correlati