Eventi

Cosa fare a Pasquetta 2024: 23 idee per festeggiare con gli amici in modo insolito e originale

Daniele Catena |

Cosa fare a Pasquetta 2024: 23 idee per festeggiare con gli amici in modo insolito e originale

Pasquetta per molti è l’occasione perfetta per ritrovarsi con gli amici di vecchia data e magari organizzare un buon pranzo all’aperto o anche un bel pic-nic se il meteo lo permette.

Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. E allora in questo articolo ti daremo qualche consiglio per festeggiare il giorno di Pasquetta 2024 in modo insolito e divertente.

Ma iniziamo subito con una domanda; quando si festeggia Pasquetta nel 2024?

Calendario Pasqua 2024

  • Pasqua 2024: 31 marzo 2024
  • Pasquetta 2024: 1 aprile 2024

LEGGI ANCHEPonti e giorni non lavorativi del 2024

Quindi pronti ad iniziare? Queste sono le cose più belle da fare a Pasquetta 2024 per festeggiare con gli amici in modo originale e divertente!

23 idee originali per festeggiare Pasquetta 2024

Trascorrere il giorno di Pasquetta 2024 nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare la Pasquetta in compagnia degli amici senza annoiarsi. Ecco 23 idee originali per trascorrere questa Pasquetta 2024 in modo alternativo e divertente. Iniziamo subito

Fare un pranzo con gli amici

Un grande classico: per chi rimane in città le cose da fare non mancano. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa pasquale è quella di organizzare un pranzo con gli amici. Ricordati di addobbare la tavola con qualche decorazione a tema e preparare ricette con prodotti stagionali.

Organizza un pic-nic

Se vuoi fare qualcosa all’aria aperta e approfittare delle prime giornate di sole primaverile perché non organizzare un bel pic nic da qualche parte? Se vivi in città i pachi sono un’ottima alternativa! Ricordati di mettere nel cestino da pic nic bibite fresche e qualche dolcetto… altrimenti che Pasquetta sarebbe?

Vedere un film

Se non hai voglia di festeggiare, ma non hai voglia di fare pazzie allora prepara dei popcorn o ordina del comfort food e via di film! Noi amiamo il catalogo di Prime Video e amiamo i musical e nella sezione dedicata ci sono davvero tantissimi film!

Preparare dei cupcake a tema

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un’occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Pasquetta è l’occasione giusta per preparare dei cupcake dai colori pastello, magari a forma di coniglietto o di uova! Le idee per sbizzarrirsi sono tante e siamo sicuri che i tuoi ospiti apprezzeranno.

Organizzare una giornata hot con il partner

Se vuoi dedicare la giornata al tuo partner allora osa! Puoi cercare un locale hot nella tua città oppure organizzare una cena romantica per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante. Cercavi una Pasquetta diversa dal solito, no?

Andare in giro per la città

Chi proprio non riesce a rinunciare alla città a Pasquetta può approfittarne per scoprire qualche segreto. Se sei a Milano puoi partire, ad esempio, alla scoperta di alcuni quartieri e segreti che persino i milanesi non conoscono oppure scoprire angoli veramente romantici della tua città. Abbiamo anche pubblicato un reel su Instagram in cui ti sveliamo 5 cose insolite da vedere a Milano.

Fare un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo e vuole godersi una giornata all’insegna del relax e della natura, un buon luogo dove soggiornare sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare Pasquetta 2024 lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. In questi articoli te ne consigliamo alcuni davvero niente male!

Creare delle opere d’arte

Siamo tutti degli artisti e allora potresti dedicare qualche ora della giornata di Pasquetta a creare qualcosa. Che sia una collanina, un quadro oppure un disegno del paesaggio primaverile che arriverà a breve.

Preparare dei cioccolatini

Non so voi, ma noi ogni anno abbiamo in casa tantissime uova di Pasqua che dopo un po’ non vediamo l’ora di finire. Cosa ci piace fare? Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, preparare del ripieno come ad esempio del caramello o della confettura e riempire degli stampini di cioccolatini.

Bestseller No. 1
2 pezzi Cioccolatini Stampo Silicone, Mini Stampo per Barretta di Cioccolato 12 Cioccolato in Cavità Facili da Sformare per Fatti in Casa Praline, Caramelle, Decorazione di Torte
  • 【Materiali di Alta Qualità】: Gli stampi per cioccolato in silicone sono realizzati con materiali in silicone per uso alimentare e rispettosi dell'ambiente. Sono flessibili, resistenti, non facili da strappare. Il morbido silicone dona una buona flessibilità alla forma e facilita lo sformamento del cioccolato.
  • 【Dimensioni Perfette】: lo stampo da forno in silicone 2 pezzi in totale, misura 22 x 10,5 x 0,5 cm e pesa 60 grammi. Con 12 griglie, puoi facilmente fare più cioccolato.
  • 【Temperatura Applicabile】: l'intervallo di temperatura applicabile degli stampi per cioccolato è compreso tra -40 ° C e 230 ° C e può essere utilizzato in forni a microonde, forni, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.
  • 【Facile da Usare e da Pulire】: Mini stampi per barrette di cioccolato hanno un rivestimento antiaderente che facilita la rimozione del cioccolato dallo stampo. Puoi lavare gli stampini direttamente con acqua pulita o pulirli in lavastoviglie. È uno strumento indispensabile nel tuo processo di cottura.
  • 【Garanzia di Qualità】: Soddisfazione del cliente è la nostra unica ricerca. Se non sei soddisfatto al 100% dello stampo in silicone, non esitare a contattarci. MEETTIKEY ti darà una soluzione soddisfacente.

Visitare un parco storico o un parco naturale

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e il giorno di Pasquetta 2024 può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Visitare una città fantasma

Per chi ama il mistero e le storie di paura anche a Pasquetta può andare alla scoperta di luoghi spettrali. In Basilicata puoi andare alla scoperta di Craco, in Salento del piccolo villaggio di Monteruga mentre se sei nel nord Villaggio Crespi oppure il più conosciuto Consonno vicino Como.

Fare un percorso di trekking

L’Italia è famosa per le sue bellezze non solo architettoniche, ma anche paesaggistiche. Da nord a sud il nostro paese è ricco di sentieri di diversa difficoltà e il giorno di Pasquetta può essere l’occasione giusta per scoprire qualche percorso nei dintorni di casa. Se sei a Milano, ti consigliamo queste gite fuori porta perfette da fare in questo periodo.

Guardare le stelle

Chi l’ha detto che le stelle si possono vedere solo a San Lorenzo? Puoi organizzare una sera in campagna o in montagna e iniziare la caccia alle stelle. L’importante è che sia lontano dalle luci della città. Ma se proprio non puoi andare lontano, lo sapevi che non bisogna essere per forza fuori città per vedere le stelle. Ad esempio a Milano esiste un Planetario molto bello? Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

Fare una gita in bicicletta

Che sia da solo in compagnia la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzatonoi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino. Le giornate potrebbero non essere poi così fredde.

Visitare una Villa

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola, allora indossa il tuo abito da principessa e cogli l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte la Villa delle Regine di Torino ti farà sentire come un vero nobile.

Fare una maratona di giochi da tavolo

Non bisogna per forza fare chissà che cosa per divertirsi! Una delle cose che ci piace di più in queste occasioni è fare delle partite con i giochi da tavolo e giocare a Pasqua è un modo per divertirsi con gli amici in modo originale! Ultimamente poi abbiamo scoperto Ticket To Ride… per noi che amiamo viaggiare, questo gioco è una vera e propria ossessione!

Pasquetta 2024 alle terme e in strutture romantiche

Qual è il modo migliore per trascorrere una giornata all’insegna del relax? Noi amanti dei viaggi non abbiamo dubbi, una notte in un alloggio insolito e magari anche con delle terme!

In tutta Italia ci sono tantissimi luoghi perfetti per chi è alla ricerca di un luogo romantico e rilassante! Camere con vasche idromassaggio e hotel particolari per godersi un po’ di relax con la persona amata. In questi articoli troverai tutte le informazioni che cerchi se vuoi trascorrere la Pasquetta in modo indimenticabile!

Annussare i profumi della primavera

L’arrivo di Pasqua piuttosto presto rispetto agli altri anni è perfetta per visitare parchi e giardini e fare il pieno di bellezza. Questo è anche la stagione dei ciliegi in fiore e per vedere questo spettacolo non bisogna per forza andare in Giappone. Sapevi che ci sono tantissimi posti dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Italia?

Scoprire un museo insolito

Maam Roma cosa vedere

In Italia abbiamo il primato di musei insoliti! Ce ne sono davvero per tutti i tipi: dall’ospedale delle bambole (una delle cose strane da vedere a Napoli) ai musei strani di Milano. E ancora, come dimenticare il MAAM, il Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz a Roma. E poi diciamocelo, dedicare una giornata all’arte è sempre una buona idee!

Andare in un parco divertimenti

I parco giochi e luna park sono i luoghi del divertimento per eccellenza. Gioca con i barattoli per vincere un peluche oppure urla come un matto sulle montagne russe!

Fare una sfida di origami

Con il primo fresco primaverile non c’è niente di meglio che organizzare serate a casa. Allora scegli la carta che ti piace di più e lancia la sfida ai tuoi amici. Chi riuscirà a fare l’origami migliore?

Bestseller No. 1
TYOREW 300 fogli di carta per origami, 15 x 15 cm, doppia faccia (70 g/m²), 20 colori piccoli quadrati di carta per origami per bambini, fai da te, scuola, progetti artigianali, bambini e adulti
  • Alta qualità: realizzate in carta di alta qualità, le nostre carte per origami sono resistenti e facili da lavorare. Le carte sono abbastanza sottili da piegarsi facilmente, ma abbastanza robuste da mantenere la forma. Sono anche facili da tagliare, il che lo rende perfetto per una vasta gamma di progetti artigianali.
  • Dimensioni: ogni foglio di carta per origami misura 15 x 15 cm, fornendo un quadrato perfetto per creare bellissimi disegni di origami. La dimensione ideale sia per principianti che per esperti, questa carta offre spazio sufficiente per mostrare dettagli e pieghe intricati.
  • 20 colori: la nostra carta per origami è disponibile in una confezione da 20 colori vivaci, consentendo una vasta gamma di possibilità creative. Ogni foglio è double-face, che aggiunge profondità e dimensione alle tue creazioni. Sia che tu preferisca tonalità brillanti e audaci o tonalità morbide e sottili, la nostra carta colorata ispirerà sicuramente la tua immaginazione.
  • Quantità: con 300 fogli per confezione, avrai un sacco di carta per origami con cui lavorare. Che tu stia creando disegni su piccola scala o pezzi più grandi e complessi, questa confezione offre un'ampia offerta di carta di alta qualità.
  • Versatile: Questa carta origami può sviluppare la percezione del colore e le capacità estetiche dei bambini, anche fare artigianato con bambini o amici può migliorare le tue abilità pratiche, portando un sacco di divertimento e gioia durante il processo di creazione artigianale

Visitare un luogo caldo!

Pasquetta richiama da sempre il fascino di una meta esotica ed è proprio il momento perfetto per organizzare un breve weekend in una città europea. Grandi città, luoghi caldi ma anche luoghi economici per una brevissima vacanza invernale low cost. Noi fossimo in te un pensierino alle Canarie lo faremmo, magari per fare un’esperienza di vanlife a Lanzarote!

Qui puoi trovare qualche articolo di ispirazione per il tuo viaggio a Lanzarote:

Fai una cosa per la prima volta

Questa è la cosa che ci piace fare di più. E la prima volta che ci è piaciuta di più è quella di quando abbiamo attraversato una valle attaccati solo a un filo. L’esperienza del Volo dell’Angelo è senza dubbio una cosa da fare almeno una volta nella vita… anche a Pasquetta.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati