Spagna

Mare a Valencia: le spiagge più belle di Valencia

Gayly Planet |

Mare a Valencia: le spiagge più belle di Valencia

Valencia è una città che non smette di sorprende e così quando raccontiamo ai nostri amici dei bellissimi bagni che abbiamo fatto a Valencia in genere ci guardano come degli alieni e ci chiedono… ma perché a Valencia c’è il mare?

Non solo c’è il mare, ma è anche uno dei più belli della zona! Le spiagge sono fatte di sabbia fine e dorata, solitamente costeggiata da palme altissime e con diversi chiringuito dove poter bere una birra ghiacciata o una buona agua de Valencia.

Anche le spiagge cittadine non sono per nulla male e raggiungerle è davvero semplice con il sistema di trasporto pubblico della città.

In questo articolo ti porteremo alla scoperta delle spiagge più belle della città dove poter godere di una giornata di mare a Valencia.

Alla fine dell’articolo poi troverai una mappa con tutte le spiagge migliori a Valencia su Google Maps. Puoi salvarla sul telefono e utilizzarla ogni volta che ne avrai bisogno! Iniziamo subito questo viaggio nel mare di Valencia.

💡 Consiglio furbo: Una delle cose più belle da fare quando si visita una città di mare come Valencia è partire in esplorazione per la sua costa. Il modo migliore è quello di noleggiare una barca oppure partecipare a un tour guidato lungo la costa valenciana. Questo giro in catamarano con pranzo è perfetto perché avrai il tempo di ammirare Valencia dal mare, fare un tuffo lontano dalla folla e gustare un’autentica paella valenciana… il tutto accompagnato da un ottimo calice di sangria o da una birra ghiacciata!

Valencia: Mare, spiagge e posti perfetti per godersi una giornata di relax

La Costa di Valenica, abbracciata dalla Costa Blanca di Alicante a sud e la Costa de Alzahar a nord è un luogo perfetto in ogni stagione dell’anno. Ovviamente in estate da il meglio di se, quando qui potrai goderti intere giornate di mare fino al tramonto, bere della sangria in spiaggia per poi gustare un’autentica paella valenciana a pochi passi da mare. Il mare a Valencia è circondato da ampie spiagge di sabbia fine e dorata che solitamente si sviluppano in dune. La maggior parte delle spiagge sono libere, ma non sarà difficile trovare dei lidi dove poter prendere un ombrellone e delle comode sdraio per goderti il relax del mare di Valencia. Iniziamo subito quindi, queste sono le spiagge più belle di Valencia.

Spiaggia Las Arenas

La spiaggia Las Arenas è una bella spiaggia cittadina che si trova fra il porto turistico di Valenica e la più famosa Malvarrosa. Si sviluppa lungo tutto il lungomare di Valencia, circondato da tanti ristoranti e bar direttamente in spiaggia.

La spiaggia, che si estende per circa un chilometro, è ideale per famiglie con bambini ed è facile da raggiungere con i mezzi pubblici dal centro città. Lungo Las Arenas potrai trovare strutture per il noleggio di ombrelloni e lettini, docce e bagni pubblici.

La Malvarrosa

La splendida spiaggia de La Malvarrosa si trova subito dopo quella di Las Arenas ed è una delle spiagge più frequentate della città.

Una lunga spiaggia di sabbia dorata di circa un chilometro che segue il lungomare fino a Alboraya e che ti farà venir voglia di trasferirti qui. Il mare in questa spiaggia di Valencia è limpido e cristallino, non tanto fredda e bassa per molti metri: questa caratteristica la rende perfetta per tutti gli amanti del mare!

In spiaggia potrai noleggiare ombrelloni e lettini, sono disponibili bagni pubblici, docce e spogliatoi.

Curiosità: Il nome Malvarrosa deriva dal quartiere dove si trova e risale al 1848 quando il botanico francese Felix Robillard acquistò un pezzo di terra e piantò diverse specie di piante fra cui anche la “Malva-Rosa”.

💡 Consiglio furbo: Il tramonto a Valencia è davvero fantastico e dalla spiaggia della Malvarrosa potrai ammirarlo in tutto il suo splendore. Un’altra opzione però per vivere l’esperienza del tramonto da una prospettiva diversa è quella di fare un giro in catamarano al tramonto… qui si aspetta il calar del sole con un calice di prosecco ghiacciato! Davvero incredibile!

Garrofera

La spiaggia di Garrofera si trova nel grande Parco Naturale di El Sale, a pochi chilometri di distanza da Valencia in direzione Alicante. Qui potrai arrivare con i mezzi pubblici per poi percorrere un piccolo sentiero fra le dune di sabbia e una rigogliosa macchia mediterranea.

La spiaggia, lunga oltre un chilometro e mezzo, è fatta principalmente di sabbia, non ci sono molti servizi quindi ti consigliamo di portare con te il necessario per trascorrere un’ottima giornata di mare a Valencia.

Spiaggi di Recatì

Playa Recatì si trova a sud di Valencia nell’area conosciuta come La Devessa all’interno del Parco Naturale di Albufera. Circondata da campi di riso e piccole abitazioni, la spiaggia si estende per oltre quattro chilometri ed è il luogo perfetto per rilassarsi, ma anche fare un sport d’acqua come kitesurf e surf.

El Saler

Anche la playa El Saler si trova nel Parco Naturale della Dehesa de El Saler e dell’Albufera. Si tratta di una spiaggia molto amata dai naturisti, con una grande pineta per ripararsi dal vento e solitamente non battuta dal vento.

Altre spiagge dove andare al mare a Valencia

Dopo aver visto le spiagge più famose di Valencia ora è il momento di qualche chicca, soprattutto per gli amanti della tintarella integrale. Come forse già saprai, in Spagna è molto diffuso il naturismo e ci sono alcune spiagge molto belle dove fare il bagno nudi in totale libertà. Ecco altre spiagge dove andare al mare a Valencia.

  • Playa de l’Arbe del Gos: Questa bella spiaggia si trova poco fuori Valencia, fra i borghi di Pinedo e El Saler. Per arrivarci, se non hai la tua macchina, puoi prendere i bus 14 o 15 che in circa 30 minuti ti porteranno qui, scendi alla fermata Estaciòn del Nord e segui le indicazioni per la spiaggia.
  • Playa de Devesa: Si trova fra la Gola de Puchol e la Gola del Perellonet. La spiaggia è fatta principlamente di ghiaia e sabbia e ha ampie dune. Si trova all’inizio del bel parco naturale dell’Albufera e qui è possibile praticare nudismo.
  • Mareny de San Llorenç-Cullera: Sempre a sud di Valencia si trova questa bella spiaggia, un po’ isolata ma abbastanza affollata soprattutto nel weekend. Si tratta di una bella spiaggia con sabbia fine e dorata, acque limpide e solitamente calme dove praticare naturismo in totale libertà.

Cartina delle migliori spiagge dove andare al mare a Valenica

In questa mappa trovi tutte le spiagge più belle di Valencia dove andare al mare contenute in questo post. Puoi salvarla sul tuo smartphone e utilizzarla quando ti sarà utile durante la tua vacanza a Valencia.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati