News

7 film a tematica gay per scoprire la cultura LGBT

Daniele - Gayly Planet |

7 film a tematica gay per scoprire la cultura LGBT

Cultura gay ed emozioni in 7 film sulla comunità LGBT

Quante volte abbiamo dovuto raccontare qualcosa della cultura LGBT senza essere capiti a fondo e quante volte ci siamo chiesti perché alcuni personaggi sono icone gay e importanti per la comunità?

Nulla funziona meglio di un film a tematica gay per capire profondamente chi siamo e per passare anche qualche ora emozionante e divertente. Ecco 7 film gay importanti per la comunità LGBT.

Tom of Finland

Pluripremiato e attesissimo, questo film racconta la vita di Touko Laakso, creatore di “Tom of Finland” che tra Europa e America, comincia a disegnare personaggi vestiti in pelle, viziosi ed eccitanti.

Acquista qui il film: Tom of Finland

Tuo, Simon

Questo film adolescenziale ti riporta tra i corridoi di scuola insieme a Simon, diciassettenne gay alle prese con coming out e primi amori. Tra lettere anonime e amicizie liceli, “Tuo, Simon” è un film che finalmente parla dei primi amori gay a scuola in maniera totalmente positiva.

Acquista qui il film: Tuo, Simon

Weekend

Un film onesto e sincero su cosa vuol dire essere queer e sul potere dei legami e delle relazioni. Weekend è il film giusto per chi sta cercando qualcosa, ma è ancora distante dall’averla trovata.

Acquista qui il film: Weekend

Le fate ignoranti

Lo conosciamo tutti a memoria, ma è sempre bello rivederlo. All’alba del WorldPride del 2000 a Roma, una donna entra in contatto con una nuova famiglia e impara cosa vuol dire sentirsi amati e far parte di una comunità.

Acquista qui il film: Le fate ignoranti

Pride

Un gruppo di attivisti LGBT londinesi si coalizza con degli operai di miniera nel Welsh per toccare contro le riforme volute dalla Tatcher. Nominato ai Golden Globe e attualissimo, questo film insegna come l’unione fa la forza!

Acquista il film qui: Pride

Call me by your name

Uno dei migliori film a tematica gay mai realizzati, “Call me by your name” ti porta in nord Italia dove Elio, un teenager della zona, si innamora di un ragazzo americano e decide di passare insieme l’estate. Amore, passione e dramma si susseguono in questo film di cui avevamo tutti bisogno. E dopo aver visto il film potrai partire alla scoperta delle location del film.

Acquista il film qui: Call me by your name

La morte e la vita di Marsha P. Johnson

Ai tempi dello Stonewall Inn furono le drag queen, le trans e i travestiti a cominciare una rivolta che ci ha portato ora ad avere diritti, ma tra tutte Marsha P. Johnson ci mise anima e corpo, fino al giorno in cui fu trovata morta. Il documentario racconta della sua vita, dell’attivismo e cerca di scoprire di più circa la sua morte.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati