Aura Eternal di Queen of the Universe: “Vorrei essere la prima drag queen italiana a partecipare a Sanremo”
Arriva su Paramount+ dal 3 giugno la seconda stagione di “Queen of the Universe”, il contest canoro internazionale per drag queen in cui per la prima volta l’Italia sarà rappresentata da una regina di “Drag Race Italia”: Aura Eternal. Con concorrenti provenienti da tutto il mondo, un premio di $ 250.000 e una giuria composta da Graham Norton, Michelle Visage, Vanessa Williams, Trixie Mattel e per la prima volta Mel B, le queen si sfidano in una battaglia canora per poter essere incoronate “Queen of Universe”.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Aura Eternal, la concorrente italiana già diventata conosciuta per la seconda stagione di “Drag Race Italia”, che ora è pronta a cantare e stupirci e ci ha confessato di avere un sogno nel cassetto: essere la prima drag queen in Italia a partecipare come concorrente a Sanremo.
Queen of the Universe: Il contest canoro internazionale di Drag Queen
Prima di sentire direttamente dalla voce di Aura Eternal qualche curiosità su questa esperienza e alcune bellissime confessioni che ci ha fatto, scopriamo nel dettaglio questo incredibile show. “Queen of the Universe” è uno show e contest canoro per drag queen pronte a sfidarsi sul palco con show e performance tassativamente dal vivo.
Arrivato alla seconda stagione, questo spettacolo è di altissimo livello grazie anche alla conduzione di Graham Norton, cinque volte vincitore del BAFTA TV Award, e a un panel di giudici incredibili che include:
- Mel B delle Spice Girls
- Michelle Visage, giudice di RuPaul’s Drag race e vincitrice di tre Emmy
- Vanessa Williams, pluri-candidata agli Emmy e ai Grammy
- Trixie Mattel, superstar e vincitrice di RuPaul’s Drag Race All Stars
Inoltre lo show è prodotto da RuPaul in persona insieme a MTV e World of Wonder. In ogni episodio le drag si sfideranno con delle performance musicali incredibili, di fronte a un pubblico dal vivo e fino alla coronazione finale di “Queen of the Universe”.
Intervista ad Aura Eternal: drag queen che rappresenta l’Italia a “Queen of the Universe”
Per il lancio del programma “Queen of the Universe” abbiamo avuto il piacere di incontrare Aura Eternal, la queen italiana che partecipa alla seconda edizione dello show. Ci ha raccontato come è nato tutto, cosa vuol dire essere drag ed essere così visibili, ma soprattutto ci ha dato qualche succosa anticipazione. Spoiler: ci sarà del drama! Guarda l’intervista nel video qui sotto.
Quindi non resta che fare una cosa: prendere una bandiera dell’Italia, scaldare la voce e fare il tifo per la nostra Aura Eternal!
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon