Eventi

Cosa fare a Pasqua 2024: 25 idee per trascorrere il 31 marzo 2024 in modo originale

Luigi - Gayly Planet |

Cosa fare a Pasqua 2024: 25 idee per trascorrere il 31 marzo 2024 in modo originale

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… Ma se il periodo pasquale per molti significa feste con gli amici, pranzi tradizionali e le immancabili uova di cioccolato, dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di insolito, originale o semplicemente di diverso.

In questo articolo vogliamo consigliarti 25 modi originali per festeggiare questa Pasqua 2024! Prima di iniziare vediamo però quando sarà Pasqua nel 2024!

Calendario Pasqua 2024

  • Pasqua 2024: 31 marzo 2024
  • Pasquetta 2024: 1 aprile 2024

LEGGI ANCHE: Ponti e giorni non lavorativi del 2024

25 idee originali per festeggiare Pasqua 2024

Trascorrere il 31 marzo 2024 nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono diversi modi per passare Pasqua in compagnia senza annoiarsi. In questo articolo quindi troverai 25 idee originali per trascorrere Pasqua 2024 in modo alternativo e divertente. Iniziamo subito!

Organizzare un pic-nic

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancheranno sicuramente. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa è quella di organizzare un pic-nic al parco. Ricordati di mettere nel cestino da pic nic bibite fresche e qualche uova di cioccolato… altrimenti che Pasqua sarebbe?

Preparare dei cupcake a tema

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un’occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Pasqua è l’occasione giusta per preparare dei cupcake dai colori pastello, magari a forma di coniglietto o di uova! Le idee per sbizzarrirsi sono tante e siamo sicuri che i tuoi ospiti apprezzeranno.

Fare un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo e vuole godersi una giornata all’insegna del relax e della natura, un buon luogo dove soggiornare sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare Pasqua 2024 lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi. In questi articoli te ne consigliamo alcuni davvero niente male!

Decorare casa in modo insolito

Chi l’ha detto che i decori per la casa siano solo per feste come il Natale? Noi siamo grandissimi amanti delle ghirlande decorative e ci piace realizzarli in base alle stagioni. Una bella idee per festeggiare Pasqua in modo insolito è quindi realizzare delle decorazioni pasquali. Puoi utilizzare una base in polistorolo e addobbarla con fiori, ramoscelli e altri decori pasquali! Siamo sicuri che renderà la tua casa davvero accogliente, qui ne puoi trovare davvero tante a disposizione e alcune perfette da fare in autonomia.

Divertirsi al parco divertimenti

Un modo originale per trascorrere i giorni pasquali è quello di cercare un parco divertimenti vicino a te dove poterti divertire insieme alla persona amata. Montagne russe, tazze e macchine da scontro sapranno rendere il giorno di Pasqua un giorno diverso dal solito e sicuramente molto divertente. Perché non provare a vincere quel peluche gigante ai barattoli di latta?

Migliori parchi tematici e divertimento in Italia

Scoprire in una città europea

Pasqua offre la possibilità di fare un bel weekend lungo. Organizza un viaggio in una città europea. Le città più belle da prendere in considerazione per avere un’atmosfera in pieno stile pasquale? Siviglia, ma anche le Isole Canarie, Nizza e Bruxelles.

Ecco qualche consiglio sulle migliori destinazioni europee dove a Pasqua 2024!

  • Siviglia: Siviglia è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni: un vero e proprio gioiellino della Spagna e una di quelle città in cui la Pasqua è davvero sentita. Una città con tantissime cose da vedere e sebbene 3 giorni non siano certo sufficienti sono di sicuro un buon inizio per scoprire la città catalana più famosa.
  • Bruxelles: Questa è una di quelle città che spesso si visita grazie alle tante offerta di low cost in partenza dall’Italia. Una scelta dettata dal costo di quei voli e spesso è un peccato, perché basta arrivare nel bellissimo centro storico della capitale del Belgio o camminare nel quartiere Sablòn per accorgersi che Bruxelles merita più di una visita. In questo articolo trovi il nostro itinerario a Bruxelles.
  • Nizza: Nizza sa essere una città perfetta per un weekend fuori porta o come punto di partenza per la scoperta del sud della Francia. Il luogo ideale per chi è alla ricerca di una destinazione vicina, ma allo stesso tempo affascinante e con tantissime cose da fare e vedere. Qui trovi il nostro articolo su cosa fare e cosa vedere a Nizza.
  • Isole Canarie: Per chi ha voglia di mare non c’è destinazione migliore se non le Isole Canarie. Le isole dell’arcipelago canario sono perfette per chi vuole trascorrere qualche giorno al caldo, ama l’ottima cucina canaria e vuole fare qualche belle escursione in giro.
  • Malta: Belle, varie, economiche e facilmente raggiungibili grazie ai tanti voli low cost che collegano le principali città italiane a La Valletta. Le isole maltesi sono davvero una bella occasione per una fuga di pochi giorni. Qui trovi un po’ di informazioni utili per organizzare un viaggio a Malta di 3, 5 o 7 giorni.

Se come noi invece ami viaggiare ma vuoi lasciarti sorprenderti (e risparmiare un pochino) allora ti consigliamo di fare una ricerca su Skyscanner impostando il tuo aeroporto di partenza e come destinazione Ovunque! Ci sono sempre tantissime offerte sui voli che costano davvero poco per organizzare una vacanza low cost in Europa per Pasqua 2024.

Creare delle opere d’arte

Siamo tutti degli artisti e allora potresti dedicare qualche ora della giornata di Pasqua a creare qualcosa. Che sia una collanina, un quadro oppure un disegno del paesaggio che hai davanti.

Dipingere delle uova con gli amici

Rimanendo sempre in campo artistico, puoi cogliere l’occasione della Pasqua 2024 per colorare delle uova! Noi non l’avevamo mai fatto, ma quando abbiamo provato è stato super divertente! Decorare le nostre piccole uova di Pasqua ci ha messo di buon umore! Provare per credere.

P.S. Per non sprecare cibo, ricorda di utilizzare dei coloranti alimentari!

Realizzare un albero di Pasqua

Una delle ultime mode in tema di arredamento è quella di realizzare un albero di Pasqua! Non preoccuparti, non ha nulla a che vedere con quello natalizio e di certo non richiede tutto quell’impegno! Per decorare l’albero sarà sufficiente appendere le uova che hai precedentemente decorato, aggiungere qualche bel nastro decorato e delle decorazioni che ricordano il tema! Se ami decorare la casa, questa è un’attività che non puoi farti sfuggire per Pasqua 2024.

Pasqua 2024 alle terme e in strutture romantiche

Qual è il modo migliore per trascorrere una giornata all’insegna del relax? Noi amanti dei viaggio non abbiamo dubbi, una notte in un alloggio insolito e magari anche con delle terme!

In tutta Italia ci sono tantissimi luoghi perfetti per chi è alla ricerca di un luogo romantico e rilassante! Camere con vasche idromassaggio e hotel particolari per godersi un po’ di relax con la persona amata. In questi articoli troverai tutte le informazioni che cerchi se vuoi trascorrere il giorno di Pasqua in modo indimenticabile!

Annusare i profumi della primavera

L’arrivo di Pasqua piuttosto presto rispetto agli altri anni è perfetta per visitare parchi e giardini e fare il pieno di bellezza. Questo è anche la stagione dei ciliegi in fiore e per vedere questo spettacolo non bisogna per forza andare in Giappone. Sapevi che ci sono tantissimi posti dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Italia?

Scoprire un museo insolito

Maam Roma cosa vedere

In Italia abbiamo il primato di musei insoliti! Ce ne sono davvero per tutti i tipi: dall’ospedale delle bambole (una delle cose strane da vedere a Napoli) ai musei strani di Milano. E ancora, come dimenticare il MAAM, il Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz a Roma. E poi diciamocelo, dedicare una giornata all’arte è sempre una buona idee!

Visitare una Villa

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola allora cogli l’occasione per visitare un luogo storico. Fra tutte, la nostra preferita è la Villa delle Regine di Torino che ti farà sentire come un vero nobile. Ma in giro per l’Italia ce ne sono davvero tante e tutte stupende!

Andare in giro per la città

Chi proprio non riesce a rinunciare alla città a Pasqua può approfittarne per scoprire qualche segreto. Se sei a Milano puoi partire, ad esempio, alla scoperta di alcuni quartieri e segreti che persino i milanesi non conoscono oppure scoprire angoli veramente romantici della tua città.

Luoghi segreti da visitare in Italia per Pasqua 2024

Visitare un parco storico o un parco naturale

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e Pasqua può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei in zona Roma non puoi non visitare il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Fare una gita in bicicletta

Che sia da solo in compagnia la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzato noi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino. Le giornate in questo periodo (solitamente) sono davvero perfette per trascorrere qualche ora all’aria aperta!

Raccogliere i tulipani in un campo a tema

La fioritura dei tulipani in Italia è un evento annuale che attrae moltissime persone che vogliono ammirare i campi colorati di questi fiori. E allora perché non dedicare questa giornata alla raccolta dei tulipani? Se vuoi sapere dove e quando vedere i tulipani in Italia abbiamo scritto questa guida ti porteremo attraverso i migliori luoghi per vedere la fioritura dei tulipani in Italia, con tutte le informazioni sui mesi migliori per visitare i campi e come pianificare il viaggio per godersi al massimo questo spettacolo unico della natura. Non perdere l’occasione di ammirare i tulipani in fiore in Italia a Pasqua!

Guardare le stelle

Chi l’ha detto che le stelle si possono vedere solo a San Lorenzo? Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla belle del cielo. Puoi organizzare una sera in campagna o in montagna. L’importante è che sia lontano dalle luci della città. Ma se proprio non puoi andare lontano, lo sapevi che non bisogna essere per forza fuori città per vedere le stelle. Ad esempio a Milano esiste un Planetario molto bello. Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

Visitare una città italiana

In Italia ci sono tantissime città dove la Pasqua è molto sentita. Fra le tante, alcune città del Sud Italia come Gallipoli o Taranto sono davvero incredibili. Qui i riti della Settimana Santa affondano le loro radici ai tempi della dominazione spagnola e sono molto affascinanti! E allora perché non organizzare un viaggio da queste parti?

Organizzare un pranzo di Pasqua con gli amici

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancano. Ma per se vuoi contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa per festeggiare la Pasqua è quella di organizzare un pranzo con gli amici. Se vuoi fare qualcosa di originale, perché non provare qualche ricetta particolare? Perché non organizzare una pranzo hawaiano?

Fare una maratona di giochi da tavolo

Se di cucinare proprio non se ne parla, una delle cose più belle da fare con gli amici sono i giochi da tavolo! Noi amiamo trascorrere intere giornate con i nostri amici a giocare. E se vuoi qualche consiglio, questi sono i nostri preferiti.

Cercare degli eventi e musica live

La primavera è il periodo perfetto per festival e concerti e in giro per l’Italia ci saranno tantissimi eventi musicali. E allora perché non trascorrere la Pasqua ascoltando il tuo cantante preferito. Cerca gli eventi più vicini a te e canta a squarciagola le tue canzoni preferite!

Vedere un film al cinema

Fra i tantissimi cinema presenti in Italia, ce ne sono tanti di nicchia e che organizzano eventi particolari per Pasqua e potrebbe essere davvero una delle cose migliori da fare per festeggiare in modo originale i giorni di Pasqua.

💸 Consigli per risparmiare: Se non hai voglia di andare al cinema allora puoi sempre iscriverti a Prime Video che permette ai clienti iscritti ad Amazon Prime di guardare film e serie TV in streaming incluse serie TV, documentari e film. Non sai cosa guardare? Controlla ora i titoli di Prime Video.

Organizzare una giornata hot con il partner

La pausa di Pasqua e i giorni di riposo lavorativo possono essere quelli giusti per divertirsi un po’! Se vuoi dedicare la giornata al tuo partner allora osa! Puoi cercare un locale hot nella tua città oppure organizzare una cena romantica per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante.

Fare una cosa per la prima volta

Volo dell'angelo Basilicata

Questa è la cosa che ci piace fare di più. E la prima volta che ci è piaciuta di più è quella di quando abbiamo attraversato una valle attaccati solo a un filo. L’esperienza del Volo dell’Angelo è senza dubbio una cosa da fare almeno una volta nella vita… anche a Pasqua.

E tu cosa hai deciso di fare a Pasqua 2024?

Bestseller No. 1
Fyvadio Uova di Pasqua, Uova di Pasqua Decorazioni, Includere 24Pcs Uova Pasquali da Appendere, 12Pcs Penna a Colori, per Fai da Te di la Decorazione e Regali del Partito di Pasqua
  • Il set di decorazione delle uova di Pasqua include: Riceverai 24pcs in 6 stili diversi ornamenti decorativi dell'uovo appeso, penne di colore 12pcs. Il set di decorazione delle uova di Pasqua è sufficiente per decorare la tua casa e possono rendere la tua atmosfera festiva della casa più intensa il giorno di Pasqua.
  • Decorazione Uova di Pasqua: 24pcs uova di Pasqua colorate ha un nastro sulla parte superiore che può essere appeso in qualsiasi luogo si desidera. 12Pcs penne di colore potrebbero DIY dipingere uovo di Pasqua colorato. Uovo di Pasqua per l'imballaggio del regalo DIY e riempimento del cestino di Pasqua. Tutto il kit potrebbe soddisfare la vostra decorazione pasquale necessaria.
  • Dimensioni e materiale: Ogni uovo di Pasqua misura circa 2,3" in altezza e 1,57" in larghezza. Le uova di Pasqua appese sono fatte di plastica, durevoli e riutilizzabili. Possono essere utilizzati come decorazioni pasquali interne, possono anche essere utilizzati all'aperto per la decorazione degli alberi o attività all'aperto.
  • Colore del set di uova appese di Pasqua: Le uova di Pasqua sono dipinte in colori pastello, tra cui viola, giallo, verde, rosa e blu, e si può DIY loro come piace utilizzando la penna a colori. L'erba pasquale è di colore giallo.
  • Uovo di Pasqua facile da decorare: Queste uova di Pasqua possono essere appese all'albero di Pasqua, come un albero interno, i caminetti, la finestra, la porta, ecc. o come il nucleo della tavola sparsi sul tavolo, aggiungendo un'atmosfera di festa a famiglie, aule e feste. Le uova di Pasqua possono essere trasformate in bellissimi cesti di uova di Pasqua. Le uova di Pasqua possono anche essere utilizzate per le arti e le attività di gioco per i bambini piccoli come la caccia all'uovo di Pasqua.
Bestseller No. 2
HERZWILD Coniglietto pasquale in legno, decorazione pasquale in legno, decorazione pasquale per Pasqua, decorazione pasquale giardino, coniglietto pasquale, decorazione in legno (C-2 pezzi)
  • 2 espositori a forma di coniglietto pasqu
  • Ogni coniglio pasquale è dotato di una base, le statuette decorative in legno sono perfette per la festa di Pasqua, una ghirlanda di Pasqua o un nido di Pasqua e garantiscono un ambiente primaverile.
  • I nostri espositori a forma di coniglietto pasquale in legno sono senza tempo e possono essere riposizionati ogni anno per la festa di Pasqua.
  • Il coniglietto pasquale ha una dimensione di circa 19 x 8 x 4,7 cm
  • Contenuto della confezione: 3 espositori a forma di coniglietto pasquale
OffertaBestseller No. 1

Agriturismi con piscina e glamping in Italia

Hotel con SPA in Italia

Hotel romantici in Italia

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati