News

Pride 2023 e viaggi: 10 città dove andare secondo Airbnb

Luigi Cocciolo - Gayly Planet |

Pride 2023 e viaggi: 10 città dove andare secondo Airbnb

Giugno è il mese del Pride, il periodo dell’anno in cui le persone della comunità LGBTQ+ si ritrovano per celebrare il proprio orgoglio e fare il punto della situazione su diritti civili e benessere della comunità.

I Pride oggi sono delle manifestazioni che diamo quasi per scontato, solo in Italia quest’anno ci saranno oltre 50 Pride, ma dietro ogni manifestazione si cela una storia di anni di lotta e conquiste che ancora oggi continuano!

Noi amiamo questo periodo, è uno dei periodi in cui amiamo viaggiare per scoprire la comunità LGBTQ+ più da vicino, magari proprio durante un Pride!

E non siamo solo noi a prendere l’occasione dei Pride per fare un viaggio in una nuova città. Secondo Airbnb, nel 2022, sono state tantissime le persone che hanno visitato una città durante i giorni del Pride e gli host hanno guadagnato complessivamente più di 77 milioni di euro durante i weekend del Pride.

Fra le città in cui gli host hanno registrato i ricavi maggiori c’è anche Roma, unica città italiana della Top 10 di Airbnb. Non una novità certo, ma un riconoscimento importante per l’impegno che da anni vede Airbnb in prima fila nella lotta alla discriminazione e al pregiudizio.

Ma quali sono le città più belle dove celebrare il Pride nel 2023?

10 città per celebrare il Pride nel migliore dei modi

Per celebrare la stagione dei Pride, Airbnb ha selezionato 10 case in giro per il mondo perfette per soggiornare durante i Pride. Da Milano a New York, passando per Parigi, Londra, Madrid, Praga e Berlino, questo sono 10 tra le più belle stanze prenotabili su Airbnb nelle più importanti città del Pride.

Milano

Parigi

New York

Londra

Madrid

Berlino

Amsterdam

Stoccolma

Praga

Tel Aviv

L’impegno costante di Airbnb nell’abbattere il pregiudizio

Negli ultimi anni, Airbnb ha introdotto diversi programmi e policy che hanno l’obiettivo di favorire l’inclusione, combattere la discriminazione e creare sempre più spazi in cui le persone della comunità LGBTQ+ possano sentirsi al sicuro e lontane da pregiudizi.

L’Airbnb Community Commitment è un impegno che sia gli host sia gli ospiti devono sottoscrivere per poter utilizzare la piattaforma e richiede l’impegno a trattare chiunque con rispetto e senza giudizi o pregiudizi. Per entrare a far parte della Community, infatti, i potenziali host e ospiti devono accettare il Community Commitment e seguire la Politica di non discriminazione. Ed un impegno preso molto sul serio da parte di Airbnb visto che, ad oggi, è stato negato l’accesso o sono state rimosse dalla piattaforma oltre 2,5 milioni persone che hanno rifiutato di aderire al Community Commitment Airbnb.

Nella piattaforma poi sono presenti tutta una serie di suggerimenti per favorire l’inclusione e aiutare gli host ad accogliere gli ospiti con diversi background, in primis quelli provenienti da comunità storicamente emarginate, nel migliore dei modi. 

🏳️‍🌈 Pride 2023: Scopri tutte le date e le città dell’Onda Pride in Italia del 2023 in questo articolo e ricorda: “Say it clear, say it loud. Gay is good, gay is proud!”.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati