Nel cuore pulsante di una delle metropoli più vivaci e innovative dell’Asia si trova il SO/ Bangkok e chiamarlo hotel sarebbe riduttivo! Il SO/ Bangkok è una vera e propria destinazione della capitale thailandese dove potrai trovare lusso, design e inclusività.
Questo hotel 5 stelle a Bangkok è il luogo ideale per chi cerca un soggiorno esclusivo, punto di riferimento e hotel di design a Bangkok in grado di abbracciare al massimo la creatività. Basti pensare che il design della struttura e delle divise dello staff è stato curato da Christian Lacroix in persona. Noi abbiamo avuto il piacere di dormire al SO/ Bangkok durante uno dei nostri viaggi nella città, e non potevamo fare scelta migliore!
Il SO/ Bangkok si trova nel quartiere di Silom, uno dei più creativi e vivi della città, e grazie alla sua posizione, permette di esplorare al meglio Bangkok. Inoltre il SO/ Bangkok non è riconosciuto soltanto per la sua architettura avveniristica e gli interni ispirati agli elementi naturali – che vedremo in seguito durante questa recensione dell’hotel – ma è anche un autentico hotel gay friendly a Bangkok. Il SO/ Bangkok accoglie con entusiasmo la comunità LGBTQ+, offrendo un ambiente sicuro, rispettoso e con eventi e appuntamenti speciali durante tutto l’anno.
Esploriamo insieme il SO/ Bangkok per immergerci in un mondo dove la tradizione incontra la modernità e dove ogni dettaglio è pensato per sorprendere. Che tu sia in città per un breve periodo o vuoi goderti la città nel migliore dei modi, questo hotel a Bangkok eleva la tua esperienza di viaggio come solo un hotel 5 stelle di questo tipo può offrire.
SO/ Bangkok a Silom: Soggiornare nel cuore queer di Bangkok
L’hotel SO/ Bangkok si trova in una delle zone più vibranti e vive di tutta Bangkok. Si trova a Silom, una zona conosciuta per il suo mix di modernità e tradizione, dove potrai esplorare la città sotto ogni punto di vista godendoti la sua atmosfera cosmopolita. Grazie alla posizione privilegiata del SO/ Bangkok avrai accesso a moltissimi ristoranti e mercati notturni, ma anche a serate lunghe fino all’alba in discoteca e nei locali gay di Bangkok di Silom Soi 2. Proprio di fronte all’hotel, si trova il Lumphini Park, famoso polmone verde della città in cui scovare le grandi lucertole che ci vivono all’interno oppure girare con le biciclette messe a disposizione del SO/ Bangkok per andare in esplorazione di questo bellissimo e tranquillo parco.
L’hotel di design SO/ Bangkok è collegatissimo con tutta la città grazie alle principale linee di metro e treni, così da poter evitare il traffico e raggiungere i principali punti da visitare, in brevissimo tempo. Questa combinazione di fattori rende il SO/ Bangkok un hotel imperdibile per chi cerca un’esperienza vibrante e ricca nel cuore di Bangkok ed è per certo uno dei migliori hotel di Bangkok per gli amanti dell’esplorazione urbana, avventura, cultura e divertimento.
Design e atmosfera: Un hotel di design a Bangkok
Uno degli aspetti più importanti e visibili del SO/ Bangkok è l’unione di comfort, lusso e arte che sono visibili sin da subito. E il merito di tutto ciò è di Christian Lacroix, uno dei più importanti stilisti francesi, che non solo ha creato le incredibili divise dello staff, ma ha anche lavorato al design e allo stile di tutto l’hotel, rendendolo unico al mondo.
La filosofia di design dell’hotel è ispirata agli elementi naturali con dettagli che ricordano la creatività e la tradizione della Thailandia, ma in versione contemporanea. Questa visione trasforma SO/ Bangkok in un’autentica oasi urbana, dove è facile trovare spazi creativi da vivere, come per esempio il Club Signature, un piano dedicato a una selezione di clienti, dove ammirare alcune creazioni di Lacroix, sculture e dipinti di designer e artisti internazionali, e anche un graffito di Christian Lacroix lasciato sul muro come ispirazione al momento della costruzione della struttura.
Appena si mette piede al SO/ Bangkok ci si rende conto di quanto qui l’arte sia parte dell’anima del luogo, e per questo il consiglio è quello di perdersi in questi spazi per scoprire ogni angolo che potrebbe essere una sorpresa. Le camere non sono da meno; tutte diverse e di diversa tipologia in base al tema scelto: metallo, legno, terra e acqua.
Camere e Suite: Comfort d’autore e viste incredibili
Le camere e le suite del SO/ Bangkok sono davvero il fiore all’occhiello di questo hotel gay friendly a Bangkok, e si distinguono per i temi naturali ricorrenti nell’hotel, l’arredo con tappezzerie artistiche e oggetti di design. Entrando in una camera del SO/ Bangkok si vive un’esperienza incredibile e si avverte un’energia vibrante che comunica con lo spirito della città. Noi abbiamo dormito della camera SO Comfy con vista sul parco Lumphini e il tema della camera era Earth.
Entrando in camera siamo stati avvolti dalle calde pareti color blu, con disegni astratti di figure di uomini e animali che rimandano ai temi della terra. La camera è realizzata per far vivere un’esperienza nell’esperienza: Il primo colpo d’occhio in assoluto è la grande parete in cristallo con la vista sul parco e sullo skyline di Bangkok, uno spettacolo urbano incredibile, specialmente con le luci del tramonto e di notte, quando i grattacieli sono illuminati. Il letto era incredibilmente comodo e grande, con un’ampia scelta di cuscini. Il bagno poi un vero spazio di lusso, con una grande vasca con vista sulla città, e tutti i prodotti e gli accessori necessari per godersi dei momenti di benessere.
In breve la nostra camera SO Comfy al SO/ Bangkok
- Camera con dettagli di lusso e interni realizzati da interior designer Thai
- Sistema completo di Entertainment con accesso a internet, film e possibilità di lavorare in remoto
- Wi-Fi ad alta velocità
- Minibar con tutti i prodotti a disposizione inclusi
- Bagno collegato alla camera ma con un grande divisorio per avere privacy
- Vasca da bagno con cascata d’acqua
- Doccia separata
- Prodotti da bagno di lusso del brand YTSARA
Con la nostra camera abbiamo avuto l’accesso al Club Signature, uno spazio al 25esimo piano dell’hotel realizzato da tre designer d’eccezione: Pongthep Sagulki, August Design e Christian Lacroix. Qui potrai trovare un’esperienza artistica immersiva, una vista unica sulla città, e soprattutto potrai venire per momenti di gusto, incluso con l’ingresso, che prevedono colazioni intime, brevi pranzi con ottimi finger food, merenda con il tè e un po’ di relax e pace, circondati da colore e arte. Inoltre se hai l’accesso al Club Signature (disponibile per chi per i clienti che hanno una membership o prenotano una di queste camere SO Club, SO Studio, SO Suite, SO Lofty and SO VIP Duplex Suite), la tua esperienza comincerà in modo esclusivo con un check in privato proprio in questa meravigliosa stanza.
Esperienze Culinarie: Sapori e vista da non perdere
Le esperienze culinarie all’hotel SO/ Bangkok sono davvero uniche, al punto che i ristoranti di questo hotel 5 stelle a Bangkok sono sempre prenotati da moltissime persone che non dormono qui ma che vogliono assolutamente cenare in uno dei due ristoranti dell’hotel.
Il Red Oven Restaurant, è un ristorante con buffet che si ispira ai tradizionali mercati notturni della Thailandia, con chef che cucinano sul momento ogni tipologia di piatto, sia Thai che specialità da tutto il mondo. Qui, circondati da vetrate che permettono di avere un’incredibile vista sulla città, potrai assistere a show-cooking e assaggiare prelibatezze da ogni angolo del globo. Ostriche fresche, formaggi francesi, pane italiano, ravioli, sushi e ramen e un’infinità di altri gusti e sapori ti aspettano per una cena davvero speciale o per un brunch la domenica.
Per gli amanti del sushi e della cucina giapponese, il Soshi è un ristorante Giapponese che mescola insieme tradizione e innovazione. Qui potrai scegliere sia da un menu a la cart che dal menu AYCE, e assaggiare nigiri, roll, specialità di wagyu e molto altro. Il Soshi è un’esperienza intima, specialmente se cerchi un posto tranquillo e riservato dove magari prendersi un momento per sé o organizzare una cena romantica.
Infine se vuoi elevare – letteralmente – la tua esperienza al SO/Bangkok, non ti resta che prenotare un tavolo al tramonto al SO-Hi Rooftop Bar, che si trova proprio all’ultimo piano dell’hotel. Qui con una vista privilegiata su tutta la città potrai sorseggiare ottimi cocktail d’autore ispirati alle costellazioni e realizzati con ingredienti internazionali, ma anche scelte che riflettono i sapori dell’Asia.
Il So-Hi Rooftop Bar è un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole assaporare la vita cosmopolita di Bangkok, con un’atmosfera sofisticata e una vista senza pari.
Piscina a sfioro e benessere al SO/ Bangkok
Segnalata come la migliore piscina a sfioro con vista di Bangkok, l’infinity pool del SO/ Bangkok è un’altra vera e propria esperienza da non perdere se si alloggia qui. Situata al decimo piano e con una vista panoramica sul Lumphini Park, qui potrai immergerti in acqua cristallina mentre si è circondati da alberi di frangipane e un’atmosfera rilassante tutto il giorno.
Il solarium della piscina ti permetterà di abbronzarti e rilassarti, con l’utilizzo di lettini comodissimi, alcuni immersi nell’acqua per avere il massimo della freschezza sempre a portata di mano. Inoltre il pomeriggio spesso vengono organizzati dei dj-set con ottima musica, da annaffiare con qualche cocktail del The Water Club.
Una volta al mese viene organizzata una festa molto famosa in piscina, il SO Pool Party, che attira visitatori e ospiti dell’hotel per ballare in piscina e godersi 8 ore di ottima musica e dj-set. Questa festa viene organizzata ogni ultima domenica del mese e diventa ancora più divertente durante le festività del Pride, quando potrai goderti anche spettacoli delle drag queen più famose della Thailandia.
Infine, se vuoi mantenere la tua routine e vuoi allenarti, qui troverai il fitness center con vista panoramica sulla piscina e una bellissima spa con bagno turco e sauna davvero rigeneranti.
Esperienza LGBTQ+ al SO/ Bangkok: Al centro della vita gay di Bangkok
Il SO/ Bangkok è un hotel gay friendly a Bangkok come nessun altro, perché si trova proprio a Silom, il quartiere LGBTQ+ della città. Appena metterai piede tra le strade del quartiere potrai vedere bandiere arcobaleno ovunque, e dormire qui ti permetterà di essere proprio al centro della vita queer di questa metropoli.
Se visiti Bangkok durante il Pride potrai partecipare anche alle feste che vengono organizzate proprio al SO/ Bangkok, ma ogni momento dell’anno è quello giusto per godersi la vita gay della città. Come dicevamo, Silom è proprio il quartiere gay di Bangkok e qui potrai trovare la gran parte dei locali dove andare a bere qualcosa, conoscere persone nuove sia Thai sia turisti, e assistere agli incredibili spettacoli Drag della Thailandia. Le strade principali dove trovare vita gay a Bangkok sono quelle attorno a Si Lom 2, e tra i bar imperdibili segnati questi, così da avere la certezza di divertirti finché ci sarà musica.
- The Stranger Bar: un bar famoso per gli spettacoli drag che vengono organizzati ogni sera con le più incredibili drag della Thailandia
- DJ Station: questo è un club dove vengono organizzate serate con Dj set e performance che durano tutta la notte, oltre a essere una delle discoteche più famose di Bangkok
- House of Heals: poco distante, si trova uno dei drag bar migliori di Bangkok, ovvero l’House of Heals di Pangina Heals, una delle drag queen Thailandesi più famose al mondo, nonché concorrente e giurata di Drag Race. Qui potrai trovare spettacoli di altissima qualità, di solito divisi in tre parti, per una notte indimenticabile
Cerchi un albergo in Thailandia? Controlla le offerte su Booking e risparmia
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Thaiandia
- Itinerario completo della Thailandia da 7 e 14 giorni
- Cose da sapere prima di visitare la Thailandia
- Visto per la Thailandia: come funziona e quanto costa
- Quando andare in Thailandia?
- Carte e Bancomat in Thailandia: Info, problemi e soluzioni
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Thailandia
Cosa vedere a Bangkok
- Cose da sapere prima di visitare Bangkok
- Bangkok: Cosa vedere e dove mangiare
- Dove mangiare a Bangkok: i migliori mercati, ristoranti e bar
- Motivi per cui vale la pena visitare Bangkok
- Come muoversi a Bangkok
- I migliori quartieri di Bangkok da visitare
- I templi più belli di Bangkok
- Mercati di Bangkok: I migliori da visitare
- Quartieri di Bangkok per gli amanti del cibo
- Cosa fare a Bangkok quando piove
- Chao Mae Tuptim: il tempio del pene di Bangkok
- Posti instagrammabili di Bangkok
Cosa vedere a Chiang Mai
- Cosa vedere a Chiang Mai: Guida completa alla città
- Chiang Mai: 10 cose da fare a Chiang Mai
- Chiang Mai: come muoversi in città e dintorni
- Cosa fare a Chiang Mai quando piove
- Asian Elephant Project: Un giorno con gli elefanti a Chiang Mai
- Baan Orjao: A spasso con gli abiti tradizionali thailandesi
- Locali gay di Chiang Mai
Cosa vedere nel Nord della Thailandia
Cosa vedere a Pattaya
- Pattaya: Cosa vedere e dove mangiare
- Cosa fare a Pattaya quando piove
- Pattaya: come muoversi in città e dintorni
Hotel e case in Thailandia
- Bangkok: Dove dormire, i quartieri migliori e hotel consigliati
- Pattaya: Dove dormire, i quartieri migliori e hotel consigliati
- Chiang Mai: Dove dormire, i quartieri migliori e hotel consigliati
- Le Méridien Chiang Rai Resort: tra arte e benessere
Cultura e festività
- Cosa mangiare in Thailandia
- Street food thailandese: tutto quello da sapere
- Ladyboy: storia della comunità transgender thailandese
- Tiffany’s Show: Storia di una conquista
- Songkram: il capodanno Thai più bagnato e divertente del mondo
Thailandia LGBTQ+ friendly