Italia

Hotel gay in Italia: I migliori hotel gay e gay-friendly dove andare in vacanza

Daniele - Gayly Planet |

Hotel gay in Italia: I migliori hotel gay e gay-friendly dove andare in vacanza

Gli hotel gay sono una scelta perfetta se stai cercando un hotel o un alloggio in generale in Italia dove poterti sentire a casa, conoscere nuove persone ed essere già nel mezzo della festa. Ci sono tanti motivi per cui scegliere un hotel gay per le vacanze:

  • sono pensati per ospitare nel migliore dei modi un cliente gay o in generale LGBTQ+ e spesso sono nei luoghi principali dove c’è vita gay
  • le persone che ci lavorano sanno come accoglierti nel migliore dei modi, non ci saranno fraintendimenti e pronomi usati male
  • sono gestiti da persone che appartengono alla comunità LGBTQ+ ed è un modo per supportare la community

Se stai organizzando un viaggio e vorresti dormire in un hotel gay o gay-friendly, in questa guida potrai trovare davvero tutti gli hotel gay in Italia da nord a sud.

Hotel gay a Roma: dove andare e recensioni

Roma è una città molto grande, con una vita gay molto attiva specialmente se si cerca un ambiente internazionale, qui ci sono tanti turisti, e feste in discoteca. I bar gay sono un po’ in tutta la città anche se la gay street si trova proprio davanti al Colosseo ed è sempre molto frequentata. Se cerchi un hotel gay a Roma, ecco dove andare.

B&B First Floor e 2nd Floor a Roma – Hotel gay

First Floor e 2nd Floor è l’hotel gay di Roma che ti può portare proprio nel mezzo della vita gay della Capitale. L’hotel è curato in ogni piccolo dettaglio, assicurandoti delle stanze davvero uniche dove stare molto molto bene, e in oltre si trova proprio nella Gay Street, permettendoti di scendere le scale e conoscere tantissime persone. E’ sicuramente la migliore scelta che si possa fare.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Il primo e unico hotel gay di Roma
  • Posizione perfetta nella Gay Street di Roma, sopra il bar Coming Out
  • Infissi insonorizzati
  • Camere con vista sul Colosseo

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel Ripa Roma a Trastevere – Hotel gay-friendly

L’Hotel Ripa Roma è una bellissima struttura gay-friendly a Trastevere, non troppo distante comunque dalle zone della movida gay di Roma. Questo è un design hotel davvero bello, con uno stile indimenticabile sia negli spazi comuni che nelle meravigliose camere. Inoltre qui potrai trovare anche un ottimo ristorante e un cocktail bar.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Hotel gay-friendly con interni di design
  • Camere comodissime e arredate con pezzi di design
  • Posizione ottima a Trastevere per poter visitare la città
  • Si possono raggiungere a piedi molti bar e locali LGBTQ+ della Capitale

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay in Salento: dove andare e recensioni

Il Salento è una mecca del turismo LGBTQ+ in estate e praticamente ovunque troverai strutture gay friendly e locali, specialmente nella zona di Gallipoli. Ma il Salento è come sempre una scoperta e potrai trovare luoghi unici e incredibili davvero dappertutto.

La Restuccia Masseria Urban a Lequile (Masseria queer) – Salento

La Restuccia è una masseria queer in Salento che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento della comunità LGBTQ+ salentina e ovviamente di tutti i turisti che ogni anno vanno in Salento per un’estate gay davvero unica. Qui troverai prima di tutto la piscina più famosa del Salento dove vengono organizzate serate, dj set ed eventi incredibili. Le camere sono tutte molto comode e curatissime mentre il palinsesto degli eventi estivi è davvero pazzesco, tra spettacoli di burlesque e concerti di artistə italiani e internazionali. Entrando a La Restuccia non si vuole più uscire e andare via.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Masseria originale pugliese con clientela ed eventi queer tutto l’anno
  • Camere curate e molto comode
  • La piscina più famosa di tutto il Salento
  • Ristorante raffinato con serate spettacolo
  • Calendario di eventi con ospiti italiani e internazionali tutto l’anno
  • Il luogo più inclusivo e queer di tutto il Salento

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

B&B “Lune Saracene” – B&B gay e naturista

La spiaggia nudista di fronte il B&B Lune Saracene

“Lune Saracene” si trova a Campomarino di Maruggio, in alto Salento, dove si trova una delle spiagge naturiste più belle d’Italia, e a breve anche riconosciuta dalla Regione. Vicino alla zona frequentata dalla comunità LGBTQ+ della spiaggia, si trova questo speciale B&B, solo gay e naturista. All’interno troverai il massimo del comfort e un ambiente ricercatissimo e pieno di opere d’arte. La coppia di proprietari è davvero molto disponibile e dormire qui sarà un’esperienza unica.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Posizione proprio di fronte la spiaggia nudista di Campomarino di Maruggio
  • Struttura nudista, intima e privata
  • Interni curati con opere d’arte e pezzi di design

Hotel gay in Emilia Romagna: dove andare e recensioni

L’Emilia-Romagna e specialmente la Riviera Romagnola e Rimini in estate sono prese d’assalto da turisti LGBTQ+ provenienti da tutta Italia e anche dal resto del mondo. Per questo qui potrai trovare molte strutture gay che potranno ospitarti oltre che feste e divertimento non solo in estate, ma tutto l’anno.

Antico Convento San Francesco a Bagnacavallo – Hotel gay-friendly

Incastonato tra il mare e le colline della Bassa Romagna puoi trovare un hotel gay friendly davvero unico, capace di unire comfort familiare, design e relax: benvenuti all’Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, proprio alle porte di Ravenna. Questo è un luogo davvero speciale. In passato è stato un convento importantissimo, per poi diventare un edificio pubblico. Oggi diventato un hotel, è molto particolare per via delle sue camere, 8 gioielli arredati con l’aiuto dei preziosi artigiani del luogo che hanno reso davvero unico questo hotel. Alloggia qui mentre scopri questa incredibile terra o prova una delle visite guidate, degustazioni offerte dalla struttura e due stanze davvero speciali: delle stanze gioco “escape room”.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Struttura gay-friendly vicina alle spiagge della riviera
  • Camere e interni di design e finemente arredate
  • Ogni camera è differente dalle altre
  • Struttura storica con giardino

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura sul sito dell’hotel

Hotel gay a Milano: dove andare e recensioni

Milano è la città in Italia con la comunità LGBTQ+ più grande e vibrante, e si capisce perché qui le strade della vita gay e i locali cambiano in continuazione mutando e aumentando. Gli hotel gay in città ci sono e sono tanto frequentati, specialmente un paio di strutture che sono pensate specificatamente per i viaggiatori gay.

Straf Hotel a Milano – Hotel gay-friendly

Lo STRAF Hotel è un hotel gay-friendly molto frequentato di Milano sia per la posizione, in pieno centro, sia perché il suo bar è un vero e proprio punto di incontro della comunità gay milanese, specialmente quella appassionata di moda e design. Lo STRAF è un gioiello di design e durante le settimane della moda e del design è il luogo dove andare per godersi al meglio questi momenti e allo stesso tempo dormire in un hotel pensato e accogliente al massimo nei confronti dei viaggiatori gay.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Hotel gay-friendly in pieno centro a Milano, di fronte al Duomo
  • Camere e interni di design con opere d’arte di artisti contemporanei
  • Bar Straf tra i più famosi per aperitivi con clientela queer e fashionista

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Too Cute 2b str8 a Milano – B&B gay

Il B&B gay Too Cute 2B str8 è un B&B curatissimo che già dal nome fa capire tutto. Si trova a Lambrate, dove si possono trovare alcuni locali gay e non è comunque molto distante dalla gay street in via Lecco di Milano. E’ una scelta perfetta per chi cerca intimità in un luogo pensato per essere “troppo carino per essere eterosessuale”.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Casa gay-friendly accogliente e curata
  • Posizione a Lambrate, perfetta per la settimana del design e vicinissima alla metro
  • Interni ricercati e di design, ma funzionali

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Venezia: dove andare e recensioni

Venezia è da sempre meta di turismo gay e la sua storia mostra di come in questa città ci sia sempre stata in passato una vita frizzante. Purtroppo la Venezia di oggi è meno brillante di quella di un tempo per quanto riguarda la comunità gay, ma comunque ci sono degli hotel gay-friendly molto curati e interessanti dove passare le tue vacanze a Venezia.

Boutique hotel Ca’ del Nobile a Venezia – Hotel gay-friendly

A pochissimi passi da Piazza San Marco, Ca’ del Nobile è un piccolo ma curatissimo boutique hotel gay-friendly dove sentirsi accolti come in pochi altri posti. Qui troverai tutto quello di cui hai bisogno, oltre a essere davvero vicini ad alcuni dei luoghi più memorabili di Venezia.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Hotel gay-fiendly nel centro di Venezia
  • Palazzo storico e camere finemente curate e ristrutturate
  • Accoglienza unica e privacy

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay a Torre del Lago: dove andare e recensioni

Torre del Lago è una delle destinazioni preferite dalla comunità LGBTQ+ in estate grazie ai locali e alle spiagge della Versilia Gay che qui si riempiono appena comincia a fare caldo.

Campeggio Europa a Torre del Lago – Campeggio gay-friendly

Il campeggio gay-friendly Europa di Torre del Lago è davvero una scelta perfetta se vuoi pianificare le tue vacanze gay in Versilia. Qui in estate si riempie di persone che vengono per le serate della marina ed è facilissimo conoscere nuova gente. Puoi venire in tenda o prenotare dei comodissimi chalet con cucina e aria condizionata se cerchi maggiore comfort. Mentre se vuoi un’esperienza unica, prenota il glamping, con tende davvero indimenticabili e romantiche.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Il miglior camping gay-friendly di Torre del Lago
  • Possibilità di alloggiare con tenda, camper oppure scegliere uno chalet o una tenda nel glamping
  • Accoglienza calorosa e presenza di tutti i servizi
  • Piscina grande e ben tenuta

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Camping Boscoverde a Torre del Lago – Campeggio gay-friendly

Il Campeggio Boscoverde di Torre del Lago è uno dei camping più gay-friendly in cui poter andare in vacanza. Qui puoi trovare non solo tende e spazi all’aperto ma anche bungalow se preferisci la comodità di un letto e magari un terrazzino dove fare colazione. In estate i clienti del camping sono per lo più LGBTQ+ rendendo l’esperienza al Campeggio Boscoverde ancora più divertente.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Hotel gay in Toscana: dove andare e recensioni

La Toscana grazie al suo entroterra incredibile, la costa e le città d’arte è una delle regioni più belle in Italia e per questo è scelta da tantissimi turisti gay che vengono qui da tutto il mondo perché possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno. Se a Firenze ci sono diversi hotel dove poter andare, ma sono tutti generici, nel resto della regione ci sono degli hotel gay da non perdere.

Agriturismo Il segreto di Pietrafitta a San Gimignano – Agriturismo gay

Il segreto di Pietrafitta è un agriturismo gay a San Gimignano accogliente come pochi. Qui i due proprietari sapranno accoglierti come si deve introducendoti in questo luogo che al tramonto e all’alba diventa magico con i colori della natura che ti avvolgono completamente. Inoltre la piscina è immersa nel parco e ti permetterà di conoscere anche gli altri ospiti presenti in struttura.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Agriturismo gay in Toscana
  • Struttura storica finemente ristrutturata e con camere comode e ben arredate
  • Accoglienza calorosa e proprietari premurosi
  • Piscina con vista sulle colline toscane
  • Ristorante interno davvero ottimo

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Relais de Charme Villa la Moresca e Adults Only a Montecatini Terme – Hotel gay

Questo Relais de Charme a Montecatini Terme, Villa La Moresca, è un gioiello da godersi al 100% grazie alle stanze finemente curate che ti permetteranno di sentirti come un nobile, e il giardino con piscina panoramica dove passare piacevoli giornate al sole. Luca e Andrea, i proprietari, sapranno accoglierti nel migliore dei modi e darti i migliori consigli per vivere in modo incredibile la tua vacanza gay in Toscana.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Casa storica meravigliosa e tenuta nel migliore dei modi
  • Accoglienza unica dei proprietari che sanno come farti sentire a casa
  • Piscina panoramica con vista

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Carpe Diem a Villa Barca vicino Savona – Villa gay

Casa Carpe Diem a Villa Barca vicino Savona è un appartamento gay, gestito da proprietari che sanno esattamente quali sono le necessità di un viaggiatore LGBTQ+. Qui tutto viene gestito nel migliore dei modi facendoti sentire accolto, sempre, in un luogo ricco di servizi come sauna e possibilità di fare escursionismo.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Villa gay gestita da una coppia in grado di accoglierti nel migliore dei modi
  • Struttura incredibile e curata in ogni dettaglio
  • Giardino ampio per le giornate calde con SPA e zona benessere

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Terme gay in Italia: dove andare e recensioni

In Italia ci sono tantissimi stabilimenti termali incredibili e da non perdere e alcuni di questi sono proprio pensati per i viaggiatori LGBTQ+ da tutto il mondo.

Hotel Aqualux a Bardolino – Hotel gay-friendly

Aqualux è un hotel con terme gay-friendly a Bardolino anche se possiamo tranquillamente dire che è un hotel gay a 360° perché sanno esattamente quali sono le necessità di un ospite gay e come appagarle. Qui tutto è accogliente e potrai vedere da te quanti altri ragazzi e ragazze gay vengono tutto l’anno per godersi degli incredibili momenti di relax.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Una delle strutture termali più belle del Lago di Garda
  • Hotel gay-friendly con particolari attenzioni ai clienti LGBTQ+
  • Camere raffinate e molto comode
  • Spazio termale con piscine al chiuso e all’aperto e acqua sempre calda
  • Ristorate interno con cucina raffinata

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura su Booking.com

Foto principale da DepositPhotos

Correlati