Locali gay

Locali gay a Crema: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Daniele - Gayly Planet |

Locali gay a Crema: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Crema è una vera e propria perla in Lombardia e negli ultimi anni è diventata famosa perché proprio qui sono state girate molte delle scene del film “Chiamami col tuo nome”. Il film ha portato attenzione sulla città e sulla sua vita gay che qui scorre lenta ma è di qualità.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Locali gay a Crema: dove andare e recensioni

Crema è una splendida città lombarda che per molti anni è stata ignorata dai turisti e dalla comunità LGBTQ+ che preferivano altre località a questa, ma poi come un fulmine a ciel sereno, nel 2018 debutta al cinema il film premio oscar “Chiamami col tuo nome” e Crema diventa immediatamente e di punto in bianco al centro di una bellissima rotta turistica alla scoperta delle location in cui è stato girato il film, e un luogo importante per le persone queer che vengono qui praticamente da tutto il mondo.

La Crema gay di “Chiamami col tuo nome”

Come dicevamo, negli ultimi anni, tanti turisti vengono qui per ripercorrere i luoghi del film “Chiamami col tuo nome” di Guadagnino. Anche se il libro da cui è tratto è ambientato in Liguria, il film è stato ambientato in Lombardia, mostrando Crema come mai era stata vista prima. Noi abbiamo fatto un bellissimo viaggio a Crema alla scoperta dei luoghi del film e abbiamo scritto una guida per poter visitare tutte le location di “Call me by your name”. Scopri l’itinerario in questa guida.

Babar – Bar e aperitivo LGBTQ friendly

Babar è il bar che ci vorrebbe in ogni città. E’ arredato come tutti i bar dovrebbero essere: super kitch, camp e molto molto queer. Fenicotteri, elementi tropicali, colori e lucine fanno da sfondo a un bar dove si può venire in qualunque momento della giornata per un buon piatto, tante chiacchiere o cocktail fino a chiusura.

  • Indirizzo: Piazzale delle Rimembranze, 8, 26013 Crema CR

Sottovento Bar LGBTQ+ friendly

Il Sottovento è più classico come bar ma è ugualmente accogliente e friendly grazie a un modo di fare sempre gentile oltre che alle serate organizzate, come per esempio l’aperitivo di Arcigay “Another Cream” che veniva organizzato proprio qui.

  • Indirizzo: Largo della Pace, 4, 26013 Crema CR

Vitium – Ristorante LGBTQ+ friendly

Il Vitium è un ristorante che non si può perdere. La giovane coppia che lo gestisce ha reinventato la cucina del posto per creare delle creazioni che ti porteranno a provare sensazioni legate al cibo mai provate prima. Inoltre Vitium è molto rispettoso di tutte le persone, e lo dimostrano anche le diverse iniziative, come quella si San Valentino, chiamata Love is Love.

  • Indirizzo: Via Ginnasio, 4, 26013 Crema CR

Attività LGBTQ+ owned e LGBTQ+ friendly di Crema

Anche se piccolina, Crema ha talmente tante cose da vedere e da fare che qui ci potresti restare per diversi giorni. Qui potrai trovare alcuni luoghi davvero speciali tra negozi, attività. Inoltre, oltre ai punti di incontro più conosciuti, qui potrai trovare anche i locali e attività gay friendly indipendentemente dall’orientamento di chi le gestisce. Ecco le migliori segnalate:

  • Freak Music Store: Questo non è un normale negozio di dischi, ma un vero e proprio punto di riferimento per i millenials e per chi è ancora interessato a dischi e merchandising, e sicuramente adatto ad una clientela gay. Qui oltre ai dischi di ogni tipo e prodotti legati alla musica, c’è anche uno stand dedicato al merchandising del film “Call me by your name”, e in particolar modo prodotti relativi alla colonna sonora del film
  • La fumetteria di Chu: Non di dischi, ma di manga e fumetti è piena La fumetteria di Chu, che è un vero e proprio punto di ritrovo della comunità nerd, ovvero degli amanti dei fumetti, manga, anime e gaymers
  • Bohème Hair Saloon: I capelli dicono tanto di una persona e finalmente si cominciano a vedere in giro ciocche e acconciature di ogni colore e sfumatura. Se stai cercando un taglio creativo e super colorato, Boheme Hair Saloon è il posto giusto, perché in questo centro specializzato in colorazione, potrai metterti l’arcobaleno tra i capelli

Panchine arcobaleno di Crema

Le panchine arcobaleno stanno diventando sempre più numerose e sono un modo per mostrare come una città sa e vuole essere accogliente e LGBTQ+ friendly. A Crema ce ne sono ben 4. Valle a vedere, siediti e scatta qualche foto.

  • Campo di Marte (Via Francesco Crispi, Crema, CR)
  • Giardini Margherita Hack (Via Vittorio Veneto, Crema, CR)
  • Biblioteca comunale di Crema “Clara Gallini” (Via Civerchi, Crema, CR)
  • Parco Bonaldi (Viale Europa, Crema, CR)

Spiagge gay a Crema e in Lombardia: dove andare e recensioni

Una delle cose belle di questa zona è quando arriva l’estate e ci si sposta lungo i fiumi e i laghi per passare delle lunghe giornate di relax. Ci sono diverse spiagge molto frequentate dalla comunità LGBTQ+ e sono il luogo migliore dove conoscere persone nuove e trascorrere le bollenti estati lombarde. Scoprile tutte nella nostra guida.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati