Locali gay

Locali gay in Umbria a Perugia e Terni: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Daniele - Gayly Planet |

Locali gay in Umbria a Perugia e Terni: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

L’Umbria è una regione incredibile, piena di città e luoghi da visitare. La vita LGBTQ+ qui non è molto attiva anche se negli ultimi anni stanno nascendo nuove realtà e aprono nuovi locali gay dove fare serata. Inoltre ogni anno in Umbria viene organizzato il meraviglioso Umbria Pride, che sta davvero cambiando questa piccola e meravigliosa regione.

Una foto dall’Umbria Pride

Locali gay a Perugia: dove andare e recensioni

Perugia è la più grande città dell’Umbria e per questo motivo, oltre che per l’Università, è qui che c’è più vita gay in Regione.

Be Queer – Serata LGBTQ+

“The filthiest Kiki Ball Vol.2” al BeQueer con Scar Savoia, Fucsi 007, Mina Louboutain e Robija Louboutain – Credit: Guglielmo Comez

La serata Be Queer è organizzata da Omphalos, l’associazione LGBTQ+ di Perugia, ed è imperdibile oltre a essere l’appuntamento più importante di tutta l’Umbria. Animazione, performance e dj accompagnano tutta la notte. Controlla le date per le prossime feste sulla pagina instagram della serata.

Foto principale del BeQueer di Guglielmo Comez

Omphalos – Associazione LGBTQ+

L’associazione Omphalos organizza spesso incontri e momenti di divertimento rendendo di anno in anno sempre più grande e attiva la comunità gay di Perugia. Tra gli eventi ci sono spesso cineforum, presentazione libri, serate con drag show e moltissimi altri incontri. Segui la pagina instagram dell’associazione per rimanere aggiornati.

Elf Pub – Pub e bar gay friendly

Questo piccolo pub è un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ di Perugia per quanto non sia un bar gay esclusivo. Qui potrai sempre trovare ottimi drink, bellissima compagnia e moltissime feste a cui partecipare. Controlla le serate e gli appuntamenti sulla pagina instagram del pub.

  • Indirizzo: Via Sant’Agata, 20, 06123 Perugia PG

Cruising a Perugia

La città è piccolina ma comunque ha mantenuto un luogo dove tutt’ora è possibile fare Cruising. In Via Ripa di Meana si possono fare incontri notturni sia andando in macchina che a piedi, nei pressi del giardino.

Locali gay a Terni: dove andare e recensioni

Terni è un bellissimo borgo non tanto distante da Perugia. Non ci sono locali o associazioni, ma questo non vuol dire che non ci si sappia divertire, inoltre Terni è molto vicina a Viterbo dove ci sono diversi posti dove andare per incontrare la comunità LGBTQ+ e divertirsi.

Cruising a Terni

Non ci saranno locali a Terni, ma sicuramente ci sono dei luoghi dove è possibile incontrare altri ragazzi. Ecco i cruising spot in città.

  • Corso Tacito
  • Via Lungonera Savoia, nei pressi dei giardini
  • Stadio Libero Liberati

Spiagge gay in Umbria: dove andare e recensioni

Se stai cercando delle spiagge LGBTQ+ friendly su fiumi e laghi in Umbra, leggi la nostra guida sulle migliori spiagge gay da trovare in questa regione.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati