Locali gay in Umbria a Perugia e Terni: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

L’Umbria è una regione incredibile, piena di città e luoghi da visitare. La vita LGBTQ+ qui non è molto attiva anche se negli ultimi anni stanno nascendo nuove realtà e aprono nuovi locali gay dove fare serata. Inoltre ogni anno in Umbria viene organizzato il meraviglioso Umbria Pride, che sta davvero cambiando questa piccola e meravigliosa regione.

In questo articolo:
Locali gay a Perugia: dove andare e recensioni
Perugia è la più grande città dell’Umbria e per questo motivo, oltre che per l’Università, è qui che c’è più vita gay in Regione.
Be Queer – Serata LGBTQ+

La serata Be Queer è organizzata da Omphalos, l’associazione LGBTQ+ di Perugia, ed è imperdibile oltre a essere l’appuntamento più importante di tutta l’Umbria. Animazione, performance e dj accompagnano tutta la notte. Controlla le date per le prossime feste sulla pagina instagram della serata.
Foto principale del BeQueer di Guglielmo Comez
Omphalos – Associazione LGBTQ+
L’associazione Omphalos organizza spesso incontri e momenti di divertimento rendendo di anno in anno sempre più grande e attiva la comunità gay di Perugia. Tra gli eventi ci sono spesso cineforum, presentazione libri, serate con drag show e moltissimi altri incontri. Segui la pagina instagram dell’associazione per rimanere aggiornati.
Elf Pub – Pub e bar gay friendly
Questo piccolo pub è un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ di Perugia per quanto non sia un bar gay esclusivo. Qui potrai sempre trovare ottimi drink, bellissima compagnia e moltissime feste a cui partecipare. Controlla le serate e gli appuntamenti sulla pagina instagram del pub.
- Indirizzo: Via Sant’Agata, 20, 06123 Perugia PG
Cruising a Perugia
La città è piccolina ma comunque ha mantenuto un luogo dove tutt’ora è possibile fare Cruising. In Via Ripa di Meana si possono fare incontri notturni sia andando in macchina che a piedi, nei pressi del giardino.
Locali gay a Terni: dove andare e recensioni
Terni è un bellissimo borgo non tanto distante da Perugia. Non ci sono locali o associazioni, ma questo non vuol dire che non ci si sappia divertire, inoltre Terni è molto vicina a Viterbo dove ci sono diversi posti dove andare per incontrare la comunità LGBTQ+ e divertirsi.
Cruising a Terni
Non ci saranno locali a Terni, ma sicuramente ci sono dei luoghi dove è possibile incontrare altri ragazzi. Ecco i cruising spot in città.
- Corso Tacito
- Via Lungonera Savoia, nei pressi dei giardini
- Stadio Libero Liberati
Spiagge gay in Umbria: dove andare e recensioni
Se stai cercando delle spiagge LGBTQ+ friendly su fiumi e laghi in Umbra, leggi la nostra guida sulle migliori spiagge gay da trovare in questa regione.
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ+
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Tutte le bandiere Pride della comunità LGBTQ+
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon