Venezia è la città italiana più conosciuta al mondo e se dopo aver girato in lungo e largo per le sue stradine sei alla ricerca di un locale gay dove fare nuove conoscenze, Venezia saprà accontentarti.
Locali gay a Venezia: dove andare e recensioni
Certo, la vicina Padova con sua vita gay ha un po’ monopolizzato la comunità LGBTQ+, la maggior parte dei locali gay si trovano a poco più di mezz’ora da Venezia, ma nonostante questo, in città ci sono molte cose da fare. Anche perché Venezia ha una storia LGBTQ+ davvero antica, importante e divertente.
Potrebbe interessarti: Storia segreta gay di Venezia
Se sei affascinato da questa città e stai cercando i luoghi di incontro della comunità LGBTQ+ veneziana, ecco i migliori locali gay e serate gay dove andare.
Fujiyama Tea Room Beatrice – Bar gay-friendly
Un bar molto frequentato dalla comunità LGBTQ+ veneziana, questa sala da tè è collegata al B&B Fujiyama ed è aperta principalmente durante il giorno, chiude infatti molto presto (in genere intorno alle 19). Venire qui è come sentirsi accolti in famiglia e si sta sempre benissimo.
- Indirizzo Dorsoduro 2727A
Trash & Chic – Serate LGBTQ+
Il Trash & Chic è l’unica serata gay a Venezia ed è davvero divertentissima. Dj internazionali, ospiti, animazione e drag animano le notti veneziane ma non solo. Infatti Trash & Chic organizza spesso anche altre serate e ospitate in locali vicini. Controlla il calendario eventi sulla pagina Instagram della serata.
House of Rimmel – Serata LGBTQ+
House of Rimmel è arrivata in città ed è un evento che viene organizzato tra Venezia e Mestre per poter avere un nuovo luogo inclusivo dove incontrarsi, divertirsi e conoscere nuove persone. Gli eventi non hanno una data fissa e vengono organizzati in locali e posti diversi, con dei temi sempre bellissimi. Alla House of Rimmel troverai sempre amore, drag show, dj set e divertimento fino a tarda notte.
- Scopri tutti gli eventi sulla pagina Instagram della serata
Metrò Venezia Club – Sauna gay
Il club Metrò Venezia si trova vicinissimo la stazione di Mestre. All’interno del locale è presente una vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, ma anche glory hole e labirinti. Insomma, un incredibile luogo di divertimento, aperto sempre e ben frequentato.
- Indirizzo Via Capuccina 82b, Mestre
Spiagge gay Venezia: dove andare e recensioni
Ci sono tante spiagge gay vicino Venezia dove andare a rilassarsi o fare nuovi incontri. Alcune sono in città e al Lido di Venezia, altre un po’ più distanti, ma ne vale la pena. Scopri tutte le spiagge dove andare a divertirsi.
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+