Bari é da sempre una delle città più gay friendly della Puglia. Anche se l’estate la maggior parte delle serate si sposta a Gallipoli e nel Salento, Bari offre una vita gay molto attiva. Ecco quindi locali e discoteche gay, saune e spiagge.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Locali gay a Bari: dove andare e recensioni
I locali gay di Bari si animano soprattutto durante la stagione invernale e primaverile, quando le persone non sono distratte dalla quantità esorbitante di serate proposte dal vicino Salento. Ecco i principali bar e discoteche gay.
La Ciclateria – Bar LGBTQ+ friendly
La Ciclateria è un bar gay friendly ideale per passare una serata tranquilla. Ci sono due locali a Bari, uno con vista mozzafiato sul porto di Bar e uno in centro. Qui potrai fare aperitivi, mangiare qualcosa di davvero ottimo oppure semplicemente prendere un drink e passare del tempo felice.
- Indirizzo Via Venezia 16 e Corte Colagualano 36, Bari
Adoro – Serata gay (mercoledì)
Adoro è una delle serate baresi più divertenti. Viene organizzata tutto l’anno di mercoledì e tra karaoke, animazione e dj, ogni martedì sembrerà essere un bellissimo venerdì sera. La serata chiude in estate, ma ogni tanto ci sono delle feste speciali in posti sempre diversi, per questo ti conviene tenere d’occhio la pagina ufficiale di Adoro.
Makumba – Serata gay (sabato)
Il Makumba è da anni il punto di riferimento per le serate gay nel barese. La serata si svolge in autunno, inverno e primavera ed è ospitata al Palaghiaccio. Sono famose le serate con gli ospiti che richiamano l’attenzione di ragazzi di tutta la regione, oltre che le feste a tema. Inoltre in estate la stagione si sposta all’aperto per ballare fino all’alba e conoscere moltissime persone. Controlla il calendario degli eventi sulla pagina instagram del Makumba Village.
- Indirizzo: Palaghiaccio, via Caldarola, Bari
On-Off Stutalacapa Torre a Mare – Bar gay friendly
Non proprio Bari, ma vicinissimo, il bar On-Off Stutalacapa è un locale divertentissimo e gay-friendly (c’è anche una bandiera rainbow sull’insegna). Musica dal vivo, bella atmosfera e cucina internazionale e pugliese aiuteranno a “spegnere la testa” dopo pochi minuti.
- Pagina instagram del locale
- Indirizzo: Via Garibaldi 7/9, Torre A Mare
Eremo Club – Serata gay estiva
Il giovedì friendly all’Eremo Club è diventata una delle serate di punta in tutto il barese. Tra concerti di ospiti italiani e internazionali, animazione divertente e musica fino all’alba, qui si viene tutta l’estate. Scopri il calendario eventi sulla pagina Instagram del Club.
- Indirizzo S.S. 16 Molfetta – Giovinazzo, km 779
Arcigay Bari – Associazione LGBTQ+
Come in ogni città non troppo grande, le associazioni organizzano tantissimi eventi e l’Arcigay di Bari è spesso in piazza e organizza incontri ogni mese. Controlla la pagina Instagram per scoprire cosa c’è in programma.
Reverso – Bar gay-friendly (Chiuso definitivamente)
Il Reverso è un food and wine shop che si trova a Bari Vecchia. Qui potrai degustare vini e fare un aperitivo alla barese. Questo locale è aperto dal 2012, e da allora le proprietarie Camilla e Patrizia hanno fatto un luogo perfetto per la comunità LGBTQ+ locale.
- Indirizzo: Strada Vallisa 79, Bari
Saune gay a Bari: dove andare e recensioni
Millennium Bath – Sauna gay e serate gay
La sauna gay di Bari Millennium Bath è su due piani, molto pulita e ben frequentata. Durante l’estate è possibile utilizzare la terrazza esterna mentre in inverno ogni weekend vengono organizzate serate bear e leather con aperitivo, buffet e musica.
- Indirizzo Via Adriatico 13
Spiagge gay a Bari: dive andare e recensioni
Bari e il suo litorale offrono degli scorci sull’Adriatico incredibili ed è facile trovare lungo tutta la costa spiagge gay e naturiste dove poter fare il bagno, incontrare altri ragazzi gay e rilassarsi quando fa caldo. Ecco tutte le spiagge gay di Bari e della Puglia.
Cruising gay a Bari: dove andare e recensioni
Sono tanti i luoghi dove è possibile fare cruising a Bari. Ecco quelli più amati dai baresi.
- Nei pressi dello Stadio San Nicola
- Lungomare Nazario Sauro
- Nei pressi dell’Università di Lettere
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+