Locali gay

Locali gay a Bolzano e Merano: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Daniele Catena |

Locali gay a Bolzano e Merano: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Bolzano e Merano sono due città incredibili incastonate nella cornice maestosa delle Dolomiti e con una vita gay e locali gay non molto mainstream ma dove è facile conoscere persone nuove. In questa guida potrai trovare tutti i locali gay e i luoghi di incontro della comunità LGBTQ+ di Bolzano e di Merano dove andare.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Locali gay di Bolzano: dove andare e recensioni

Bolzano è un vero diamante delle Dolomini e nel periodo natalizio è davvero un posto incredibile da visitare. Anche se la vita gay non è la prima cosa per cui si visita la città, comunque ci sono diversi luoghi dove è possibile divertirsi o incontrare nuove persone.

La panchina arcobaleno realizzata a Bolzano

Centaurus – Associazione LGBTQ+

Una performance organizzata dall’associazione Centaurus

Questo gruppo fondato da Arcigay è molto attivo a Bolzano e organizza molto spesso giornate di incontro come aperitivi, cene o gruppi di discussione. Esiste anche un gruppo segreto di Centaurus ma è molto ristretto, anche se utile per capire che eventi o feste vengono organizzate in città. Segui la pagina instagram di Centaurus per scoprire tutti gli eventi e gli appuntamenti organizzati dall’associazione.

  • Indirizzo: via Galilei 4/A

Sauna gay Exit Total Wellness Center – Sauna gay (Sabato e domenica)

La sauna Exit di Bolzano potrebbe sembrare un centro massaggi e sauna qualunque, ma ogni settimana organizza tante serate solo uomini il sabato e la domenica). Qui tra un bagno di vapore e qualche ora passata in relax, si possono fare conoscenze interessanti.

  • Indirizzo: Via Della Visitazione 2

Altri bar e locali LGBTQ+ friendly a Bolzano

Una festa organizzata dall’associazione Centaurus al PIPPO.food.chill.stage

Come scrivevamo, a Bolzano non ci sono bar o serate propriamente gay, ma comunque potrai trovare diversi spazi LGBTQ+ friendly e sicuri per la comunità dove andare per divertirsi e conoscere nuove persone.

  • PIPPO.food.chill.stage: con la sua arena esterna dalle scale arcobaleno e gli spazi interni dove ballare finché c’è musica, questo bar è davvero friendly e ospita anche molti degli eventi dell’arcigay Centaurus
  • Nadamas: questo bar con ristorante ti permette di viaggiare in tutto il mondo grazie al suo menu, ma soprattutto ti accoglie come se fossi in una bellissima casa

Cruising a Bolzano: dove andare e recensioni

La città di Bolzano è piccolina e per questo motivo non ci sono molti luoghi dove fare cruising, ma il Parco Petrarca saprà dare emozioni. Vicino il ponte Talvera/Talfer, e vicino il piccolo lago è possibile incontrare altre persone.

Locali gay a Merano: dove andare e recensioni

Foto credit: DepositPhotos

Merano è una città molto bella, famosissima per le terme, l’art deco e i mercatini di Natale. Qui non ci sono dei locali gay veri e propri, ma è possibile fare incontri interessanti alle Terme di Merano.

Nella zona nudista delle terme, soprattutto la sera, basta andare nel bagno turco (sia quello con i colori scuri che quello arancione) per poter fare qualche incontro inaspettato. Sedetevi, rilassatevi e cominciate a incrociare qualche sguardo.

  • Indirizzo: Piazza Terme 9

Inoltre se vuoi bere qualcosa e magari ascoltare musica dal vivo puoi prendere un drink al bar Est Ovest, molto frequentato dalla comunità LGBTQ+ del posto.

Spiagge gay in Trentino-Alto Adige: dove andare e recensioni

È sempre difficile pensare a delle spiagge in Trentino-Alto Adige, eppure qui tra laghi e torrenti ci sono tantissime spiagge gay e naturiste dove andare quando fa caldo per rilassarsi, fare incontri gay e conoscere la comunità LGBTQ+ locale. Scoprile tutte nella nostra guida.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati