Italia

Baia Verde: Tutto quello da sapere sulla spiaggia più famosa di Gallipoli

Gayly Planet |

Baia Verde: Tutto quello da sapere sulla spiaggia più famosa di Gallipoli

Spiaggia Baia Verde a Gallipoli: Informazioni essenziali, spiagge più belle e migliori lidi dove andare

Baia Verde è una frazione di Gallipoli e il tratto di costa più famoso di Gallipoli. Baia Verde è il luogo dove fare i bagni più belli, aspettare il tramonto migliore e fare le serate più belle in estate!

Le spiagge di Baia Verde si estendono da Gallipoli per circa 4 chilometri e arrivano fino a Punta Pizzo. Il mare è di un colore unico, la spiaggia fatta di sabbia finissima intervallata da scogli bassi e macchia mediterranea.

Migliori stabilimenti balneari a Baia Verde

Lungo il litorale poi si intervallano tantissimi lidi, alcuni dei quali molto famosi come lo Zen e il Samsara. Tutti gli stabilimenti balneari offrono servizi come noleggio di moto d’acqua, ma anche ristorazione e altri servizi indicati per le famiglie. Qui alcune dei lidi più belli e famosi di Baia Verde:

  • Lido Zen
  • Por Do Solo
  • Lido Baia Verde
  • Bikini Beach
  • Sottovento
  • Lido San Giovanni

Se visiti Gallipoli ad agosto, ti consigliamo di raggiungere le spiagge presto di mattina perché, al contrario, potreste avere problemi con il parcheggio.

Cosa fare a Baia Verde?

Baia Verde a Gallipoli è anche un punto meraviglioso per vedere il tramonto la sera, magari accompagnato da musica e qualcosa da bere. Tra i lidi più belli dove vedere il tramonto c’è il gay-friendly Por do Sol che accompagna il sole a dj set, musica e bellissima atmosfera.

Andando più avanti rispetto a Baia verde poi si possono visitare le bellissime spiagge bianche note come Spiaggia degli Innamorati e Punta della Suina… dei luoghi che non hanno niente da invidiare alle spiagge maldiviane.

Hotel Gallipoli Baia Verde

Baia Verde è il posto perfetto dove prendere una camera d’albergo e affittare una casa se hai in mente di fare una vacanza dedicata interamente al mare e al divertimento. Da qui potrai raggiungere in poco tempo e senza utilizzare la macchina le principali spiagge di Gallipoli.

A Baia Verde si trovano principalmente appartamenti di ogni tipologia, dal monolocale alla villa con piscina. Controlla tutte le offerte e le tipologie di appartamenti a questa pagina

Cerchi un alloggio in Salento? Scopri la nostra guida!

Lecce

Gallipoli

Borghi e città

Spiagge in Salento

Dove dormire in Salento

Leggi tutti gli articoli e le guide del Salento

Correlati