Italia

Come arrivare a Otranto: treni, bus e aereo

Gayly Planet |

Come arrivare a Otranto: treni, bus e aereo

Otranto: Come arrivare e tutto quello da sapere per raggiungere Otranto

Otranto è il punto più a est d’Italia e con il suo borgo racchiuso dalle mura e una delle città più caratteristiche del Salento. Nel labirinto di vicoli e vie sono visibili le dominazioni greche, bizantine e aragonesi e per questo è una delle destinazioni più visitate del Salento, ma come arrivare a Otranto?

La Puglia è bella lunga, e Otranto si trova proprio nel sud est della Puglia. Quindi come fare ad arrivare a Otranto? Ecco tutti i modi per arrivare in città e godersi il mare al 100%.

Arrivare ad Otranto in aereo

L’aeroporto più vicino a Otranto è quello di Brindisi. Ci sono tantissimi voli ogni giorno dalle principali città italiane, con compagnia di linea e anche low cost. Una volta arrivato in aeroporto potrai prendere una navetta che ti conduce a Otranto o a Lecce e da li prendere un treno.

Arrivare ad Otranto in treno

Otranto ha una sua stazione dei treni che collega la cittadina con il capoluogo, Lecce, e altre città della zona. Per arrivare a Otranto dal resto d’Italia il modo migliore è prendendo un treno direzione Lecce e una volta arrivati qui prendere il treno locale che arriva nel cuore della città.

Arrivare ad Otranto in autobus

Anche gli autobus sono uno dei metodi più comuni per arrivare a Otranto. Ci sono autobus diretti a Otranto che partono dalle città principali d’Italia. Il nostro consiglio è quello di prenotarli per tempo per non ritrovarsi senza posto.

Arrivare ad Otranto in macchina

Arrivare in macchina a Otranto forse è la scelta più saggia. Ti permetteranno di spostarti in totale libertà decidendo tappe anche last-minute per ammirare paesaggi e gustare prelibatezze locali.

Cerchi un alloggio in Salento? Scopri la nostra guida!

Lecce

Gallipoli

Borghi e città

Spiagge in Salento

Dove dormire in Salento

Leggi tutti gli articoli e le guide del Salento

Correlati