Locali gay

Locali gay a Lecce: I migliori locali di Lecce dove andare e recensioni

Daniele - Gayly Planet |

Locali gay a Lecce: I migliori locali di Lecce dove andare e recensioni

Lecce è una delle più belle città italiane ed è viva e piena di eventi durante tutto l’anno. Con una grande università e grazie alla posizione tattica, al centro della penisola salentina, è possibile arrivare da qui nelle città vicine, tra tutte Gallipoli e i suoi locali gay.

Locali gay a Lecce: dove andare e recensioni

Proprio per la vicinanza con Gallipoli, a Lecce i bar gay sono pochi, ma quello che ci sono valgono la pena di essere frequentati.. Se è sempre più facile spostarsi in macchina e raggiungere i locali di tendenza, per chi vuole rimanere in città anche qui ci sono dei posti dove poter andare a far festa o incontrare altre persone.

La Restuccia Masseria Urban a Lequile – Masseria queer

Credit foto paragrafo e foto principale: La Restuccia Masseria Urban

La Restuccia è una masseria queer in Salento che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento della comunità LGBTQ+ salentina e ovviamente di tutti i turisti che ogni anno vanno in Salento per un’estate gay davvero unica. Qui troverai prima di tutto la piscina più famosa del Salento dove vengono organizzate serate, dj set ed eventi incredibili. Il palinsesto degli eventi estivi è davvero pazzesco, tra spettacoli di burlesque e concerti di artistə italiani e internazionali. Entrando a La Restuccia non si vuole più uscire e andare via, e per questo qui potrai trovare anche delle incredibili camere dove poter dormire.

Marilyn Lounge DiscoBar – Bar gay

Questo bar è attivissimo dall’autunno alla primavera, e organizza feste e appuntamenti divertentissimi. Il sabato è la serata di punta con dj, ospiti, drag show e gogo boys, mentre la domenica è la giornata ideale per il karaoke.

  • Indirizzo: Via G. Presta 23A

Cockparty – Serata cruising gay

La serata Cockparty è la nuova notte di cruising organizzata nel club Tacco 12. Ogni domenica il Tacco 12 diventa un club per soli uomini ospitando gogo e pornstar internazionali. Frequentata e divertente, questa serata ti sorprenderà anche grazie alla darkroom, i glory hole, i camerini privati e la sala massaggi.

  • Indirizzo: Ex Statale 16 Zona Castagne (903,10 km), San Pietro Vernotico

Associazione LeA – Associazione LGBT

L’associazione LeA (Liberamente e Apertamente) difende e promuove i diritti LGBT e spesso organizza eventi culturali che attraggono sempre tantissime persone. #Rainbowmay è la giornata organizzata nel giorno della lotta all’omo-bi-transfobia, mentre il Salento Rainbow Film Fest è il primo festival di cinema a tematica LGBTQI* del Salento e viene organizzato ogni anno a Lecce negli spazi delle Manifatture Knos.

Agedo Lecce – Associazione LGBT

L’Agedo non è propriamente un’associazione che organizza party e feste che durano tutta la notte, ma in città organizzano tanti eventi culturali, incontri e presentazioni a tematica LGBT tutto l’anno.

Arcigay Lecce – Associazione LGBT

L’Arcigay qui non poteva mancare. Promotori del bellissimo Salento Pride, che viene organizzato ogni anno a Gallipoli, l’associazione organizza anche proiezioni di film e incontri a tematica gay. È sempre bello prendere parte a questi momenti perché sono frequentati da tante persone.

Cerchi un alloggio in Salento? Scopri la nostra guida!

Lecce

Gallipoli

Borghi e città

Spiagge in Salento

Dove dormire in Salento

Leggi tutti gli articoli e le guide del Salento

Correlati